Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

acquisto racing o ghibli è fattibile? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniacquisto racing o ghibli è fattibile? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Claudio Oggi alle 12:19

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 acquisto racing o ghibli è fattibile?

Andare in basso 
+3
Nicolabit
Azuni
alan86
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 13:45

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi appassionati. Amo molto le auto sportive soprattutto le italiane turbo ma non disdegno le toycar quali al lotus elise. Fino a qualche mese fa il mio sogno si chiamava Delta Hf integrale evoluzione 1. sono stato più e più volte ad un passo dall'acquisto ma a causa del continuo aumento dei prezzi sto valutando l'alternativa maserati. Una buona delta parte da 18000 euro. Diciamo che la mia condizione economica di lavoratore precario e studente al tempo stesso mi ha permesso di racimolare una discreta somam di denaro. se tutto va per il verso giusto dopodomani dovrei firmare un contratto di lavoro che mi consentirà di disporre di circa 22000 euro. Ecco quindi la mia domanda. Visto che una delta comprata a 18000 a cui aggiungerci 800 euro di passaggio, 500 euro di bollo e cirac 800 di assicurazione mi pare arduo mantenerla per 4 anni con un residuo di 4000 euro soltanto e rimanere al sicuro da possibili rotture senza che mi avanza nulla , mi stavo indirizzando su una tridentina. Le mie scelte hanno 2 nomi ben precisi: Racing e Ghibli 1992. Ho trovato a ferrara (autogarden) una racing con meccanica rivista e garantita a 14000 euro. considerando che i miei mi danno una manina ( mi pagano il bollo per il primo anno) e che punto eventualmente di portarla a casa a quel prezzo "chiavi in mano" secondo voi con la cifra che ho riesco a mantenerla e ad avere un buon gruzzoletto per le riparazioni? facendo due conticini dovrei riuscire a comprarla, mantenerla e mi avanzano circa 4000 euro poi sarà ventennale visto che è del 1992. In alternativa ho notato che molte ghibli partono da circa 11000 euro. questa mi piace sicuramente di più sia come linea che emozionalmente però non so in che condizione è ed i ricambi costano da maserati. per la manodopera conosco un ottimo meccanico che ha già lavorato su maserati ( anche ghibli) ed è specializzato in delta integrale, ferrari e porsche. cosa dite si può fare o no? a reperibilità ricambi come siamo messi? mi spaventa un po il fatto che di racing ne abbiano fatte solo 230.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:31

Ciao!
inanzitutto benvenuto!

Prima di prendere la racing avevo pensato anchio alla deltona essendo un vero mito dell'automobilismo
italiano ma le quotazioni che ha raggiunto negli ultimi anni mi hanno fatto desistere e mi hanno indirizzato verso un marchio che mi affascina ancora di più.. oleole

per quanto riguarda la disponibilità di ricambi per la racing, è vero che qualche pezzo e difficile da trovare,
ma bisogna considerare che la 2.24v my92 è quasi identica alla racing e quindi molti ricambi sono compatibili..

La ghibli di cui parli tu è la prima serie, che è molto simile alla racing come sensazioni e come prestazioni, infatti la prima ghibli ha il retrotreno in lamiera stampata come sulla racing e sulla 2.24v..è un'auto meno
affinata rispetto alla ghibli my94 e alla ghibli gt....come tenuta certo sono migliori le versioni successive del ghibli che sono anche molto più moderne....da quello che ho capito (vedi il post di Krav) la ghibli e più
silenziosa e se uno vuole sentire l'urlo del v6 biturbo nulla di meglio della racing e 2.24v (oppure il ghibli my92)..questo non toglie che a livello di prestazioni pure il ghibli sia nettamente superiore, visto anche la maggior modernità del progetto..la ghibli è un'auto ancora molto attuale infatti già quando è uscita era molto avanti per l'epoca..
(Krav correggimi se sbaglio visto che tu hai il ghibli e hai avuto anche la 2.24v)


Sono sicuro che altri che possiedono ghibli o racing ti sapranno dare maggiori informazioni riguardo alla scelta di una di queste due belve gnammy50





ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:38

ok ma a livello economico? secondo te ce la faccio o no? naturalmente la ghibli la preferisco di gran lunga sia alla 224 che al racing.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:40

ah premetto che l'auto verrebbe usata come 5 mezzo dopo 2 auto e 2 moto. quindi in pratica solo la domenica pomeriggio o il sabato sera.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:43

Per il fatto del budget devi tenere conto che oltre all'acqisto dell'auto (auto+passaggio+bollo+assicurazione)
potrebbero sorgere dei problemi con eventuale esborso di soldi, ma per il primo anno sei coperto dalla
garanzia..quindi il problema viane spostato di un anno quindi penso farai tempo a risparmiare qualcosina anche x l'auto nel caso poi ci fossero problemi..
Secondo fattore da tenere presente è l'ingente esborso di grano per il bollo fino a che l'auto non compie vent'anni..sempre che non venga approvato il nuovo decreto sulle auto storiche che alzerebbe l'età per l'esenzione dal bollo a 25 anni.. pale







ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:57

infatti il mio problema è proprio quello, l'eventuale ( direi certo) esborso di soldi per un ripristino....e che soldi. è per questo che vi ho chiesto qualche info perchè poi non vorrei trovarmi a doverla rivendere perchè non riesco a mantenerla. Della legge si sa nulla? c'è molta differenza fra una ghibli ed una racing come manutenzione?
P.s. per i soldi diciamo che il grande ormai è fatto. quindi 22000 euro ci sono ma dopo questa volta difficilmente penso di riuscire a rilavorare quindi i prossimi anni potrò mettere da parte cifre ridicole ( circa 500 euro l'anno al max).
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:59

Ciao Cybo! Il discorso fatto da Jhonny è ottimo, difficile aggiungere qualcos'altro..Da possessore (felice, lo sottolineo) di una Racing non posso che decantare le grandi qualità di questa vettura, estrema, nonchè ultima, espressione dell'era Biturbo.
Veniamo subito al sodo, ho presente, anche se vagamente, la vettura che è in vendita da Autogarden e, se vuoi il mio parere, la richiesta di 14.000 euro è eccessiva. A meno che, in quella cifra, sia compreso un tagliando completo della macchina, che, credimi, è sempre bene fare.

Considerando che difficilmente il tagliando costa (non solo per la Racing, ma per qualsiasi Maserati) meni di 2.000 euro, in quel caso sarebbe un buon affare, visto che, in pratica, la macchina costerebbe solo 12.000 euro, in quanto i 2.000 del tagliando li dovresti poi tirare fuori comunque.
Se invece nei 14.000 richiesti il tagliando non è compreso sarebbe meglio trattare il prezzo diminuendolo di almeno 2 o 3 mila euro, per evitare che quello che potrebbe essere, anzi è, un acquisto azzeccato si trasformi in un "bagno di sangue"..

Io ti parlo in base alla mia esperienza personale, in quanto in questa sitazione sono passato solo pochi mesi fa. Jhonny, poi, è ancora più "fresco" di me!

In definitiva, la Racing è una vettura bellissima, dalla linea, secondo me, ancora molto attuale ed è in grado di regalarti emozioni uniche. Si guida senza aiuti elettronici, è tutto nelle mani di chi guida. inoltre la sua rarità, secondo me, la candida ad una maggiore rivalutazione futura rispetto a quella che può avere una Ghibli.

I ricambi per la Racing, purtroppo, presso la Maserati sono quasi totalmente esauriti, l'ultima volta che "ho fatto spesa" restavano alcuni elementi di fanaleria e poco altro.. Tuttavia, avendo in comune diverse parti con altri modelli, ad oggi questo non è ancora un grosso problema. Inoltre, molti pezzi si possono trovare in giro presso i rivenditori di ricambi specializzati in vetture classiche. Tanto per fare 2 esempi, ad Automotoretrò a Torino, e alla Fiera di Padova ne trovi quanti ne vuoi..

P.S.
A livello meccanico fra Ghibli e Racing non ci sono grosse differenze, ma tieni conto che la Ghibli, a partire dal MY94, monta molta più elettronica, se di elettronica si può parlare..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:05

2000 euro di tagliando? avevo letto in un post di claudio che si parlava di 400/600 euro circa. se è come dici tu ho risolto subito il problema. non posso mantenermela. Un altra cosa: a prestazioni come è? l'altra volta sono montato sulla delta evo e devo dire che l'auto è ottima ma gravemente carente a livello di motore. il calcio in c*** non si sente benchè vada comunque forte. sono abituato ad una moto supersportiva quindi ho paura che anche la racing o la ghibli possano non soddisfarmi sul piano delle prestazioni pure ( prettamente è l'accelerazione e la ripresa che a me interessano).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:16

Se sei abituato a moto super sportiva è difficile trovare un'auto che possa darti quelle sensazioni..per non dire quasi impossibile No


Per quanto riguarda le pretszioni della racing e della ghibli posso solo dirti quello che ho letto su forum dagli utenti che le possiedono, in quanto la racing deve ancora arrivarmi e l'ho solo provata x un breve tragitto..
A questo punto lascio la parola a quelli che che la possiedono che sicuramente sapranno darti informazioni
più dettagliate delle mie..




ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:29

Tieni conto che la macchina da me acquistata necessitava di un tagliando COMPLETO in quanto era rimsta ferma per lungo tempo ed era stata necessaria la sostituzione, oltre che della cinghia di doistribuzione, anche della pompa dell'acqua, che perdeva, e di numerosi altri componenti, in particolare guarnizioni in gomma ormai secche. Inoltre avevo dovuto sostituire il faro anabbagliante sinistro che era rotto.

Nel mio caso, quindi, il costo finale, anche in termini di manodopera, è stato fortemente influenzato da questi interventi.
Qua mi riferivo al megatagliandone, che su una macchina appena comprata è sempre bene fare, a meno che non ti dimostrino che sono stati fatti interventi di manutenzione recentemente.
Gli altri tagliandi non dovrebbero costare più che per una normale vettura.

P.S.
Se sono l'accelerazione e la ripresa che ti intressano ti garantisco che la Racing ne ha da vendere. Quando in accelerazione ntra il turbo ti incolla al sedile.. Spaventosa..
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:45

La Racing di Autogarden ha su, mi pare 70.000 km. Bisogna vedere quando è stato fatto l'ultiomo tagliando e anche cosa è stato fatto.

in ogni caso, visto che prima non mi ero spiegato bene, ribadisco che quello più costoso è il tagliandone completo, quello che, di norma fai alla macchina appena la compri.
Glia altri tagliandi hanno costi abbastanza normali e, visto che useresti la macchina giusto nei week end, credo che non sarebbero molto ravvicinati nel tempo..
Ergo le spese per un tagliando sarebbero facilmente diluibili nel tempo rendendo possibile il mantenimento della macchina in modo anche abbastanza agevole.

Unico consiglio che ti do, nel caso decidessi per l'acquisto della Racing come per quello della Ghibli, è di procurarti almeno una coppia di fari anteriori e una di fanali posteriori perchè si tratta di pezzi che è sempre MOLTO meglio avere.. Come ho scritto, alla mia Racing ho dovuto far sostituire il faro anabbagliante sinistro in quanto aveva preso una sassata ed era rotto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 16:08

quindi cercando di capire penso che potrei mantenere l'auto in se. quello che mi frega è quel maledetto bollo da 1000 eurozzi l'anno. in settimana chiamerò quasi quasi chiamo candini sento cosa mi consiglia lui. speriamo che il nenetto levi il bollo.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 17:46

Il bollo che ho pagato io è costato poco più di 900 euro. Tuttavia, avendolo pagato là in Trentino, che è Regione a Statuto Speciale, non so se sia una cifra superiore o inferiore a quella che avrei pagato qui in Lombardia..
Candini sicuramente può darti degli ottimi consigli. Purtroppo la questione del bollo è una costante per tutte le macchine non storiche. Non si scappa!

In campagna elettorale il Silvio ha garantito l'eliminazione del bollo entro i prossimi tre anni.. Speriamo sia di parola!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 21:00

mmm la questione è controversa devo andarci con i piedi di piombo perchè potrei ritrovarmi con un gioielllo ma anche con una sanguisuga che mi depaupera il patrimonio in un batter d'occhio. attendo cosnigli anche da altri, soprattutto qualche possessore di ghibli che come ho detto mi piace più di tutte 8 anche del 3200gt.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 0:39

Per il Ghibli ti consiglio di andare a guardarti il post inserito da Krav, che ha proprio da poco acquistato una MY94, la prima con ABS per intenderci.
Sicuramente lì troverai tutte le iformazioni che cerchi, se non addirittura di più.

Quanto alla questione sanguisuga ti dirò con farnchezza quale il nocciolo della questione, almeno secondo me: il problema non è questo o quel modello che crea delle magagne. In questi casi c'è da parlare del singolo esemplare, in quanto se ti ritrovi in mano una vettura in ordine, trattata tenuta bene, allora ti garantisco non ti pentirai mai dell'acquisto.
Ovvio che se ti capita in mano un catorcio con su km a non finire, maltrattato, con manutenzione molto scarsa e discontinua bè, o sei un appassionato nell'anima e nel cuore e la cosa non ti pesa, oppure preparati ad un vero bagno di sangue..
Il vero problema è trovare un esemplare giusto. Una volta fatto questo sei già a 3/4 del percorso.

Ultima cosa, se posso consigliarti un altro modello interessante, anche dal momento che siamo in estate, ti indicherei la Spyder i 24V MY 92. Vettura molto bella, stesso frontale del Racing, ma 40 cavalli in meno che rendono il bollo più abbordabile senza intaccare l'anima sportiva.
Ce n'è una molto bella inserzionata su autoscout24, in vendita in provincia di Macerata

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122807010

Poi è ovvio, i gusti sono gusti.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 9:52

io vendo il mio 224 my 92, km totali dell'auto 62.000 e ha anche testate e valvole nuove. se ti interessa fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 10:15

Ciao, in base alla mia esperienza personale è difficile dire quanto costa un tagliando su un'auto di almeno 15 anni, dipende dallo stato della vettura.

Io nella mia esperienza di Maseratista ho speso dai 600€ per la prima biturbo a carburatore posseduta fino a quasi 5.000€ per un'auto che era ferma da almeno 4 anni!!!

Dipende da come e quanto è stata usata l'autovetture e SOPRATTUTTO da quanto è ferma, questa è la mia esperienza personale!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 11:21

Azuni ha scritto:
io vendo il mio 224 my 92, km totali dell'auto 62.000 e ha anche testate e valvole nuove. se ti interessa fammi sapere


ti ringrazio tanto am non sono interessato al momento alla 224.ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 11:22

Nicolabit ha scritto:
Ciao, in base alla mia esperienza personale è difficile dire quanto costa un tagliando su un'auto di almeno 15 anni, dipende dallo stato della vettura.

Io nella mia esperienza di Maseratista ho speso dai 600€ per la prima biturbo a carburatore posseduta fino a quasi 5.000€ per un'auto che era ferma da almeno 4 anni!!!

Dipende da come e quanto è stata usata l'autovetture e SOPRATTUTTO da quanto è ferma, questa è la mia esperienza personale!

Ciao!
oddio con 5000 euro ci si compra una 420!
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 11:39

E' vero, ci comperavo un'altra Maserati biturbo, però...


Purtroppo io sono un perfezionista, se metto mano alla macchina è per renderla -nel rispetto della sua originalità- perfetta.

Purtroppo ho il "vizio" di affidarmi a una officina Maserati autorizzata (per altro che stimo molto) e tutto ciò rende onerosa la faccenda!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 14:14

immagino, ma se puoi permetterti tutto questo fai bene.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 15:45

JohnnyFirpo ha scritto:

La ghibli di cui parli tu è la prima serie, che è molto simile alla racing come sensazioni e come prestazioni, infatti la prima ghibli ha il retrotreno in lamiera stampata come sulla racing e sulla 2.24v..è un'auto meno
affinata rispetto alla ghibli my94 e alla ghibli gt....come tenuta certo sono migliori le versioni successive del ghibli che sono anche molto più moderne....da quello che ho capito (vedi il post di Krav) la ghibli e più
silenziosa e se uno vuole sentire l'urlo del v6 biturbo nulla di meglio della racing e 2.24v (oppure il ghibli my92)..questo non toglie che a livello di prestazioni pure il ghibli sia nettamente superiore, visto anche la maggior modernità del progetto..la ghibli è un'auto ancora molto attuale infatti già quando è uscita era molto avanti per l'epoca..
(Krav correggimi se sbaglio visto che tu hai il ghibli e hai avuto anche la 2.24v)

No Johnny, non sbagli. Attualmente posseggo per l'appunto una Ghibli MY 94, senz'altro le prestazioni sono superiori rispetto alla 2.24v, che però, come ho già specificato nel post a cui fai riferimento, si prende la rivincita, a mio personale avviso, per ciò che riguarda le "sensazioni" di guida.

In ogni caso, ritengo la 2.24v ben superiore a qualsiasi "Deltona", anche se non è poi così scontato un paragone visto che sono auto dalle caratteristiche assai diverse, pur se entrambe potenti.

Sono certo inoltre che le Delta sono meno affidabili della 2.24v... non sto scherzando.

Comunque, a mio personale avviso, la 2.24v, la Racing e la Ghibli, per un motivo o per l'altro, sono tutte ottime scelte, potremmo star qui ore a decantare le virtù dell'uno o dell'altro modello...

A cybo-malaspina consiglierei di non scartare a priori la 2.24v, che attualmente si trova a prezzi davvero appetibili (non dimentichiamo che quando uscì era la 2000 cc più potente del mondo, superando la Lotus Esprit) e che è un'auto di concezione sì moderna, ma che mantiene un rumore ed altre caratteristiche che la ricollegano al fascino delle auto di "una volta", che si riconoscono solo dal suono del motore ad 1 Km di distanza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 20:42

la delta evo dorebbe essere superiore in accelerazione a un 2.24v e a un racing dato il vantaggio delle 4 ruote motrici.. scratch
almeno fino a che non si mette la 3°.. scratch








ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Ven 4 Lug 2008 - 3:42

Mah...

Io le ho avute tutte e tre!

Anzi, per correggermi... le ho ancora 2... la Delta e la ghibli.

La delta che ho io, è la piu prestazionale delle integrali costruite, e testate da quattroruote.

Fa da 0 a 100 in 6 secondi netti... e fa i 220.7 km/orari... ed il kilometro da fermo in 27.2 secondi.

L'integrale, è superiore di gran lunga alla 2.24v... fino appunto in terza... dove poi quest'ultima inizia a recuperare terreno.

Con la ghibli, la cosa è differente... la spinta è assai superiore(aoh, ballano 100 cavalli in piu..)

la delta però ha il vantaggio di avere una prima moolto piu lunga della ghibli, e di avere un grip fenomenale.

la ghibli, ha la prima "da moto da trial" serve proprio solo per lo spunto, e devi subito cambiare.. tanto che è corta.

Però quando con la ghibli infili la seconda... ti arriva un calcio nel sedere che balzi davanti alla delta ed a tante auto ben piu blasonate... (bmw M3 342 cv.)

E la spinta continua con la terza, quarta, quinta... con la sesta poi la spinta cede un po'... ma se tiri la quinta sei già a 240!!!

La delta, la spinta finisce in terza... con la quarta poi l'auto è finita!

La delta è un'auto da 4 marce(infatti con la quarta arrivi al fatidico muro dei 200 all'ora)
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Ven 4 Lug 2008 - 12:35

Azuni ha scritto:
io vendo il mio 224 my 92, km totali dell'auto 62.000 e ha anche testate e valvole nuove. se ti interessa fammi sapere

Testate e valvole sostituite dopo appena 62.000 km? pale
Hai rotto la distribuzione e piegato le valvole?
Ma le testate? Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Ven 4 Lug 2008 - 22:22

GhibliKs ha scritto:
Mah...

Io le ho avute tutte e tre!

Anzi, per correggermi... le ho ancora 2... la Delta e la ghibli.

La delta che ho io, è la piu prestazionale delle integrali costruite, e testate da quattroruote.

Fa da 0 a 100 in 6 secondi netti... e fa i 220.7 km/orari... ed il kilometro da fermo in 27.2 secondi.

L'integrale, è superiore di gran lunga alla 2.24v... fino appunto in terza... dove poi quest'ultima inizia a recuperare terreno.

Con la ghibli, la cosa è differente... la spinta è assai superiore(aoh, ballano 100 cavalli in piu..)

la delta però ha il vantaggio di avere una prima moolto piu lunga della ghibli, e di avere un grip fenomenale.

la ghibli, ha la prima "da moto da trial" serve proprio solo per lo spunto, e devi subito cambiare.. tanto che è corta.

Però quando con la ghibli infili la seconda... ti arriva un calcio nel sedere che balzi davanti alla delta ed a tante auto ben piu blasonate... (bmw M3 342 cv.)

E la spinta continua con la terza, quarta, quinta... con la sesta poi la spinta cede un po'... ma se tiri la quinta sei già a 240!!!

La delta, la spinta finisce in terza... con la quarta poi l'auto è finita!

La delta è un'auto da 4 marce(infatti con la quarta arrivi al fatidico muro dei 200 all'ora)



Complimenti sia x il ghibli ks sia x la delta!! sticazzi
Molto interessante il confronto!! Very Happy




La tua delta se non ho capito male è quella da 215cv? catalizzata?

Il confronto tra racing e delta avrebbe un risultato simile a quello tra ghibli e delta?






ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Lun 7 Lug 2008 - 2:04

No la mia è un integrale 16 valvole del 1990, comperata nuova da mio padre, bianca, full optional: ABS, tetto apribile, Sedili Recaro Alcantara, fendinebbia, Check control, sedili post sdoppiati.. ecc.

Le delta evoluzione, a partire dalla piu prestazionale prima serie non catalitica('91-'92) è comunque un pelo piu lenta della mia.. (0-100: 6.1 sec / Vel. max: 217 km/h)

Le altre delta catalitiche, quella senza spinterogeno, ma con le bobine... sono moolto meno grintose.


Penso che comunque la Racing, come accelerazione sia inferiore alla ghibli.. anche se di poco, anche perchè la mia ad esempio, monta già i pneumatici da 17 con le 245/40/17 al retrotreno, i quali garantisticono sicuramente un grip migliore rispetto ai 225 del racing, e del ghibli prima serie.

Inoltre la ghibli con il cambio a sei marce getrag, è fantastica.. ha dei rapporti scalati benissimo, e nei cambi di marcia non scende di molto di giri... anzi!

La racing invece ha 5 marce... e sono un pelo piu lunghe.

Poi una ventina di cavalli in meno... sicuramente si faranno sentire anche nelle marce piu lunghe.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1Mer 9 Lug 2008 - 22:05

C'e' un ghibli a 8.000€ su secondamano invio il link.

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/maserati/annuncio/?adId=4141918&sid=xz0abcc5NuX129928
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto racing o ghibli è fattibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto racing o ghibli è fattibile?   acquisto racing o ghibli è fattibile? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto racing o ghibli è fattibile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto Ghibli 2.8
» informazioni su acquisto ghibli
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
» differnza fra racing e ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: