Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Claudio Oggi alle 12:19

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT

Andare in basso 
+20
Gianluca32
masimase
Jak
Krav
Claudio
giviv72
Dari8V
trickster015
Giuseppe M.
gianniv8
ammiraglio66
woody1977
vlarioon
meteoman
AdiGhibli
Roberto
stefano
Max80
AndreaGhibliGT
Modena12
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 12:24

Un po' si riproduce qui, sulla 3200GT, il dibattito che altrove si era sviluppato sulla MV Agusta. Moto eccezionali; no, moto con molti problemi; marchio prestigioso; macché, marchio inaffidabile ecc. ecc. ecc. ecc. Io che avevo una F4 perfetta la difendevo, anche contro troppo ingiuste e ingiustificate accuse. Ma a chi la moto si era spenta improvvisamente, o a chi i meccanici vari (spesso improvvisati) avevano creato più problemi che soluzioni, è ovvio che giravano le scatole e la sconsigliava fortemente.
La verità è complicata ma di sicuro una cosa si può concludere.
Essendo la 3200 GT auto con doti particolari e apprezzate praticamente da tutti, ma avendo anche diversi problemi su tanti esemplari prodotti, di sicuro chi li ha risolti con facilità (perché a lui non se ne sono manifestati altri gravi) ha tutte le ragioni per essere contento, soddisfatto e persino esaltato! 
Si gode una vettura ottima, non deve temere le paure che gli altri hanno, e il suo esemplare vale pure parecchio perché affidabile.

Io poi su una cosa sarei ancora d'accordo con mauroracing: per chi la deve comprare ora, molto meglio prenderne una con tanti chilometri fatti anziché quelle con pochi, perché sono proprio le prime ad avere ottime probabilità di essere nella forma migliore.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 19:07

Condivido in pieno il pensiero!!

Poi comunque noi maseratisti in genere siamo molto critici anche se amanti del marchio.

Molto più dei porscisti ad esempio che a loro basta sia una 911 e tutto è perfetto.. negando anche evidenza.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 19:35

Mauro, perdonami ma non condivido il tuo pensiero,
a me è successo l'esatto contrario ma con la ghibli (grande auto), più volte sono rimasto a piedi per varie cose poi risolte, mai capitato invece con il 3200 gt, quindi dovrei dire che la ghibli è inaffidabile o che è un auto da sconsigliare? No, perchè so in realta non è così inaffidabile facendo una media. Non è quello che capita a noi che ci permette di giudicare, ma la somma, possibilmete divisa per lotti di produzione.
Il 3200 gt effettivamente è nato un po' più cagionevole, ma ti assicuro che ci sono passato, e me ne sono uscito con poca spesa, e i maseratisti e ancor di più i proprietari di questo modello dovrebbero prenderne coscienza. Riguardo l'albero motore, è stato contattato il guru delle Maserati (Candini), più altre tre officine Maserati, la risposta è stata che non hanno mai avuto da fare con questo benedetto albero, ma visto che la voce ancora gira chiederemo ad altri ulteriori chiarimenti.
 
Ti consiglio di rileggere dall'inizio l'argomento, così si evitano di ripetere le stesse cose.
Riguardo le turbine, sappiamo tutti che non sono eterne in nessun auto, probabilmente quelle su bronzine durano un po' di più, ma essendo elementi soggetti ad usura, io non parlerei di affidabilità. Poi non è che devi cambiarle una volta all' anno, forse una volta nella vita dell'auto. Oltretutto le turbine su cuscinetti del 3200 sono più prestazionali (risposta più pronta, meno turbo lag) e non essendo un veicolo da lavoro, ma di piacere, per me è meglio così.

Sulla questione delle auto con molti km non sono neanche d'accordo, meglio sempre un auto tenuta bene, con una manutenzione corretta, possibilmente tenuta in luogo riparato dal sole e intemperie. A me non piace visibilmente vissuta, quindi preferisco sempre un auto con pochi km e con le caratteristiche sopra citate.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 20:02

Giuseppe M. ha scritto:
mai capitato invece con il 3200 gt

Te la vuoi tirare proprio addosso, eh? santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 20:07

Giuseppe M. ha scritto:
Riguardo l'albero motore, è stato contattato il guru delle Maserati (Candini), più altre tre officine Maserati, la risposta è stata che non hanno mai avuto da fare con questo benedetto albero, ma visto che la voce ancora gira chiederemo ad altri ulteriori chiarimenti

Due motori aperti per questo problema li ho visti personalmente, uno in un'officina, l'altro in rettifica ed in quest'ultima mi avevano confermato esserne transitati un certo numero. Questo è quello che so e so essere vero.
Poi spero con tutto il cuore che a voi non succeda mai, per carità.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 20:12

Però visto che dicevi di tener conto della media e non solo della tua ottima 3200GT assetto corsa, forse il discorso del chilometraggio è da considerare anche sotto un'altra ottica. Perché se mi avvicino a una qualsiasi auto che può avere una quindicina di anni ma ha, faccio un esempio, 45.000 km, allora le probabilità sono credo le seguenti in Italia:
80 per cento chilometraggio taroccato
15 per cento mi trovo di fronte a un vero amatore (di qui lo scarso chilometraggio che sarebbe di 3.000 Km all'anno in media)
5 per cento l'auto ha dei problemi (sono percentuali da ottimista)

Quando si è in presenza di auto che magari qualche problema strutturale ce l'hanno, risolvibile o meno, (e sto parlando della 3200 e di tante altre) allora quella percentuale del 5 cresce a scapito della percentuale degli amatori. Quindi qualche sospetto in più e qualche paura in più viene.
Se poi consideriamo che anche alcuni amatori hanno una documentazione vacillante o incompleta, la percentuale sale ancora di più. Di qui le paure e lo scetticismo di tanti ad acquistare. 
A quel punto un'auto con una discreta e credibile documentazione e un chilometraggio maggiore testimoniano che l'auto ha girato, cosa che un esemplare difettoso non può fare.
È ovvio che se ne hai una in forma e pure con pochi chilometri hai tutte le ragioni per godere alla grande, come dicevo prima.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 20:25

Con queste percentuali empiriche non è che ti seguo tanto Trik...


Jak, per essere precisi, quando mi si è rotto il cuscinetto della frizione sono arrivato in un officina ex Alfa Romeo ora Magneti Marelli,  facendo 8 km in prima sticazzi

Ancora non si è capito perchè con le auto che hanno lo stesso cambio il  problema all' albero non si dovrebbe presentare...

A questo punto ne approfitto per fare una richiesta, magari si apre anche un altro argomento. Ci riuniamo un po' di proprietari di 3200 gt (non siamo pochi) e chiediamo spiegazioni direttamente alla casa madre.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 21:24

Giuseppe potresti dire per cosa sei rimasto fermo con la Ghibli. Io per esperienza personale in 13 anni di possesso posso dire che ho rotto l'alternatore 2 volte ma in zona, quindi tornato a casa senza problemi. Strappato la cinghia sempre dell'alternatore a Parma appena entrato in autostrada, ma anche questa volta, essendo di pomeriggio e non rispettando proprio i limiti, sono riuscito a fare i 160km circa con la sola batteria e arrivare a casa quasi tranquillo. Un altra volta mi si era tappata la valvola di sfiato del serbatoio (pezzo da 5€) e sono tornato a casa con il tappo della benzina allentato altrimenti mi si bloccava la pompa. Tutto questo in 13 anni e 60.000km circa percorsi.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2016 - 22:01

io preferisco di gran lunga auto kilometrate ma con documentazione di manutenzione costante , magari
meglio con fatture che timbri sul libretto  tagliandi.....in itaGlia....
cosi se qualcosa di difettato  doveva rompersi ...si sarà già rotto inside

con auto "garage Queen (pochi o pochissimi km, intonse di esterni interni, unipro pure)" che sono riuscito a comperare, ho avuto un sacco di problemi vari ,mentre con le kilometrate documentate, praticamente nessuno, se non manutenzione ordinaria, filtri, pastiglie, frizione ecc
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 2:13

Con il ghibli sono rimasto a piedi una volta per la rottura del celeberrimo alternatore, altre due volte mi è capitato di rimanere a piedi per la batteria che mi si scaricava, ma non ricordo la causa (dispersione?) ricordo solo che in quel periodo giravo con i cavetti nel cofano. Altre cose che mi ricordo, ma che non mi hanno lasciato a piedi, sostituzione di una crociera del piantone dello sterzo e poi il check engine, praticamente ormai più famoso della stessa Maserati sticazzi  ,  non frequentissimo a dire il vero , ma quando appariva era abbastanza fastidioso perché limitava molto le prestazioni, risultando anche imbarazzante talvolta. Comunque, ghibli grande auto, se potessi la ricomprerei.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 7:50

Effettivamente l'alternatore è un po la spada di Damocle della Ghibli, ma se si ha l'accortezza di sostituirlo ogni 30/35.000Km non si hanno problemi   sticazzi .
L'ultima sostituzione ( prima di Natale ) ci ho studiato un po sopra ma non ho trovato margini di intervento per ovviare il problema che penso dipenda dalla vicinanza con la turbina sx.
Lo spazio dietro all'alternatore è risicatissimo , oltretutto ci sono diversi tubi che passano quasi a contatto.
Per quello che riguarda la spia check ( che spesso è solo un fake dei segnali delle lambda), non mi risulta che penalizzi nessuna prestazione in quanto le centraline non hanno una modalità di salvaguardia motore e basta spegnere e riaccendere per resettare.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 9:23

Giuseppe M. ha scritto:
Con il ghibli sono rimasto a piedi una volta per la rottura del celeberrimo alternatore, altre due volte mi è capitato di rimanere a piedi per la batteria che mi si scaricava, ma non ricordo la causa (dispersione?) ricordo solo che in quel periodo giravo con i cavetti nel cofano. Altre cose che mi ricordo, ma che non mi hanno lasciato a piedi, sostituzione di una crociera del piantone dello sterzo e poi il check engine, praticamente ormai più famoso della stessa Maserati sticazzi  ,  non frequentissimo a dire il vero , ma quando appariva era abbastanza fastidioso perché limitava molto le prestazioni, risultando anche imbarazzante talvolta. Comunque, ghibli grande auto, se potessi la ricomprerei.


il check engine della Ghibli era un sensore aria esterna difettoso bancata dx, 25 euro e montato da solo(3 minuti) sticazzi ......lo individuai con il tester comprato ad Andrea..........dopo averlo cambiato non si accese più il check!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 9:34

Stessa esperienza di Stefano.

Molte auto che ho avuto storiche e pari al nuovo si sono rivelate da manutenzione costosa... altre supervissute e che molti avrebbero scartato a priori per i km sono ancora in giro a dire la loro. :)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 10:40

AdiGhibli ha scritto:



il check engine della Ghibli era un sensore aria esterna difettoso bancata dx, 25 euro e montato da solo(3 minuti) sticazzi ......lo individuai con il tester comprato ad Andrea..........dopo averlo cambiato non si accese più il check!!


Ehehehehe e dire che il mitico testerino non funziona!!!!!  Wink
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 17:10

Ricordo  che talvolta non entrava in coppia in concomitanza all'accensione della spia. Comunque il tester va bene anche sul 3200?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 17:48

allora......

in concomitanza dell'accensione del check engine il turbo lavora a metà potenza, quindi l'auto è meno prestazionale, per intenderci la lancetta del turbo non sale vertiginosamente.......

cmq salvo quel caso risolto facilmente.....la Ghibli Gt si è dimostrata un'automobile superaffidabile...al pari di Porsche raffreddate ad aria........
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 20:16

No Giuseppe. Sfortunatamente il tester va solo per i motori V6 con accensione statica. Potrei riprodurre pure quello per i V8 ma fino alla 4 porte EVO. La 3200 ha una presa OBD e serve PC con software dedicato. Dico peccato perché se funzionava per le 3200 sarei diventato ricco 😆
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 20:17

.Comunque on line vendono programmi e cavi di collegamento a prezzi piu che decenti.
Torna in alto Andare in basso
woody1977

woody1977


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 20:59

Piccola annotazione per Andrea:le 3200gt hanno la presa obd solo da un certo periodo in poi( ovviamente tutte le assetto corsa le hanno).
La mia che è una ottobre 2000 ancora nn ne è dotata,mi dicono che è subentrata tra la fine del 2000 e l'inizio del 2001.
Quindi se vuoi puoi ancora diventare ricco!!!!!ucaucaucaucaucauca
Dato che ti ho dato la notizia mi tocca un fortissimo sconto:D:D:D!!!!
Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 23:25

Allora pochissimi esemplari di 3200 GT la hanno: la linea di produzione è stata approntata per fare la Maserati Spider e Coupè (motore aspirato) nell'agosto del 2001. Quindi negli esemplari costruiti negli ultimi 7 mesi di produzione.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 18 Gen 2016 - 23:48

Andrea sono totalmente bianco su queste cose,  mi consiglieresti tu qualcosa che non sia complesso da usare?
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 8:03

ma per l'alternatore della ghibli non è possibile cambiare marca o inserire una paratia che la isoli dal calore???
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 8:42

Woody, se puoi vedi se riesci a mandarmi una foto con i connettori per collegare il tester dignostico.
In quello che posso realizzare io e che avevano sulle vecchie versioni ci dovrebbe essere uno spinotto per bancata così come per le Ghibli.

Ci dovrebbero essere 2 spinotti come quello sotto in foto.
Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Plug10

Devo dire che per la Ghibli fornisco pure le istruzioni per la diagnosi che sono riuscito a trovare su un manuale di officina.
Per i V8 non ho mai avuto la possibilità di reperirle e quindi mi sono sempre astenuto da fare un accessorio che poi non sapevo come far funzionare e quindi garantirne il buon risultato finale.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 9:05

Alternatore della ghibli non salta per il calore.
Wink

Discussione gia affrontata da me è Andrea anche privatamente.

Se fosse calore salverebbe anche su 224 è analoghe... e sopratutto ci sono auto che soffrono ancor di più calore.

Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 9:14

Mauro sulla 2.24 con Delco salta eeeeeee se salta.
Io direi che il Delco soffre più il caldo del Marelli.......
E poi parlano male dei prodotti Italiani!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 9:17

Comunque se faccio una ricerca per immagini non mi viene nulla di simile al tester originale che ho io.

Nella foto postata mi riferisco agli spinotti che dovrebbero essere per il 3200. Quelli della Ghibli sono a 4 pin e bianchi.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 10:05

sulla 2.24v del '90 di mio padre......130milakm....unipro....non è si è mai rotto l'alternatore......
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2016 - 12:44

L'alternatore Delco credo sia stato inserito dalla MY 92. Io sullo Spyder in questione già cambiato uno e neppure 50.000km.
Le prime 2.24 avevano Marelli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Maserati sotto la gestione Ferrari: un bene o un male?
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Per i 3200isti ma soprattutto per rifarsi gli occhi :-P
» Maserati 3200 gt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: