Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCodici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987

Andare in basso 
+3
Riccardo.420
ammiraglio66
Sandro1963
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sandro1963




Età : 61

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024 - 17:43

Buongiorno amici ed appassionati del Tridente,
ho appena acquistato una biturbo SI del 1987 grigia con i fascioni neri, di cui a breve posterò le prime foto, a maquillage fatto.
Ho appena avuto il tempo di presentarmi con un mio primo post sul Forum, ove ho ricevuto numerosi vostri saluti di benvenuto, che già mi sorgono i primi dubbi, derivanti dal non facile reperimento dei ricambi di "prima necessità".
Eppure non sono nuovo a vetture d'epoca (ho posseduto, tra le tante, anche una Ferrari mondial 3.2 ed una Renault 5 turbo), ma questa è la prima volta che faccio fatica a reperire sia i codici dei ricambi che lo stesso materiale, non disponibile per il mio abituale fornitore locale.
In particolare, sono qui a chiedervi, ove possibile, i codici della cinghia di distribuzione, del filtro olio e del filtro benzina (tra le primissime cose che mi affretterò di sostituire) ed anche, se non vi arreco molto disturbo, di dirmi presso quale fornitore abitualmente fate i vostri acquisti.
Come ho scritto in questo titolo di argomento, la mia è una biturbo SI del luglio 1987.
Un caro ringraziamento a voi tutti e spero presto di farvi conoscere la mia ultima arrivata.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024 - 18:36

Ciao Sandro.
Guarda il sito della carrozzeria campana di Modena, li trovi i cataloghi online.
Ti giro anche il link...ma se non funziona guardaci tu.

https://www.campanaonorio.it/catalogo-ricambi-carrozzeria
Torna in alto Andare in basso
Online
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024 - 20:33

Filtro dell'olio e cinghia si trovano facilmente. Appena passo in garage ti posso dare, se lo trovo, il codice del filtro (non Maserati), che costa una sciocchezza. Io l'ho comprato da un comune ricambista.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024 - 21:27

Sandro stai tranquillo, i ricambi che cerchi sono reperibili... alcuni anche sui siti internet. Non è detto che dal codice Maserati tu lo riesca a trovare direttamente  presso il tuo ricambista, nel senso che un ricambio alternativo a volte non è indicato per la Maserati, ma è a tutti gli effetti equivalente. Per i filtri  sono utili anche i cataloghi UFI, infatti  per quanto possa risultare il codice non più disponibile, la sua scheda riporta i codici alternativi delle varie marche. Vai sul menu cataloghi nel sito UFI SOFIMA 
https://www.ufifilters.com/
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Sab 23 Mar 2024 - 8:20

Perchè dici che i ricambi sono di non facile reperimento?
Per le Biturbo Si non ci sono criticità, anzi.

Per la manutenzione ordinaria trovi tutto tranquillamente anche sul web, ma ci sono canali "classici" come Carrozzeria Campana di Modena o F.lli Campana di Solaro, oltre a "nuove leve" come Passione Biturbo di Pordenone e ciò ti permette di fare preventivi e confrontare i prezzi.

Suggerisco anche Biturbo Parts di Latina, specializzato nei ricambi usati ma che fornisce anche il nuovo.

Insomma hai solo l'imbarazzo della scelta.
Per la manutenzione specializzata in Sicilia invece ho sentito spesso parlara di un'officina molto qualificata e al contempo economica, ma mi paere sia su Messina, ma meglio aspettare il suggerimento di chi conosce meglio questo aspetto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
contefr




Età : 69

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 11:59

A complemento di quanto è stato già detto ci sono delle informazioni sui codici ricambi delle Biturbo sul sito Enrico's Maserati Page nella sezione "spare parts". Il precedente  importatore della Maserati nel Regno Unito, la società Meridien, ha infatti redatto sul sito in questione una lista mi sembra alquanto completa di codici ricambi
Torna in alto Andare in basso
Sandro1963




Età : 61

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024 - 19:14

Buonasera,
ho preso il materiale di cui avevo bisogno presso AFRA  di Giorgetti e penso di averlo pagato il giusto (oltre a spese di spedizione ovviamente a mio carico).
Per quanto riguarda l'olio motore ho attinto da V/s suggerimenti letti di giringiro sul forum.
Anche per quanto riguarda l'additivo piombo per benzina ne ho acquistato uno dal benzinaio Q8 dove faccio di solito benzina per €10 e lo userò un pieno si ed uno no nei quantitativi richiesti.
Altra cosa urgente che dovrò fare a breve è cercare di pulire i radiatori (acqua e condizionatore che mi pare di aver capito ne ha due) che sono mooooolto sporchi e ne inficiano il buon funzionamento.
Al riguardo sono ben accetti V/s consigli.
Ultima nota dolente è il tachimetro che funziona a sbalzi ed anche qui ho attinto da forum possibili cause di mal funzionamento......vedremo cosa ne viene fuori.
Per il resto nulla da segnalare, a parte la qualità dei materiali usati negli interni che adesso, mi rendo conto, sono di non eccelsa qualità e mi sono li per li stupito del fatto che, nonostante si tratti di vetture che hanno alcuni decenni sul groppone, tutto sommato sono riuscite a sopravvivere in discrete condizioni.
La mia Mondial 3.2, nonostante gli interni in pelle connolly, non si trovava in condizioni migliori rispetto a quelli della biturbo........segno che il trascorrere del tempo, alla resa dei conti, incide su pelle e su similpelle più o meno alla stessa maniera.
A presto altre considerazioni. 
Un caro saluto.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 13:43

Sandro1963 ha scritto:
La mia Mondial 3.2, nonostante gli interni in pelle connolly, non si trovava in condizioni migliori rispetto a quelli della biturbo........segno che il trascorrere del tempo, alla resa dei conti, incide su pelle e su similpelle più o meno alla stessa maniera.

Temo sarà molto più dura e costoso il ripristino della finta pelle di Siena della tua Biturbo Si rispetto all'ottima pelle Connolly della Mondial.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024 - 15:31

Assolutamente d'accordo. tafazzismile

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987   Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Biturbo Iniezione 1987
» Sito ricambi Maserati
» Nuova produzione ricambi Maserati:
» Sfida irriverente: Biturbo Si 1987 vs Jaguar XK V8 4.2 2006
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: