Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il viaggio piu' lungo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl viaggio piu' lungo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 20:05

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 19:55

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Il viaggio piu' lungo

Andare in basso 
+14
masimase
parilla77 - Riccardo
mauroracing
AndreaGhibliGT
GhibliKs
fritz287
Roberto
Davide Giuriato
Pegaso
Claudio
meteoman
Marcello
Enrico.79
Daniele Cretier Tomasello
18 partecipanti
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Sab 27 Mar 2010 - 22:27

Il posto più lontano è stato Zoagli (Ge) per un week-end, circa 250km ad andare e altrettanti al ritorno. E' stato nel 2008!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Sab 27 Mar 2010 - 23:10

Io non l'ho mai portata fuori dalla Sardegna ma la distanza piu grande che ho coperto con la 224 è stata Sassari-Cagliari e viceversa (400 e piu km), ma fu quelche annetto fa (98 o 99) non ricordo bene.
Ho anche un video girato un fine settimana con la mia famiglia durante un'uscita all'Isola Rossa, quando l'auto era stata comprata da meno di un anno...non vi dico le facce allegre, specialmente quella del sottoscritto che la guidava...un po meno al ritorno guardando la lancetta carburante!!!! Il viaggio piu' lungo Icon_sad
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Sab 27 Mar 2010 - 23:24

La mia belvazza mi ha portato fino a Zagabria da Bologna e ritorno, attraversando pure Slovenia e Austria in un bellissimo giro di circa 1500 Km l'estate scorsa.
Vado pure tutti gli anni in Provenza con vari giri nei dintorni per circa 1400 Km a viaggio, nonchè svariati giretti qua e là in Germania.
Insomma, se non si è capito, mi ci trovo molto bene a guidare, è l'attività che più mi soddisfa e più mi rilassa, specie guidando all'Estero, dove la guida è molto più regolare e prevedibile che da noi... Il viaggio piu' lungo 647621
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 4:30

Con la Ghibli sono andato due volte in Costiera Amalfitana (900 km)

Con la 3500 GT Spyder fino a Roma (600 km) per il 90° Anniversario

Con la Spyder GT fino a Cortina (500 km)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 9:13

Il giro più lungo e anche il più bello è stata l'arrampicata con il 3200GT sullo Stelvio. Se Monza è il tempio della velocità direi che lo Stelvio e l'Università della montagna.
Altro giro spettacolare è stato Recoaro - Valli del Pasubio.
Tutti con partenza e arrivo da Verona.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 10:21

Il più lontano Francoforte, seguito da Vienna.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 13:23

Con la Spyder? uhm.... Varese>Portofino>Varese (passeggiata) , oppure Varese>Vicenza>Varese (raduno)
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 15:01

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Marcello ha scritto:
Io non l'ho mai portata fuori dalla Sardegna ma la distanza piu grande che ho coperto con la 224 è stata Sassari-Cagliari e viceversa (400 e piu km), ma fu quelche annetto fa (98 o 99) non ricordo bene.
Ho anche un video girato un fine settimana con la mia famiglia durante un'uscita all'Isola Rossa, quando l'auto era stata comprata da meno di un anno...non vi dico le facce allegre, specialmente quella del sottoscritto che la guidava...un po meno al ritorno guardando la lancetta carburante!!!! Il viaggio piu' lungo Icon_sad
....pensa che io ho' portato la mia 3 volte da te'....ho'girato tutta la costa nord,,bei posti e persone molto
ospitali,mi sono trovato bene.
ma una volta o l'altra voglio vedere anche il sud dell'isola....

Complimenti Il viaggio piu' lungo Icon_biggrin ...e poi qui la Spider è il massimo, specialmente da marzo a settembre, la usi quasi sempre aperta Il viaggio piu' lungo 325733
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 16:52

Da passeggero... Milano-Brescia su 420S e Brescia-Milano su GranTurismoS. Troppo pochi km... Il viaggio piu' lungo 548931
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 3:05

Penso che il viaggio piu lungo sia "solo" fino a Sestriere.

Poi ho fatto un raduno dalle parti di Canale... penso che la distanza piu o meno si equivalga.

Perciò un 150 km al massimo.

Difficilmente faccio lunghi viaggi con la Mase, piu che altro poi la preoccupazione di lasciarla in giro.

Diciamo che la uso piu per piacere, per affrontare un percorso che mi piace dove posso divertirmi con la guida sportiva,oppure per raduni vari... per andare a qualche serata importante.

Per viaggi lunghi ho la fida Alfa Romeo 164 3000, comodissima, un gran bel bagagliaio, e consuma pure poco.(per essere un 3000) Quest'estate sono andato fino in sicilia e ritorno.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 9:01

Il viaggio più lungo che ho fatto con la Ghibli è stato il tour delle Dolomiti, nel Marzo del 2005 per una setttimana bella piena.
Ho trovato di tutto dalla neve sul Passo Giau, al ghiaccio la notte, all'acqua piovana che per 2 giorni alle quote più basse non ci ha mai abbandonato.
Il tutto senza mai dover montare le catene.
Peccato per le quantità di sale di cui erano piene le strade che mi obbligavano quasi tutti i giorni a fine tappa, ad una sosta al lavaggio vicino all'abergo per ripulire il sottoscocca.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 9:15

fritz287 ha scritto:
Da passeggero... Milano-Brescia su 420S e Brescia-Milano su GranTurismoS. Troppo pochi km... Il viaggio piu' lungo 548931
ahahaha!!
tieni duro che rpesto potrai macinare anche tu km su km!!! Il viaggio piu' lungo Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 12:53

Abbiategrasso - Passignano sul Trasimeno - Assisi - Perugia - Magione - Abbiategrasso
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 15:56

mauroracing ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Da passeggero... Milano-Brescia su 420S e Brescia-Milano su GranTurismoS. Troppo pochi km... Il viaggio piu' lungo 548931
ahahaha!!
tieni duro che rpesto potrai macinare anche tu km su km!!! Il viaggio piu' lungo Icon_cool

Sì, a piedi... Il viaggio piu' lungo 499740
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 16:52

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiedevo,siccome uso la mia Spyder per andare in vacanza o per farmi
week end,quale e' stato il posto piu' lontano dove siete andati guidando la vs Mase.
Io per esempio,nel 99 sono andato a Benidorm,una localita' marittima vicino ad Alicante,per intenderci
meta' Spagna,riportando una volta tornato a casa l'usura di un cuscinetto ruota. ciaotrident


Siviglia ad occidente, Thessalonica ad oriente quando ero poco piu' che ventenne con una 422. urratrident
Torna in alto Andare in basso
sergio_r

sergio_r


Età : 50

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 17:09

E' stato il primo giorno, quando l'abbiamo ritirata,
un ricordo indimenticabile 480 km da Atina a Castellana Grotte,
con il mio amico proprietario con me. Bel tempo tutto il viaggio
media 120 km/h (4 h giuste), auto senza ruggine ma senza motorino d'avviamento,
e parecchi dettagli da rivedere. Non eravamo sicuri di nulla, dalla cinghia distribuzione,
alle gomme dure e rovinate ed il tachimetro con funzionamento on-off...
Quei sorrisini da adolescenti al primo appuntamento non ci abbandonarono mai.

Un' emozione continua, per la macchina ma anche
per il paesaggio, sosta a Candela, 10 min. con motore al minimo e foto ricordo.
All'arrivo la trascurabile sorpresa di aver consumato circa 40 l di benzina, troppo poco
pensai. Battezzammo l'auto "Black Magic".
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 17:30

Marcello ha scritto:
Io non l'ho mai portata fuori dalla Sardegna ma la distanza piu grande che ho coperto con la 224 è stata Sassari-Cagliari e viceversa (400 e piu km), ma fu quelche annetto fa (98 o 99) non ricordo bene.
Ho anche un video girato un fine settimana con la mia famiglia durante un'uscita all'Isola Rossa, quando l'auto era stata comprata da meno di un anno...non vi dico le facce allegre, specialmente quella del sottoscritto che la guidava...un po meno al ritorno guardando la lancetta carburante!!!! Il viaggio piu' lungo Icon_sad

dai, ieri ero dalle tue parti, sono stato a castelsardo...se combino ci tornero con la 3200...
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 18:34

per il momento da Assemini (il mio paese) a Cagliari e ritorno!!! piu o meno 40 km per prove su strada, non è ancora al 100% per lunghi viaggi!!!
Torna in alto Andare in basso
crazyluca79

crazyluca79


Età : 44

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 18:39

magicbear ha scritto:
Marcello ha scritto:
Io non l'ho mai portata fuori dalla Sardegna ma la distanza piu grande che ho coperto con la 224 è stata Sassari-Cagliari e viceversa (400 e piu km), ma fu quelche annetto fa (98 o 99) non ricordo bene.
Ho anche un video girato un fine settimana con la mia famiglia durante un'uscita all'Isola Rossa, quando l'auto era stata comprata da meno di un anno...non vi dico le facce allegre, specialmente quella del sottoscritto che la guidava...un po meno al ritorno guardando la lancetta carburante!!!! Il viaggio piu' lungo Icon_sad

dai, ieri ero dalle tue parti, sono stato a castelsardo...se combino ci tornero con la 3200...

magic ieri c'era un raduno in pista ad Arborea, giusto per fare qualche curvetta in drift!!! te lo sei perso!!!!
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 18:59

Con L'S i Bologna, giro dell'Istria poi fino a Spalato e, di qui a Plitvice, poi Karlovac, Zagabria e ritorno. Un bel 3000 km, in un mesetto.

.. Il viaggio piu' lungo Icon_clown la durango filava molto carasciò.. Il viaggio piu' lungo Affraid
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Mar 30 Mar 2010 - 23:03

Eh, già! Ti piace proprio questa frase...
Il viaggio piu' lungo Aranci11
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1Mer 31 Mar 2010 - 1:56

Il viaggio piu' lungo Icon_wink Bingo!
A clockworck orange - S. Kubrick
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il viaggio piu' lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il viaggio piu' lungo   Il viaggio piu' lungo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il viaggio piu' lungo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qual è stato il viaggio più lungo?
» Rieccomi dopo un lungo letargo.
» Diario di viaggio
» vale il viaggio?
» Finalmente la 3200GT...:)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: