Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Stregato dal Tridente Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniStregato dal Tridente Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Stregato dal Tridente

Andare in basso 
+9
Claudio
mauroracing
pilota54
maxzork
Krav
ammiraglio66
meteoman
Dari8V
fabulous
13 partecipanti
AutoreMessaggio
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 11:11

Ciao, io sono Fabio e abito in provincia di Cuneo. Circa 10 anni fa (avevo 27 anni) contro il parere di tutti, compreso my father, ho acquistato un 2.24v ed è stato un sogno che si realizzava. L'auto da guidare era splendida e mi ha regalato tantissime emozioni poi, dopo qualche anno l'ho venduta ma mi manca e penso proprio che presto rimedierò. Vi terrò informati.
Saluti Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 12:02

Ottima idea quella di riaccasare una 2.24v. Stregato dal Tridente Icon_cheers

E' la Biturbo "matura". Eppoi 245 CV non sono pochi, memmeno oggi che dopo 20 anni di evoluzioni tale potenza e' alla portata di molti diesel...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 12:20

hands51
Del Tridente si resta stregati !!! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 13:16

Ciao Fabio e benvenuto.
Rimanere stregati dal tridente e' cosa certa.

Stregato dal Tridente 548931 Stregato dal Tridente 548931 Stregato dal Tridente 171566
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 18:12

Ciao Faboulous,

benvenuto anche da parte mia. Stregato dal Tridente Icon_biggrin

Non mi stancherò mai di dire che la 2.24v è una scelta di primissimo ordine nel già valido panorama offerto dalla "dinastia Biturbo".

Se ne trovi una del 1990 o antecedente, puoi anche farla d'epoca con tutti i vantaggi del caso... Stregato dal Tridente Icon_wink

Buona caccia.
Torna in alto Andare in basso
maxzork

maxzork


Età : 48

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 20:48

Ebbenvenuto!!!
Anche io sono il fortunato possessore di una splendida 2.24!
Complimenti! Ottima scelta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 22:42

GRAZIE A TUTTI PER IL CALOROSO BENVENUTO!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 23:55

Stregato dal Tridente 503229 Fabio. Le mie "streghe" sono state sempre 2: Maserati e Alfa Romeo. Oggi sono più maseratista che alfista, purtroppo anche perchè le Alfa sono sempre meno Alfa. Le Maserati invece conservano ancora molte delle loro tipiche connotazioni, e poi corrono di nuovo e vincono, come ai bei tempi, le Alfa no. Stregato dal Tridente 816449
A proposito, se ti interessa lo sport c'è la relativa area. Stregato dal Tridente Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 0:03

Va bene Pilota54, andrò a vedermela la sezione sport.
Alfa: quanto vorrei una 33 stradale nel mio garage...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 9:01

fabulous ha scritto:
Va bene Pilota54, andrò a vedermela la sezione sport.
Alfa: quanto vorrei una 33 stradale nel mio garage...
benvenuto!!

33 stradale... ti accontenti di poco.!! Stregato dal Tridente Icon_cool io in box vorrei una delta S4 o un'F40 LM ! (abbiamo sogni facilmente realizzabili) ahahaha Stregato dal Tridente 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 12:53

Un sogno realizzabilissimo:

Stregato dal Tridente Digiads_car_ads_84339_1

è una 33 ed è assolutamente stradale

Ogni volta che la vedo mi viene in mente la canzoncina di adolescenza su Schillaci che ruba le gomme...
Stregato dal Tridente 433992

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 12:55

Claudio ha scritto:
Un sogno realizzabilissimo:

Stregato dal Tridente Digiads_car_ads_84339_1

è una 33 ed è assolutamente stradale

Ogni volta che la vedo mi viene in mente la canzoncina di adolescenza su Schillaci che ruba le gomme...
Stregato dal Tridente 433992
ahhahahaha!!!
non penso intendesse questa 33 !! ahahah in questo caso è davvero un sogno realizzabilissimo. Stregato dal Tridente 922735

Stregato dal Tridente Kopfschuettel non ho però presente la canzincina?!? Stregato dal Tridente Confused
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 14:00

Il mitico Totò confessò in un intervista che da ragazzo, quando non era esattamente benestante, talvolta per mantenersi andava in giro a rubare le gomme delle macchine per conto di un gommista palermitano.

Da lì le inevitabili canzoncine negli stadi (Voi avete un giocatore che, ruba gomme all'Alfa 33...sulle note di Mozart).

Comunque ho stima per Salvatore Schillaci, un esempio di anti-divo genuino, generoso e spontaneo, meno volgare e sbruffone dell'attuale Cassano e dedito anche ad opere di bene (come la scuola calcio per ragazzi che ha imbastito a Palermo).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 14:30

Mitico ritornello anni 90!

C'e' da dire che da buon uomo Juve, Toto ebbe la possibilita' di giocare, tra l'altro molto bene ( capocannoniere ), i mondiali; il barese invece o lo stesso Marione no.....purtroppo!

Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 19:44

Claudio ha scritto:
Il mitico Totò confessò in un intervista che da ragazzo, quando non era esattamente benestante, talvolta per mantenersi andava in giro a rubare le gomme delle macchine per conto di un gommista palermitano.

Da lì le inevitabili canzoncine negli stadi (Voi avete un giocatore che, ruba gomme all'Alfa 33...sulle note di Mozart).

Comunque ho stima per Salvatore Schillaci, un esempio di anti-divo genuino, generoso e spontaneo, meno volgare e sbruffone dell'attuale Cassano e dedito anche ad opere di bene (come la scuola calcio per ragazzi che ha imbastito a Palermo).

masimase ha scritto:
Mitico ritornello anni 90!

C'e' da dire che da buon uomo Juve, Toto ebbe la possibilita' di giocare, tra l'altro molto bene ( capocannoniere ), i mondiali; il barese invece o lo stesso Marione no.....purtroppo!

ahahaha!!
adesso capisco.!! Stregato dal Tridente 433992

io essendo estraneo al mondo dello stadio non avevo di fatto afferrato nemmeno di quale totò si trattase, per me poteva essere totò il principe della risata come totò Rina !! ahahahahaha!! Stregato dal Tridente 922735

voi tifosi, ne sapete una più del diavolo!! Stregato dal Tridente 214728
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 21:29

Anch'io di calcio capisco poco o, per meglio dire, nulla... Mi entusiasmano in compenso tutti gli sport a motore.
emm... in effetti di Alfa 33 ne sono state prodotte di diversi tagli...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 10:31

fabulous ha scritto:

...dopo qualche anno l'ho venduta ma mi manca e penso proprio che presto rimedierò.

Una Maserati lascia sempre il segno (nel bene o nel male Stregato dal Tridente 499740 ), ed è impossibile dimenticarsene.
Benvenuto in RC2 Stregato dal Tridente 503229 Fabio.
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 23:07

Una Maserati lascia sempre il segno (nel bene o nel male Stregato dal Tridente 499740 ), ed è impossibile dimenticarsene.
Benvenuto in RC2 Stregato dal Tridente 503229 Fabio.[/quote]

Hai ragione Davide, quell'auto mi ha dato delle emozioni uniche. Un giorno avevo la macchina da lavoro a fare il tagliando e sono andato dai clienti (faccio l'agente di commercio) con la Maserati. A un certo punto è iniziato a piovere, quella pioggia che sai quando inizia a scendere ma non capisci proprio quante settimane durerà... Bè, la sera stavo rientrando e ti assicuro che dopo un giorno sull'acqua mi sono accorto che stavo entrando nei curvoni da quarta marcia che portano verso il mio paese a una velocità impensabile fino a quel giorno. Premetto che io mi avvicino alle auto e alle moto sempre con molta umiltà e rispetto, non importa se ho corso con i go-kart e con le moto da regolarità, guai sottovalutare certi mezzi! Eppure quella sera tutto era naturale, mi ero accorto che piano piano avevo aumentato il ritmo e la mia 2.24v era sempre lì, sicura e tremendamente efficace, sembrava di essere sull'asciutto... Non mi scorderò mai quel momento e ovviamente non ne ho mai più approfittato ma da quel giorno ho guidato con la consapevolezza di guidare non un bidone come lo definì quattroruote con un titolo vergognoso (noi Italiani ci divertiamo a sputtanarci davanti al mondo...) ma una vettura unica e irripetibile ed è proprio per questo che la mia non l'ho venduta a una persona qualsiasi ma ad un mio amico che sapevo benissimo l'avrebbe usata due volte all'anno. Non l'ho mai persa di vista sai? E adesso me la ricompro!
Un saluto Fabio.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 3:29

Complimenti faboulous!!

la 2.24v e' stata anche per me la mia prima maserati, ed il primo amore non si scorda mai.

E poi è una maserati fantastica, esente da problemi, e molto potente.

Ed ora è anche iscrivibile come vettura storica, mi sembrano tutti buoni motivi per il riacquisto.

E poi dai distiamo neanche un'ora, e qualche gitarella insieme la si può fare.


Beato te che hai il tenda vicino...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 14:07

Bello il tuo racconto Fabio, rende l'idea di come alle volte una macchina definita scorbutica (anche se non a torto comunque), quando càpita nelle mani giuste, nasce un feeling che genera un'integrazione uomo-macchina sorprendente. A proposito di bidone, casomai non lo avessi già fatto ti invito a leggere questo thread:
http://maserati.italianoforum.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/buon-compleanno-biturbo-il-mio-bidone-ha-compiuto-200000-km-senza-problemi-t4168.htm?highlight=buon+compleanno+bidone
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 19:01

Davide Giuriato ha scritto:
Bello il tuo racconto Fabio, rende l'idea di come alle volte una macchina definita scorbutica (anche se non a torto comunque), quando càpita nelle mani giuste, nasce un feeling che genera un'integrazione uomo-macchina sorprendente. A proposito di bidone, casomai non lo avessi già fatto ti invito a leggere questo thread:
[url=https://www.repartocorse2.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/buon-compleanno-biturbo-il-mio-bidone-ha-compiuto-200000-km-senza-problemi-t4168.htm?highlight=buon+compleanno+bidone
https://www.repartocorse2.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/buon-compleanno-biturbo-il-mio-bidone-ha-compiuto-200000-km-senza-problemi-t4168.htm?highlight=buon+compleanno+bidone[/quote[/url]]

Ora vado a leggerlo, grazie!
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Ven 16 Lug 2010 - 19:08

GhibliKs ha scritto:


E poi dai distiamo neanche un'ora, e qualche gitarella insieme la si può fare.


Beato te che hai il tenda vicino...

Appena sarò operativo ti informerò ben volentieri!
Purtroppo il tenda è off limit per chiunque oramai è presidiato, in fondo capisco questa reazione: la Domenica sebrava di essere finiti nel mezzo della motoGP... Premetto che io vado in moto da vent'anni ma sul tenda, e purtroppo non solo lì, ho assistito a scene di pura follia... Perchè le persone staccano il cervello nel momento in cui ne avrebbero più bisogno???
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 18:03

benvenuto ed in bocca al lupo per la tua ricerca...

Krav ha scritto:


Buona caccia.

non si dice, non si dice: porta sfiga all'ennesima potenza... Stregato dal Tridente Affraid
Torna in alto Andare in basso
fabulous




Età : 50

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Lun 26 Lug 2010 - 23:23

[quote="gionicco"]benvenuto ed in bocca al lupo per la tua ricerca...

[quote="Krav"]

Grazie! Viva il lupo.
Comunque mi ricompro la mia ex, in fondo non sono mica tante le 2.24 in giro... Ora è in officina, non le ho ancora sentito la voce, lo scarico imasaf è ancora quello che avevo montato io. Appena firmo la voltura torno a sognare.
Buonanotte Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1Mar 27 Lug 2010 - 7:40

Stregato dal Tridente 149986 Stregato dal Tridente 149986 Stregato dal Tridente Sleep Stregato dal Tridente Sleep Stregato dal Tridente Sleep Stregato dal Tridente 961160 Stregato dal Tridente 961160 Stregato dal Tridente 548931
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stregato dal Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Stregato dal Tridente   Stregato dal Tridente Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Stregato dal Tridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un tridente a Parigi...
» vorrei il tridente
» Ritorno al Tridente
» Senza un tridente.....
» Un saluto da Tridente 85

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: