Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consiglio su scelta merak 2.0 gt Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsiglio su scelta merak 2.0 gt Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Claudio Oggi alle 12:19

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 consiglio su scelta merak 2.0 gt

Andare in basso 
+5
Claudio
Krav
Domenico
AndreaGhibliGT
gallo enrico
9 partecipanti
AutoreMessaggio
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Sab 2 Apr 2011 - 21:45

come da titolo,ho avutO l'occasione di visitare un "garage" se cosi si puo' dire....visto gli esemplari presenti da paura.....
ma preferisco evitare di elencarli tutti...non mi prendo responsabilita' per eventuali INFARTI......
ad un certo punto nella bolgia di libidine pura, suscitata dall esposizione privata,noto un TRIDENTE triste e solitario....una Merak 20 gt in condizioni "vergognose" da quanto bello e completo....
essendone stato colpito anche dall' esemplare del ns Forumista Domenico,in occasione del Raduno di Vicenza,e avendomi creato un interesse notevole,chiedo ai piu' esperti e documentati,quale potrebbe essere il reale valore e interesse storico per questa stupenda coupe' tridentata......e che reale uso in rapporto all'affidabilita' dell'insieme vettura se ne puo' fare
intendo fare un offerta al proprietario,ma non ho la piu' pallida idea del reale valore di una vettura cosi ben conservata,e non intendo offrire cifre fuori posto visto il rapporto con il proprietario...

grazie

consiglio su scelta merak 2.0 gt IMG_1296-1
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Sab 2 Apr 2011 - 22:51

Se è veramente bellissima come dici, e non ho dubbi conoscendoti, 22.000 sarebbe un ottimo prezzo (per te).
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Sab 2 Apr 2011 - 22:53

ANDRE' e' in condizioni davvero notevoli,calcola che ha 30000 km,anno 77,unico proprietario............l'unica cosa che non mi affascina sono i tessuti degli interni.......li trovo piu' adatti a una 2CV che a una Merak..........
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 0:31

Ciao zio henry!
se l'esemplare che dici è in quelle condizioni credo che i 22k euro siano una cifra accettabile; gli interni credo di aver capito che sono quelli a quadretti, ma è un vezzo tipico dei primi anni ottanta ( e chi non ricorda le GTI Golf di quegli anni?)
Auto che conosco perchè ne è orgoglioso proprietario Ivo Neri che ti può delucidare da vero competente su pregi e difetti....guardati il mio video del memorial Colabella e la vedi in azione.....un sound che di duemila ha poco, semmai un bel ringhio metallico degno di una cilindrata superiore. A proposito ha l'aria condizionata? Tieni presente che la mia d'estate è ben poco fruibile per le elevate temperature che sviluppa il propulsore esattamente dietro le mie terga con il calore associato ed io non ho il refrigeratore a bordo ( che perlatro pesava una cifra).
Non un auto da tutti i giorni ma può dare delle belle soddisfazioni nei we, con bel bagagliaio anteriore per fare del sano Granturismo.
Niente sgommate ma viaggi in suoplesse !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 0:48

Scusa gallo, ma la Merak che hai visto non è quella della foto, presumo... scratch

quella Merak è quasi certamente di provenienza americana (e negli USA la 2000GT non veniva commercializzata), e soprattutto se davvero fosse una 2000GT sarebbe stata restaurata impropriamente, in quanto la versione piccina veniva prodotta solo in livrea azzurra, argento ed oro.

Comunque, i tessuti degli interni a me piacciono moltissimo: sono testimonianza di quell'epoca assai più di quanto non lo siano quelli in pelle; inoltre, il disegno scozzese è decisamente "di classe". Wink

Le merak 2000GT in buone condizioni si aggirano come quotazioni solitamente attorno ai 20-23.000 euro.

Il modello da 2000cc viene bistrattato anche da parecchi appassionati del marchio, in quanto la potenza del motore, di per sè elevata (159 hp in un 2000 cc dell'epoca sono parecchi) non riesce a "trainare" la massa non indifferente della Merak in maniera consona ad un'auto del Tridente.

Ho avuto modo di provarne una a lungo: le prestazioni in accelerazione purtroppo sono carenti, una qualunque Alfa Romeo dell'epoca anche 1800 le dà la paga. Nell'allungo invece si difende bene.
Sui percorsi tortuosi è parecchio equilibrata, la frenata ottima per una sportiva dell'epoca.

La plancia ed il cruscotto sono a sè stanti (simili alla "SS"), la qualità costruttiva alla pari delle altre Merak. Il rumore del piccolo 6 cilindri è qualcosa di libidinosissimo.

Adesso la quotazione è praticamente di 10.000 euro inferiore alla sorella 3000 cc, ma personalmente penso che in futuro le 2000GT subiranno una rivalutazione, in quanto l'auto è davvero splendida, personalmente mi piace molto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 1:27

Le quotazioni delle 2000GT stagnano da anni attorno ai 20.000 €, e non hanno avuto i vistosi rialzi delle altre versioni della Merak, SS in primis. La vettura paga la sua fama di auto sottomotorizzata.

Tuttavia credo che questo fosse un difetto più quando era nuova che non adesso, per l'uso amatoriale che se ne può fare. Anche solo per la linea che ha, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 10:18

La Merak ha una linea davvero bella,anche a me piacciono gli interni a quadretti richiamano appunto i segni del suo tempo.
Essendo una duemila non ci spenderei più di 20mila euro.
Ovvio che se la prendi una piccola modifica al propulsore andrebbe fatta altrimenti ti passo con al R4 al semaforo e non rimarresti molto soddisfatto dell'acquisto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 15:18

Personalmente considero la Merak una delle piu' belle GT all'italiana di tutti i tempi.
Pero' la bolsa motorizzazione 2 litri antifisco non mi aggrada affatto.
Vero e' che costa la meta' di una SS ed in definitiva cambia solo la cubatura e pochi particolari.
Quindi, se non si fa troppo caso al fatto che una Alfetta (almeno la mia Twisted Evil ) le sta davanti, e' veramente un'auto sublime.

Per quanto riguarda gli interni in tartan azzurro e velluto... ho visto di peggio anche nella attuale produzione automobilistica crucca. consiglio su scelta merak 2.0 gt 829643
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 17:25

La Merak e bella, costa poco ed e sottomotorizzata ..poi e questione di gusti per quello che riguarda il cruscotto e gli interni....
il cruscotto della Citroen SM e gli interni di velluto o a quadrettini contro il cruscotto della Bora e gli interni in pelle ...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Dom 3 Apr 2011 - 21:55

Qualche anno fa, sotto segnalazione anonima Suspect andai in una carrozzeria della zona dove il proprietario aveva una Merak Gt color oro/banda nera opaca in conto vendita.
La macchina aveva 30km originali e unico proprietario.
Le gomme erano ancora le sue di prima installazione.
Interni pari al nuovo anche se i tappeti erano stati ricoperti da palline di naftalina ( la mamma del proprietario originario aveva paura che prendesse le tarme dato che il figlio non la usava da anni) e nonostante fossero stati lavati l'odore era molto forte.
La macchina necessitava solo di un tronchetto di scarico rotto e un bel tagliando, ma era funzionante in tutto e per tutto (il carrozziere la domenica un giretto ce lo faceva)
Me la propose a 14.000€ ma purtroppo la mancanza di spazio dove ricoverarla mi fece desistere tafazzismile .
Per quanto molti dicano che la 2000 non è iperprestazionale, trovo che abbia una linea di favola e che facci tuttora la sua porca figura.
Torna in alto Andare in basso
Vince




Età : 56

consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1Sab 22 Gen 2022 - 23:45

Ritengo la linea della Merak qualcosa di veramente bello. Con il tempo non potrà 
 aumentare di interesse.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su scelta merak 2.0 gt Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su scelta merak 2.0 gt   consiglio su scelta merak 2.0 gt Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su scelta merak 2.0 gt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scelta tra Royale, 3200 GT assetto corsa e Merak SS
» Consiglio urgente acquisto Maserati
» Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal
» Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?
» consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: