Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 0:16
...domani vi saprò dire di più!
Saluti da Ginevra
giampymv
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 6:27
Realizzata su base Ferrati California ??
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 7:26
Urka... bella, ciò!!!
Nel 2010 o 2011 facemmo un sondaggio in RC2 per scegliere il nome di un'ipotetica nuova coupé Maserati ad alla fine vinse proprio "Alfieri".
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 8:38
Il nome non può essere più appropiato nell'anno del centenario. Tra l'altro comprende due "pilastri" del marchio del tridente, Alfieri Maserati e l'Ing. Giulio Alfieri
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 8:45
Il rendering la mostra molto bella. Speriamo lo si anche dal vivo.
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 9:53
molto bella! ma dovrebbero produrla così e non ammaestrarla troppo nelle linee e soluzioni. Certo la visibilità posteriore è ridottissima e sembra molto bassa, ma forse nelle foto non si capisce bene l'altezza dal suolo, ma davvero bella
Ultima modifica di Roberto il Mar 4 Mar 2014 - 9:54 - modificato 1 volta.
AdiGhibli
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 9:53
che bocca cattiva!! sembra uno squalo!!
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 9:54
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 10:00
si un 2+2, ma dietro davvero sacrificata, ma sembra più un manichino che una vettura finita, specialmente i belli e futuristici interni. Non mi piacciono molto quei leziosi filetti blu sui cerchi
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 10:11
Diciamo che rientra nell'idea di novella GranSport, invece di "barcone" GranTurismo.
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 11:44
Kyalami61
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 11:53
masimase
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 11:58
" />
" />
Angelo
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:06
Mi piace Ho apprezzato anche la riduzione della lunghezza rispetto alla Granturismo. Significherà anche meno peso! E finalmente un nome all'altezza (non per niente lo pensammo qui in RC2) e non i soliti insipidi coupè, granturismo, quattrospurtel ...
Kyalami61
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:17
Il grande Bertolini con la neonata
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:22
Da vedere, unico neo (forse) il rumore a tratti "marmittoso", da Ferracci. Ma per il resto...
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:23
L'auto in se' mi piace molto, riprende la "vecchia" concept A8GCS che usci un lustro fa circa, con qualche tocco di modernita' in piu'.
Ai tempi si diceva....magari la mettessero in produzione una Maserati cosi'!!
Bisognerebbe avere piu' materiale fotografico per poterla giudicare meglio; gli interni devo dire non mi dicono un granche', molto "freddi" ed essenziali piu' in stile Aston che Maserati.
Direi che come maseratisti ci dovremmo sentire soddisfatti benche' la questione pianale, credo della California ( perche' non quello accorciato della Granturismo?? ) mi lascia un po' l'amaro in bocca.
Ma tutto sommato
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:38
A me piace molto. Estremamente aggressiva ed elegante al tempo stesso. Il nome trovo sia azzeccatissimo, in quanto al di là del nobile riferimento, probabilmente tutti finalmente potranno identificare almeno uno dei mitici fratelli Maserati. Oltre a ciò fa piacere constatare che noi ad RC2 ci eravamo arrivati con anni di anticipo...
Tornando all'auto, mi godo i momenti di estasi catartica che mi sta procurando, dopo le docce fredde di diesel e Kubang o Levante o dir si voglia.
Questa è proprio una Maserati degna del nome che porta, non ci piove direi.