|
| Saluti da Marko | |
|
+17Maurizio AndreaGhibliGT Pegaso Antonioquattroporte1994 Max80 Barbanera2 giton daorinaldo Renato Davide Giuriato BigFoot fritz287 mario58 Dari8V ammiraglio66 Zoldher Marko85 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Saluti da Marko Sab 3 Apr 2021 - 15:36 | |
| Ottimo lavoro Marco. E' davvero splendida. Anche il volante, cambiato per "giusta causa", non è di cattivo gusto, anzi! Come hai fatto ad abbassare il sedile? Io stavo proprio pensando di fare il contrario sul sedile guida sella 228: aggiungere gli spessori presenti nelle Ghibli che alzano il sedile di 2-3 cm, sufficienti a migliorare la posizione infossata tipica delle Biturbo. Per me naturalmente, che sono mezzo metro più piccolo di te! ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
| | | stefano
| Titolo: Re: Saluti da Marko Sab 3 Apr 2021 - 19:37 | |
| wow! complimenti per un momento quasi facevo un colpo: avevo una SI di un colore molto simile ma più azzurrato targata vi946398......... la 222 credo di averla vista girare all'epoca perchè ricordo gli interni particolari | |
| | | Marko85
| Titolo: Re: Saluti da Marko Sab 3 Apr 2021 - 20:42 | |
| Grazie per i complimenti! Sono stato molto fortunato, il suo unico proprietario la curava bene, e non gli faceva mancare nulla. Nessun pezzo mancante e sempre in garage (più unico che raro). Ho eseguito personalmente la maggior parte dei lavori, manutenzione ordinaria , straordinaria e qualche problemino noto.
Grazie ai consigli inestimabili di questo forum. | |
| | | Marko85
| Titolo: Re: Saluti da Marko Sab 3 Apr 2021 - 20:44 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Ottimo lavoro Marco.
E' davvero splendida. Anche il volante, cambiato per "giusta causa", non è di cattivo gusto, anzi!
Come hai fatto ad abbassare il sedile?
Io stavo proprio pensando di fare il contrario sul sedile guida sella 228: aggiungere gli spessori presenti nelle Ghibli che alzano il sedile di 2-3 cm, sufficienti a migliorare la posizione infossata tipica delle Biturbo. Per me naturalmente, che sono mezzo metro più piccolo di te! Ciao Dario, hai ancora una bevuta offerta da parte mia! ricordo ancora i tuoi utilissimi consigli quando ci sentimmo telefonicamente : ) Per quanto riguarda il sedile guidatore, secondo i miei calcoli l' ho abbassato di 6-7 cm. Ho acquistato un sedile usato prelevandone solo lo scheletro della seduta. Dopo di che per motivi di ingombro, ho eliminato i leveraggi che facevano avanzare il sedile quando lo si reclinava, ho tagliato via la struttura dove si fissava alla slitta, costruendone una più bassa. Alla fine ho sostituito la struttura originale, con questa. Un lavoraccio, ma era in programma, conoscevo le dimensioni per me proibitive della Biturbo, e avevo messo in conto anche questo. Nel tuo caso, credo basti montare degli spessori sotto il sedile, tra slitta e telaio, è un' operazione semplice. | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| | | | masimase
| Titolo: Re: Saluti da Marko Lun 5 Apr 2021 - 12:05 | |
| Ottimo esemplare, complimenti! Prime impressioni di guida, ora che puoi testarla bene? | |
| | | Maurizio
| Titolo: Re: Saluti da Marko Lun 5 Apr 2021 - 22:39 | |
| Bellissimi gli interni azzurri! | |
| | | Marko85
| Titolo: Re: Saluti da Marko Mar 6 Apr 2021 - 10:45 | |
| - masimase ha scritto:
- Ottimo esemplare, complimenti!
Prime impressioni di guida, ora che puoi testarla bene? Le impressioni sono quelle di una macchina comoda e raffinata, ideale per qualche gita fuori porta nel fine settimana, magari immersa in qualche paesaggio suggestivo, per farti godere il viaggio. Il motore è tanto, ma le doti dinamiche preferiscono i tratti veloci. Sinceramente non ho le capacità di guida per mettere alla frusta questa vettura, molto difficile e particolare nei comportamenti. Magari più avanti, farò un salto in qualche pista, per vedere e capire le reazioni della vettura in totale sicurezza, anche perché vorrei essere preparato in caso di emergenza, a gestire questo mezzo. Per ora mi godo il salotto dell' abitacolo, e il suono del v6 : ) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Saluti da Marko | |
| |
| | | | Saluti da Marko | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |