La prima serie che monta il motore a carburatori da 185 cv è la più rognosetta, ma forse quella più affascinante e mediamente la meno costosa
La Biturbo spyder i, sempre da 185 cv,con l' adozione dell'iniezione è più fruibile, non ci sono problemi di partenze a caldo.
La spyder i con 223 cv ha gli intercooler, il motore è adatto alla benzina verde. A mio parere è la versione migliore, ma il prezzo sale.
Poi C'è la versione con gli aggiornamenti estetici della 224 ma il motore è sempre quello della spyder i
Infine la versione catalitica che monta il motore 4 valvole per cilindro (gli altri ne hanno 3), come per la 224 my '92, si caratterizza dai fari lenticolari e dalla calandra di nuovo disegno, A me non piace , ma credo sia la più apprezzata è costosa.
In ogni caso dalla I in poi con un corretta manutenzione sono tutti motori molto affidabili, la differenza la fa l'esemplare che si acquista.
Vorrei chiarire che ormai con i nuovi lubrificanti di alta qualità anche la versione a carburatori è di per se affidabile, ma in taluni casi la difficoltà degli avviamenti a caldo ne pregiudica la fruibilità, inoltre a carburazione pur non essendo particolarmente ostica e comunque duratura, trovare qualcuno che sappia farla al giorno d'oggi non scontato.