| il cimitero delle biturbo | |
|
+4SolitudeMan Dari8V peranig moderno 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
moderno
| Titolo: il cimitero delle biturbo Dom Dic 13 2020, 18:05 | |
| guardando questo post trovato su facebook domando quanto sia rimasto in circolazione
https://www.facebook.com/marketplace/item/1256732411386406/?ref=search&referral_code=undefined | |
|
| |
peranig
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Dom Dic 13 2020, 22:37 | |
| Io non so se ora le abbiano mandate alla pressa, ma fino a dieci anni fa, data della mia ultima frequentazione, se andavi dallo sfasciacarrozze di Valbrembo, ne aveva diverse a due e quattro porte, era il mio pusher per i ricambi. Adesso anche gli sfasci si sono dati ai social, ma le biturbo lì ci sono sempre state. | |
|
| |
moderno
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 07:59 | |
| un rapido calcolo ho visto 15 biturbo demolite visitando altri siti ne ho trovate altre 5 per ricambi e' facile ipotizzare che sono parecchie le demolite | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 10:06 | |
| Perfino targate FIK0 o FIG... ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
moderno
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 10:51 | |
| altre 7 https://www.subito.it/accessori-auto/maserati-biturbo-224v-422-424v-s-si-222-ricambi-latina-246685437.htm | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 12:41 | |
| Questo è Emiliano di Biturbo parts, persona molto corretta e affidabile tra l'altro. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
SolitudeMan
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 15:25 | |
| Ad avere la sfera di cristallo ne avrei prese una decina di demolite, fatte stagionare una quindicina d'anni al coperto per poi venderle come ricambi.
A quest'ora non sarei qua a lavorare nel produttivo Nord Est ma sarei a sorseggiare un buon cocktail su qualche isola greca. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 15:31 | |
| In effetti a conti fatti un buon ouzo a €3,50 sarebbe saltato fuori | |
|
| |
moderno
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 16:11 | |
| constato che demolite sono tante poi contando quelle in vendita in pessime condizioni o taroccate rimane poco circolante su una produzione di 10.000 esemplari forse la meta' e' una stima attendibile | |
|
| |
moderno
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 16:20 | |
| non potendo censire cosa sia rimasto circolante all estero visito siti di auto c'e' veramente poco tenuto bene e sono sempre le stesse macchine quanti siamo nel gruppo che abbiamo una biturbo | |
|
| |
Maurizio
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 18:06 | |
| Attenzione che auto non circolante non significa persa per sempre.
Solo quelle finite sotto la pressa per diventare cubotti di lamiera sono davvero morte per sempre.
Tutte le altre... a volte ritornano!
Le Biturbo ancora esistenti sono molte di più di quante immaginiate ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
moderno
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 18:25 | |
| ho visto auto taroccate che per tornare all origine richiedono 3 o 4.ooo euro tra interni e carrozzeria ho visto auto proposte a 5.000 bisognose di altri 5.000 di rispristino e tempo senza contare di rivedere il motore pertanto se raggiungono prezzi di listino sopra i 15.000 euro sono appetibili ci sono moltissimi annunci di motori biturbo in vendita pertanto vengono da demolizioni | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo Lun Dic 14 2020, 21:11 | |
| Eh si, molto di quanto si vende ed è inserzionato, sembra bisognoso di interventi importanti, però è vero che ci sono molte Biturbo e derivate conservate in capannoni e similari, troppo spesso in pessime condizioni, quindi almeno per i ricambi c'è buona speranza per qualche tempo (per quel che risulta ancora recuperabile). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il cimitero delle biturbo | |
| |
|
| |
| il cimitero delle biturbo | |
|