Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Buongiorno.Sono un ex-meccanico di F1,ora in pensione.Appassionato di belle meccanica e non solo... Ho una Biturbo 1ma serie,una F.348,una Fulvia Coupé 1.3S e un Innocenti Cooper.
A fuoddi piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 6 Mag 2021 - 17:20
Benvenuto! Complimenti per i mezzi!
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A fuoddi e Philippe piace questo messaggio.
frenchconnection
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 7 Mag 2021 - 8:06
Benvenuto anche da parte mia, sono anch'io arrivato da poco e mi trovo benissimo, sarà sicuramente lo stesso anche per te.
Qualche dettaglio sulla tua biturbo?
A Philippe piace questo messaggio.
Philippe
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 7 Mag 2021 - 11:31
La mia Biturbo e del '83/'84,avendo gia il MABC.Viene da Ancona.Ho tribulato tanto per passare l'ispezione Belga.Ho dovuto cambiare la scatola guida,i ammortizzatore anteriore.Visto che non avevo la storia,ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione e fatto togliere l'impianto GPL (!) da una societa di restauro di macchine Italiane.Purtroppo,non sapevano niente di questo motore.In 3 anni che ho questa macchina,non ho ancora fatto 100m su strada.......Continua a non girare su i suoi 6 cyl.Ho finalmente deciso di riprendere la vettura e di guardarla personalmente.Dopo il test di compressione e di tenute dei cylindri che non sono disastrosi,vorrei verificare il giocco valvole,non mi fido piu di quello detto dal "garage" .Ho anche cambiato tutto l'impianto accensione e il carburatore........................
Maurizio
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 7 Mag 2021 - 14:11
Benvenuto Philippe! Anch'io ho una Fulvia in garage assieme alla 2.24v.
A Philippe piace questo messaggio.
0101
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 0:25
anche il mio vicino custodisce una fulvia preparata rally
0101
A fuoddi e Philippe piace questo messaggio.
0101
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 0:27
magari vedo di procurare delle foto della sua
0101
0101
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 0:29
Philippe ha scritto:
fatto togliere l'impianto GPL (!)
Philippe
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 11:03
0101 ha scritto:
magari vedo di procurare delle foto della sua
0101
Ma questa e una "fanalone" !
daorinaldo
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 12:05
Benvenuto tra noi!
Maurizio
Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 8 Mag 2021 - 12:17
Questa è la mia. Era di mio nonno, acquistata nel 1970. E' venuta anche ad un raduno del club Biturbo. Da circa un anno e mezzo in restauro meccanico di tutta la parte 'fredda' e di tutta l'area sotto cofano. Il motore era stato rifatto 10.000 km fa. Una volta finita la mia 2.24v, che adesso è dal carrozziere, rimonterò anche questa, finalmente.
Sinceramente credo che tutte le Fulvia siano delle macchine stupende. C'è un giovane ingegnere belga in Maserati a Modena, grande appassionato di automobili, che ha scelto di venire in Italia per lavorare proprio alla Maserati. Usa una Fulvia come 'daily driver'!
A JeanLouisD, fuoddi e Philippe piace questo messaggio.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 10 Mag 2021 - 10:20
complimenti! E' una macchina stupenda, da conservare tutta la vita (guidandola!)
Maurizio
Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 10 Mag 2021 - 10:32
Grazie. La tengo con molta cura (come le altre, a dire il vero, se no si ingelosiscono )
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 4 Lug 2021 - 21:38
Benvenuto Philippe in Reparto Corse 2 e complimenti per le tue vetture
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
robbi
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 20 Ago 2021 - 11:28
Benvenuto Philippe!! presentaci la tua Biturbo ciao Robbi