Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Buonasera mi chiamo Alessio sono di ROMA ma vivo e lavoro a MILANO in questa settimana ho dato la caparra per l'acquisto di una MASERATI GRANTURISMO 4.7 S AUTOMATICA 2009 quella prodotta per soli 3 anni che a detta di tutto e' la miglior espressione della GRANTURISMO.... come la ritirero' mettero' foto e impressioni cmq e' tra i banner pubblicitari della vostra pagina... spero di potervi raccontare la storia che lega la mia famiglia alla MASERATI
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Lun 13 Dic - 11:56
Benvenuto e complimenti per la scelta! Probabilmente la Granturismo S è l'espressione più autentica del gran turismo all'italiana. La mia Granturismo preferita.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
ammiraglio66
Titolo: Re: mi presento... Lun 13 Dic - 19:05
Ciao e benvenuto tra noi. Complimenti per la scelta, è un gran ferro.
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Mar 14 Dic - 20:26
Stai entrando proprio alla grande
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
AlexDissidia
Titolo: Re: mi presento... Mer 15 Dic - 23:02
Davide Giuriato ha scritto:
Stai entrando proprio alla grande
grazie a tutti del benvenuto...be che dire.... ho sempre voluto una MASERATI sin da quando ero piccolo...il mio nonno materno ne possedeva una la bellissima 5000 GT furono compagni d'armi con ALFIERI MASERATI durante la guerra e per molti anni mio nonno lavoro' con lui anche dopo la sua morte per poi aprire due officine a ROMA quella macchina doveva essere la sua liquidazione invece gli venne regalata dal cavalier ORSI.... mio nonno la custodiva gelosamente poi quando mio nonno mori' dopo qualche anno mio zio vendette la 5000 GT per acquistare altre due officine a ROMA che poi per un errata gestione da parte sua e pagamenti inadempienti dovette chiudere... io ho sempre avuto macchine normali perche' prima non e' che guadagnavo molto e poi perche' non c'era mai qualcosa che mi facesse veramente battere il cuore.... dal 2008 invece guardavo la GRANTURISMO con la bava alla bocca... fino ad ora che finalmente me la sto comprando....per me come penso per voi il marchio MASERATI rappresenta un concetto di bellezza eleganza forza e potenza... secondo me anche piu' di FERRARI anche se abbiamo in comune il motore.. che dire spero di vederci presto da qualche parte assieme ognuno col suo tridente....
A spedirail piace questo messaggio.
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 12:19
Grazie a te Alessio per averci raccontato questo bell'aneddoto
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 14:57
AlexDissidia ha scritto:
...il mio nonno materno ne possedeva una la bellissima 5000 GT
Alla faccia!
Mica una macchina qualsiasi... ti ricordi di quale carrozziere?
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 15:00
AlexDissidia ha scritto:
secondo me anche piu' di FERRARI anche se abbiamo in comune il motore..
Avevamo, per fortuna...
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 15:32
Bella storia e bella macchina!
AlexDissidia
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 23:17
questa e' la mia ... e l altra era quella di mio nonno ....e sono sincero.... le vorrei entrambe ma penso che quella di nonno ora sia inavvicinabile....
A spedirail piace questo messaggio.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 23:38
Incredibile, 5000 GT Bertone.... un'auto che oggi è abbondantemente sopra il milione...
Titolo: Re: mi presento... Gio 16 Dic - 23:44
Claudio ha scritto:
Incredibile, 5000 GT Bertone.... un'auto che oggi è abbondantemente sopra il milione...
ti prego non mi dire cosi' perche' veramente se no ammazzo mio zio.... quella foto lho presa da internet perche'
qui con me non ho di foto di quella quelle che ho sono a casa a roma ma sono foto vecchissime coi miei nonni...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Ven 17 Dic - 0:02
ma sei sicuro che fosse proprio quella, con carrozzeria Bertone?
Titolo: Re: mi presento... Ven 17 Dic - 0:08
Claudio ha scritto:
ma sei sicuro che fosse proprio quella, con carrozzeria Bertone?
si si... la SEBRING mi ricordo perche' mio nonno la chiamava SABRINA perche non riusciva a pronunciare il nome SEBRING
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: mi presento... Ven 17 Dic - 0:13
La Sebring è un'altra macchina. La Sebring non è una 5000 GT, è una 3500 GT.
Quella in foto è una 5000 GT Bertone, due soli esemplari costruiti
Titolo: Re: mi presento... Ven 17 Dic - 18:49
Benvenuto Alex anche da parte mia e complimenti per l'acquisto. Ma alla Tua tenera età te la lasciano guidare la Granturismo??
AlexDissidia
Titolo: Re: mi presento... Ven 17 Dic - 23:00
Claudio ha scritto:
La Sebring è un'altra macchina. La Sebring non è una 5000 GT, è una 3500 GT.
Quella in foto è una 5000 GT Bertone, due soli esemplari costruiti
io mi ricordo che era fatta cosi' e miricordo il fatto che mio nonno la chiamava la SABRINA perche' non riusciva a pronunciare il nome... cmq come scendo a ROMA cerco le foto e le scannerizzo.... sono abbastanza sicuro ma un margine di errore me lo voglio concedere anche perche' di auto classiche non ne capisco molto... e si a 35 anni penso che me la facciano guidare la GRANTURISMO....