Buon pomeriggio a tutti gli appassionati del marchio, mi chiamo Alberto e dopo aver posseduto diverse Porsche, raggiunti i 60 anni, ho deciso che fosse ora di regalarmi una Maserati.
La mia attenzione è rivolta al modello Quattroporte V e più precisamente al 4.2 con cambio elettroattuato. Ne sto vedendo e provando diverse tuttavia la mia attenzione si è focalizzata su una vettura del settembre 2004 con 96.000 km. Tutta tagliandata presso autofficine Ferrari / Maserati presso una delle quali da ca. 10.000 km è stata rifatta la frizione.
La vettura è blu con interni neri in condizioni strepitose.
Le uniche perplessità che mi fanno essere titubante sono emersa durante la prova su strada ovvero ho avvertito ripetutamente un rumore (toc) proveniente dall’ avantreno e una certa instabilità (leggerezza) sempre del muso nella marcia su fondo stradale regolare. Ne ho provate altre, visibilmente non altrettanto belle, ma nessuna mi ha trasferito la medesima sensazione di leggerezza del “muso”. A questo punto, da neofita, chiedo lumi ai più esperti su quali potrebbero essere le cause e gli interventi sulla ciclistica da preventivare.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi opinioni e pareri.
Un saluto a tutti
Alberto