Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Lun Set 11 2023, 07:20
Anche questa dalle foto non sembra male; abbinamento colori esterno-interno poco "innovativo" però sembra essere un bel conservato, noto la mancanza di una coppa copri mozzo ma è una cosa che succede spesso. Chissà che fine ha fatto l'orologio, mah...
Bisogna valutare se è quanto è stata ferma e in che stato è la sua manutenzione, per il kilometraggio non mi preoccuperei troppo, anzi
Aggiungo: da una visione meno superficiale ai nota la mancanza delle 4 coppe copri mozzo dei cerchi, la mancanza della griglia anteriore dove c'è il gancio traino (segno che è stata trainata almeno una volta), il fendinebbia destro leggermente fuori sede (piccolo tamponamento?), i tasti di sblocco cintura di sicurezza sono "bianchi", segno che la vettura ha preso un bel po' di sole. Io verificherei questi aspetti.
A Scirocco80 piace questo messaggio.
Scirocco80
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Ven Set 15 2023, 09:48
Capito, grazie mille!
Renato
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Ven Set 15 2023, 14:13
Le borchie credo siano introvabili oramai: per la mancanza di orologio, che si trova, chiedere ulteriore sconto. Di solito gli orologi sparivano durante lunghe permanenze nei saloni, officine e carrozzerie.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Sab Set 16 2023, 06:12
Le borchie si rifanno con stampante in 3D, per fortuna.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Scirocco80
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Dom Set 24 2023, 21:50
Grazie per i consigli, tra l'altro per orologio ho visto sui 400 euro da una ricerca piuttosto sommaria, ma non mi spaventa quello o le altre cose da sistemare.
Come diceva @agr_team la combo Grigio Silver / interno nero non è il massimo dell'originalità e tra tutti i colori secondo me è - insieme al Bianco Alpi - quello che le dona di meno.
Ho aspettato tanto e aspetterò ancora... Mi armo di pazienza e continuo la ricerca: è il mio sogno e voglia essere convinto e contento. Poi magari tra sei mesi cambierò strategia, però per ora va così.
robbi
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Dom Feb 11 2024, 19:28
benvenuto e buona caccia robbi
Maurizio
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Lun Feb 12 2024, 17:06
Dari8V ha scritto:
Le borchie si rifanno con stampante in 3D, per fortuna.
Dario, se ti riferisci alle borchie centrali delle ruote a 7 razze, riprodurle in 3D si può (a patto di avere il disegno in 3D eh), ma il costo è improponibile. Secondo te c'è un mercato?
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Lun Feb 12 2024, 18:27
Di certo non ne esistono in commercio. E ho sentito di gente che se l'è fatto fare con stampante 3D, ma a prezzi modesti tra l'altro.
Ignoro il risultato finale.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Maurizio
Titolo: Re: Presentazione Fan Shamal Mer Feb 14 2024, 16:08
Un pezzo del genere fatto in 3D in alluminio passa i 1000 EU In plastica caricata con fibra di vetro potrebbe costare intorno ai 120 EU al pezzo, IVA inclusa, esclusa verniciatura. Il risultato potrebbe anche essere ottimo... Ma è da provare. A qualcuno interessa?