Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
mi chiamo Andrea e ringrazio per avermi accettato nella vostra comunity che ho visto essere interessante e proprio adatta a chi vuole approfondire aspetti tecnici o altro.
Possiedo una 4200GT Spider acquistata nel 2018 e una 424V che mio padre mi ha lasciato in eredità e che ho rimesso a nuovo in suo ricordo. Due macchine completamente diverse sotto ogni aspetto ma che se pur appartenenti a epoche diverse, nel guidarle donano sempre grandi soddisfazioni.
complimenti ancora per forum.
Andrea
A spedirail e Checovenier piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 14 Gen 2024 - 15:26
Benvenuto Andrea. Imparerai che in questo forum esiste la conoscenza più grande nell'ambito Maserati. E anche la precisione più grande. Infatti subito devo correggerti indicando il nome reale della tua auto.
4200GT non esiste, non è mai esistita una Maserati con questo nome.
Se intendi il modello convertibile introdotto nel 2001, si chiama Spyder GT (se con cambio manuale, o Spyder Cambiocorsa se elettroattuata). La versione chiusa si chiama Maserati Coupè GT (se manuale) o Coupè Cambiocorsa (se elettroattuata).
Perdona la pignoleria ma chiamando le cose con propio nome ci si capisce al volo.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
ammiraglio66
Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 14 Gen 2024 - 16:47
Ciao Andrea e benvenuto in questo forum. Come dice Dario qui troverai molte info sulle tue auto. Complimenti per il tuo parco macchine.
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 14 Gen 2024 - 16:53
Benvenuto anche da parte mia e congratulazioni per sia per la spider che per la berlina che hai deciso di conservare
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 15 Gen 2024 - 1:16
Dari8V ha scritto:
Infatti subito devo correggerti indicando il nome reale della tua auto.
4200GT non esiste, non è mai esistita una Maserati con questo nome.
Se intendi il modello convertibile introdotto nel 2001, si chiama Spyder GT (se con cambio manuale, o Spyder Cambiocorsa se elettroattuata). La versione chiusa si chiama Maserati Coupè GT (se manuale) o Coupè Cambiocorsa (se elettroattuata).
Perdona la pignoleria ma chiamando le cose con propio nome ci si capisce al volo.
Quando l'allievo supera, o almeno precede, il maestro...
Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 15 Gen 2024 - 9:39
Benvenuto e complimenti per berlina e coupe
Zoldher
Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 15 Gen 2024 - 16:11
4200GTspider ha scritto:
Ciao a tutti.... Possiedo una 4200GT Spider acquistata nel 2018 e una 424V che mio padre mi ha lasciato in eredità e che ho rimesso a nuovo in suo ricordo.... Andrea
Benvenuto e ...complimenti per i due "ferri" veloci del tridente, soprattutto bello il gesto di conservare un ricordo del papà con il restauro della sua (tua) auto....
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 18 Gen 2024 - 12:16
Benvenuto Andrea,
anche io ho una vettura della serie Biturbo e una Spyder 138.
Sono due vetture totalmente diverse in tutto, ma fanno parte della stessa famiglia.
Nel caso la Biturbo sia a carburatore, poi, sono accomunate anche dai consumi
Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 18 Gen 2024 - 18:25
Claudio, io con le carburatori i 6-7 li faccio, col le 2.8 invece sempre 5 km/l (tranne l'ultimo giro a Modena con la 228, sempre a 110 ho fatto addirittura 7 km/l!). Con la 138 non arrivo a 5 km/l.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 19 Gen 2024 - 0:06
Si, le 2800 sono terribili come consumi