Beh, nonostante alcuni luoghi comuni duri a morire, devo dire che il quadro generale che se ne ricava è positivo, considerando che è la voce di persone non addentro al mondo Maserati.
Ogni giorno mi convinco di più che il "vento" è cambiato.
Una discussione del genere su forum generico alcuni anni fa avrebbe collezionato una sfilza di commenti di sberleffo e sufficienza
Comunque l'era Biturbo sta recuperando su tutti i fronti: il mercato le richiede, le quotazioni salgono, persino alcuni esponenti dell'azienda ne parlano con un inedito rispetto (durante una delle ultime visite in fabbrica una guida ha persino lodato alcuni aspetti dell'era deTomaso... )
C'è anche da dire una cosa: ormai i modelli Biturbo più vituperati sono autostoriche e se le compra l'appassionato e non più il bullo del quartiere o l'extracomunitario. Quelle non ancora storiche come Racing, Ghibli, Shamal, 3200GT, QuattroporteIV sono supercar che hanno sempre goduto di buona fama, sempre stimate dagli intenditori e mai finite in mano a gente non degna, anche perchè le loro quotazioni non sono mai precipitate a zero e non si sono mai viste nei campi demolizione