|
| 3200GT sotto i 25 mila euro | |
|
+30Giuseppe M. Muttley midevcom mauroracing meteoman AdiGhibli izio68 pilota54 alan86 Rombo Adrenalinaturbo Luciogte GhibliKs Domenico Andrea 2.24v Davide Giuriato Lucky maserati vintage parilla77 - Riccardo Jak bruno bg susan boy Krav SKID Assettocorsa Dari8V AndreaGhibliGT sroby1 mauro3200 Claudio 34 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Italdesign Maserati Buran Ven 11 Gen 2008 - 1:54 | |
| | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 2:46 | |
| Dalla foto non era semplice distinguere la Buran dalla Kubang... Anche perche' credevo fosse un photoshop!!! Il Lapo (inter)nazionale coi capelli corti e' un pezzo che non si vede. | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 9:12 | |
| Non so voi, ma a me questa Buran ricorda la Suzuki Swift. Poi magari in foto non si capisce tanto bene...., però sembra la sorella maggiore. | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 11:54 | |
| Non ho mai avuto occasione ( e mai l'avrò... fortunatamente) di vedere questa benedetta "Buran" dal vero, però...se fosse una Porsche scommetto che i commenti non sarebbero così benevoli. L'avrei disegnata meglio io...ha ragione Davide, ricorda la Suzuki Swift; il muso ancora ancora...ma il resto...VADE RETRO SATANA! | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 12:05 | |
| La Birdcage...QUELLA sì, che meriterebbe di essere messa in produzione, pur con le dovute modifiche atte a renderla più "stradale". | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 13:55 | |
| A gusto mio, la SUV Kubang potrebbe anche non essere male, pur disdegnando il genere di vettura, lasciamole fare ai tedeschi!!!!! Questa Buran, la trovo semplicemente inguardabile se prodotta da un marchio come la Maserati, mentre se fosse fatta da aziende tipo KIA i TATA , farebbe ugualmente ribrezzo, ma sicuramente la giustificherei di più. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 17:52 | |
| Io penso che prima di dare giudizi affrettati bisognerebbe avere una certa congnizione dell'argomento che si sta trattando. La Buran è ovviamente, ma forse la cosa non è così ovvia, la tipica concept, un puro esercizio di stile. A nessuno in Maserati è mai balenata per la testa nemmeno per un secondo l'idea di produrla. Queste concept vengono fatte per stupire, per far parlar di sè e anche in parte per saggiare le reazioni del pubblico rispetto a prodotti così insoliti per certe aziende. Premetto che in generale a me tutti i monovolume e i SUV non mi piacciono per nulla, anzi. Che sono un purista pure un pò nostalgico, che per me la Maserati dovrebbe produrre GT d'alto livello con motori propri e che portino i nomi dei venti e vadano più forte delle Ferrari, oppure pepatissime e sovralimentate anti-M3 eredi delle Biturbo. Insomma più che un nostalgico sono un sopravvissuto, o meglio un sognatore. Detto questo come giudicare un prodotto come la Buran? E' banale dire "che schifo" con sufficienza Italdesign ha voluto dimostrare di poter produrre un monovolume molto elegante (dovreste vederlo dentro, ma non ho foto) riprendendo concetti stilistici d'anteguerra soprattutto nel posteriore. Sarà scontato ma deal vivo è un pò più bella che in foto, è lunga più di 5 metri... Maserati ha voluto dimostrare al mondo che, volendo, è possibile trasferire classe eleganza prestazioni anche in un veicolo come un monovolume. In fondo un monovolume di quella categoria non l'ha mai costruito nessuno. Certo non sarà bella come una Granturismo, ma quale monovolume, di grazia, è bello? Quale può vantare un sì nobile motore e interni sì opulenti? Insomma, da parte di una casa accusata spesso di mancanza di coraggio, questa era chiaramente un atto di coraggio, una provocazione anche nei confronti degli altri costruttori. Anche se poi ovviamente non verrà mai costruito. Purtroppo o per fortuna. Esplorare nuovi segmenti di per sè non è un reato, l'importante è se ci si butta, fare un veicolo una spanna sopra tutti gli altri. E tra i monvolume secondo me questo lo sarebbe stato Vetture come la prima Quattroporte, l' LM002, la stessa Cayenne, fecero storcere molti nasi al loro lancio | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 18:29 | |
| Ahem...avendo esplicitamente denigrato questo stupendo "esercizio di stile", mi sento naturalmente chiamato in causa, e mi si perdoni nevvero " la mia scarsa cognizione sull'argomento che si sta trattando", prerogativa a quanto pare esclusiva di pochi eletti. Per quanto possano essere la Buran o la Kubang meri esercizi di stile, assorbono senza ombra di dubbio molte risorse, sia nella fase concettuale che nell'implementazione. Sarebbe, sempre a mio modesto avviso, ben più saggio investire tali energie nello studio di una vettura da porre in produzione, aventi caratteristiche consone ad un Blasone famoso per le auto sportive: non capisco la necessità di " stupire" i potenziali acquirenti di un segmento totalmente avulso alla Maserati e probabilmente anche alla sua clientela, come sappiamo ben diversa da quella della Porsche. Considerando la purtroppo perenne difficoltà "finanziaria" in cui si muove la Maserati, sarebbe magari il caso di dare un taglio agli "sprechi", per non correre il rischio di fare la fine del nostro "Bel Paese" Per quanto concerne invece l'eleganza e la ricercatezza espressa negli interni, non mi sembra che la Maserati abbia bisogno di dimostrare nulla in questo senso; magari avrebbe bisogno di utilizzare il "coraggio" per cose serie, piuttosto che investire in idee che non solo non avranno mai seguito, ma soprattutto, ben difficilmente possono rivelarsi un qualsiasi richiamo per un eventuale nuovo bacino di utenti. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 18:46 | |
| Claudio. La Italdesign per stupire non ha bisogno di vetture come la Buran, ha fatto in passato vetture come la Nazca, la Calà e altre vetture spettacolari, questa è veramente di cattivo gusto. Monovolumi ad alte prestazioni sono stati fatti prima da altre aziende, la Renault addirittura fece una Espace con motore da F1. Allo stesso tempo tempo, rendere una vettura elegante negli interni è semplicissimo, basta usare materiali di qualità è un pò di buon gusto, quello che è mancato nel disegnare quella " COSA ". La Maserati, rispetto ale altre aziende che producono sportive, ha ancora buona parte delle vendite basate su una vettura, la cui linea è stata disegnata nel 1997 e se pur sempre bellissima ormai avrebbe bisogno di un rinnovamento per non perdere quella fascia di clienti che vogliono una sportiva più pura come era la coupè e come non è assolutamente la GT. Poi non si devono lamentare se comprano Porsche. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 19:01 | |
| | |
| | | Andrea 2.24v
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 19:40 | |
| Per conto mio, dal punto di vista dell'immagine e del posizionamento di mercato, la Maserati è sempre stata ben al di sopra della Porsche. A parte il fatto che le Maserati vincevano le corse in tutto il mondo (Indianapolis) da ben prima che Porsche inventasse il Maggiolino, comunque la 3500 Touring, che era la prima stradale di serie, non era certo in concorrenza con la 356. E anche in seguito, la Ghibli e la Indy, ad esempio, avevano una cilindrata ed un costo almeno doppi rispetto alla 911. Infine, la Maserati non ha mai prodotto 4 cilindri col motore di un camioncino Audi (924) o un brutto furgone come la Cayenne. Anche la Biturbo, con i suoi difetti inziali, era sempre un 6 cilindri sovralimentato, con una ricchezza d'interni , una raffinatezza meccanica e una dotazione di accessori inimmaginabili per una Porsche. Oggi quello che manca è un coupè/spider 2+2 compatto e sportivo, che sostituisca la 4200 e che affianchi la Gran Turismo e la Quattroporte per completare la linea; io confido che una macchina simile verrà fatta e che, in ogni caso, sarà sempre più elegante, più raffinata e più esclusiva di qualunque prodotto industriale o semindustriale tedesco. Che poi sia più lenta di qualche decimo di secondo su un circuito, non è così importante, perchè ci sarà sempre un'auto più veloce (Ferrari, Lamborghini, o magari qualche giapponese!); quello che non si può superare, invece, è il fascino di una macchina nata a Modena. | |
| | | Domenico
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 20:49 | |
| Indubbiamente Maserati ha prodotto vetture che se non altro si sono caratterizzate per una linea decisamente più originale delle tedesche.I motori di Modena sappiamo che erano capolavori di tecnica, ma certe linee......dico vi ricordate la Khamsin? Un prezzo astronomico nel 1980, ma una classe impareggiabile; La 911 si è riciclata in molte vesti, a volte con motori criticabili, ma la linea è sempre stata quella......anzi quella di adesso è estremamente borghese! Ne ho avuta una, affidabile certo, senza elettronica di supporto e da guidare con attenzione sul bagnato, ma almeno aveva una linea un pò più maschia (Carrera 3.2). L'attrezzo pacioso ed ingombrante che risponde al nome di Cayenne......vabbè meglio non infierire...... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 21:22 | |
| - Krav ha scritto:
- Ahem...avendo esplicitamente denigrato questo stupendo "esercizio di stile", mi sento naturalmente chiamato in causa, e mi si perdoni nevvero "la mia scarsa cognizione sull'argomento che si sta trattando", prerogativa a quanto pare esclusiva di pochi eletti.
Dai Krav, non esagerare. Non volevo offendere nessuno nè pormi al di sopra di nessuno. Solo volevo spostare l'attenzione sul fatto che questo fosse un prototipo fantasmagorico come lo sono alcune concept, e non un'idea concreta realizzabile | |
| | | Lucky
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 22:25 | |
| Il Cayenne che è veramente un mostro orrendo è servito a tenere il bilancio in attivo generando fondi per la continua ricerca e sviluppo delle supersportive. Lasciando per un attimo il discorso Porsche a detta dei più inconfrontabile con Maserati, parliamo allora di Aston Martin. Avete visto la DB9S?? o la Vantage N24??? Prodotte in numero limitato e già vendute tutte!!! Il mercato in questo momento chiede auto potenti per andare a godere in pista dato che ormai dei 400 cavalli per strada non te ne fai niente. Gli appassionati del settore stanno passando tutti alla pista, frequentando i trackday assiduamente il numero dei partecipanti è in vorticosa salita e con auto da 100 mila euro e più! (fate i conti di che mercato si tratta). Se l'ha fatto l'Aston Martin non vedo perchè non lo possa fare Maserati!!! | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 11 Gen 2008 - 23:02 | |
| Ciao Claudio, prendo atto della tua precisazione, e ammetto una forse eccessiva dose di " vis polemica" da parte mia, scevra comunque da cattive intenzioni...qua la mano... ! Cambiando discorso, sono contento che Lucky abbia menzionato le Aston Martin, un marchio che amo profondamente, che pongo appena appena dietro la Maserati...bravo Lucky! Personalmente, trovo che i due marchi siano molto simili come filosofia, ma forse è la scoperta dell'acqua calda... | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 1:33 | |
| - Krav ha scritto:
- Ciao Claudio,
prendo atto della tua precisazione, e ammetto una forse eccessiva dose di "vis polemica" da parte mia, scevra comunque da cattive intenzioni...qua la mano... !
Cambiando discorso, sono contento che Lucky abbia menzionato le Aston Martin, un marchio che amo profondamente, che pongo appena appena dietro la Maserati...bravo Lucky! Personalmente, trovo che i due marchi siano molto simili come filosofia, ma forse è la scoperta dell'acqua calda... Figurati Krav, zero problemi. La Vis Polemica la reputo il sale non solo del forum, ma della vita (se no, che palle!). Solo non capivo perchè te la fossi presa tanto (guarda che manco a me sto pullmino piace da morire, ritenevo solo appropriato valutarlo per ciò che realmente rappresenta. Aston Martin credo si ponga in concorrenza più con Ferrari che con Maserati. A me che automobilisticamente parlando sono autarchico non mi ha mai fatto impazzire, ma vedo che in giro ha un alone di fascino notevole | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 1:49 | |
| - Krav ha scritto:
- Per quanto possano essere la Buran o la Kubang meri esercizi di stile, assorbono senza ombra di dubbio molte risorse, sia nella fase concettuale che nell'implementazione.
Sarebbe, sempre a mio modesto avviso, ben più saggio investire tali energie nello studio di una vettura da porre in produzione, aventi caratteristiche consone ad un Blasone famoso per le auto sportive: non capisco la necessità di "stupire" i potenziali acquirenti di un segmento totalmente avulso alla Maserati e probabilmente anche alla sua clientela, come sappiamo ben diversa da quella della Porsche. Considerando la purtroppo perenne difficoltà "finanziaria" in cui si muove la Maserati, sarebbe magari il caso di dare un taglio agli "sprechi", per non correre il rischio di fare la fine del nostro "Bel Paese" magari avrebbe bisogno di utilizzare il "coraggio" per cose serie, piuttosto che investire in idee che non solo non avranno mai seguito, ma soprattutto, ben difficilmente possono rivelarsi un qualsiasi richiamo per un eventuale nuovo bacino di utenti. La Buran è una realizzazione di Italdesign. Maserati vi ha investito ben pochi tempo energia e denaro, credo quasi zero. E' appunto Giugiaro che vi ha investito. Pensate che alcuni concetti Buran sono stati poi ripresi sulla Grande Punto, anch'essa di Giugiaro. Tra l'altro, tra i vari segnali di perdita dell'identità peculiare di Maserati che sono stati citati qui, a mio avviso nessuno ne nota mai uno importante: Giugiaro, designer storico di Maserati degli ultimi 40 anni, è stato segato a favore di Pininfarina assopigliatutto, che però a me sa troppo di Ferrari. Una volta la concorrenza fra marchi italiani era anche a livello di design Pininfarina = Ferrari Giugiaro = Maserati Bertone = Lamborghini pur con le dovute eccezioni. Comunque oggi come oggi per Maserati non è tanto (o non è solo) un problema di liquidi (visto che a quanto pare sotto questo aspetto le cose stanno andando benino e l'azienda dopo tanti anni è in utile): è anche che Maserati non deve infastidire Ferrari con prodotti ad essa anche minimamente concorrenti. Già la Granturismo rischia di impensierire la Scaglietti: in fondo è più bella e costa quei 100 mila euro in meno del Transatlantico di maranello | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 8:39 | |
| Ciao Claudio. Non credo che lo sviluppo di un prototipo se lo accollli completamente il Designer. Tempo fà lessi un articolo su una Aston Martin JET2 realizzata mi pare da Bertone, una sorta di Vanquish a 4 posti , che manteneva dell'originale l'anteriore e aveva il posteriore rifatto. Allora, il giornalista che l'ha provata ha detto che stava seduto su un oggettino da 1 milione di euro. Per quanto possa essere florida la Bertone non credo che senza la mano della casa madre sia andato a investire una cifra simile su un prototipo, oltretutto di improbabileproduzione futura. Per quello che riguarda le Aston Martin, soprattutto gli ultimo modelli li trovo stupendi, la piccola V8 la trovo una degna antagonista alla Coupè del tridente, che poi per ovvie regione logistiche in Italia non sia diffusissime ( pochissimi concessionari ec....) è un altro conto, ma la vettura la trovo veramente bella, senza parlare della DB9 "stupenda". | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 10:36 | |
| Vorrei riallacciarmi al discorso “3200 GT sotto i 25 mila“ e “Maserati vs Porsche“ . Senza voler essere saccente, sto per terminare un master in economia aziendale che ha aperto gli occhi ad un ingegnere abbastanza squadrato come me. Ho imparato che non sono fondamentali le prestazioni di un prodotto, ma le prestazioni percepite dal cliente. Potenza, coppia, velocita’ e accelerazione sono sicuramente importanti, ma i valori aggiunti non tangibili sono ancora piu’ decisivi per l’acquisto. La potenza puo’ essere facilmente migliorata in pochi mesi, ma per esempio la fama dell’affidabilita’ necessita decenni. La tradizione ed il mito Maserati sono notevoli, ma ho l’impressione che il termine “teutonico“ sia al momento piu’ gradito dal mercato. Anche se non e’ poi cosi’ vero, le “crucche“ godono di una reputazione quasi inattaccabile (servizio, affidabilita’, durata, svalutazione), nonostante i problemi esistano. Mi e’stato detto che la concessionaria responsabile delle mie disavventure non ha un’immagine completamente linda, perfino dall’altra parte della Svizzera. Sono stato messo in guardia anche per un’ altra concessionaria della zona. La concessionaria Maserati di Roma e’ stata ampliamente criticata nel forum precedente, e veniva consigliato di fare i tagliandi altrove. Secondo me questo non e’ ammissibile. E’ una pura scelta strategica di casa Maserati di non intervenire. Ci sono sicuramente altre concessionarie che meritano, ma che vengono anch’esse penalizzate. Durante il corso, un docente era appassionato di auto e ha portato solo esempi pratici di case automobilistiche e di orologi. Abbiamo trattato anche il caso della mia Quattroporte. La conclusione e’ stata che la causa principale e’ localizzabile in un Marketing Strategico anacronistico, non adeguato ai nostri tempi. Per di piu’ ha aggiunto: “in 30 anni non hanno imparato nulla“ e si riferiva ai problemi delle prime Biturbo, quando i clienti sono stati abbandonati. Il caso verra’ discusso anche nei prossimi semestri. Per un mercato di nicchia, il passaparola e’ fondamentale. Tutti i partecipanti di tali corsi sono possibili clienti Maserati. Il nome Maserati (“ bella macchina“) e’ circondato da tanti “ma, pero’, e se poi…...“ che intaccano il valore aggiunto e quindi il prezzo di mercato. Non dimenticate che questo ha un influenza diretta sul vostro patrimonio (per es. solo 25 mila euro per una 3200 GT). Saluti dal Nord. Aldo |
| | | sroby1
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 11:06 | |
| Caro Aldo sono d'accordo con te ma il succo è il seguente...Chi ha una concessionaria Ferrari MAserati vedra' sempre il marchio di Modena come l'utilitaria di quello di Maranello è cosi non c'è nulla da fare quindi se non si ha la passione di seguire il cliente di coccolarlo e farlo sentire a casa non servono le belle macchine nemmeno le belle parole!Io i miei clienti che abbiano una 222 o una quattroporte sport gt li tratto sempre da signori mentre da altre parti ti presenti con un 222 e sei un lebbroso o no???? Ci vuole passione anche nel conoscere cosa vendi fai un giro nei concessionari e tanti non ti sanno dire nemmeno cosa sono le Skyhook...fate una prova...Insomma Maserati crescerebbe se non fosse affossata da gente che del Marchio non sa nemmeno la data di nascita,non sa cosa sia la differenza tra un ghibli prima serie e un Gt i casi potrebbero essere molti...lo fa per lo stipendio e questo non ti portera' mai da nessuna parte in nessun tipo di lavoro.Non servono corsi per capire questo e qui chiudo senno'...(la critica non è per te aldo) - aldo ha scritto:
- Vorrei riallacciarmi al discorso “3200 GT sotto i 25 mila“ e “Maserati vs Porsche“ . Senza voler essere saccente, sto per terminare un master in economia aziendale che ha aperto gli occhi ad un ingegnere abbastanza squadrato come me.
Ho imparato che non sono fondamentali le prestazioni di un prodotto, ma le prestazioni percepite dal cliente. Potenza, coppia, velocita’ e accelerazione sono sicuramente importanti, ma i valori aggiunti non tangibili sono ancora piu’ decisivi per l’acquisto. La potenza puo’ essere facilmente migliorata in pochi mesi, ma per esempio la fama dell’affidabilita’ necessita decenni. La tradizione ed il mito Maserati sono notevoli, ma ho l’impressione che il termine “teutonico“ sia al momento piu’ gradito dal mercato. Anche se non e’ poi cosi’ vero, le “crucche“ godono di una reputazione quasi inattaccabile (servizio, affidabilita’, durata, svalutazione), nonostante i problemi esistano. Mi e’stato detto che la concessionaria responsabile delle mie disavventure non ha un’immagine completamente linda, perfino dall’altra parte della Svizzera. Sono stato messo in guardia anche per un’ altra concessionaria della zona. La concessionaria Maserati di Roma e’ stata ampliamente criticata nel forum precedente, e veniva consigliato di fare i tagliandi altrove. Secondo me questo non e’ ammissibile. E’ una pura scelta strategica di casa Maserati di non intervenire. Ci sono sicuramente altre concessionarie che meritano, ma che vengono anch’esse penalizzate.
Durante il corso, un docente era appassionato di auto e ha portato solo esempi pratici di case automobilistiche e di orologi. Abbiamo trattato anche il caso della mia Quattroporte. La conclusione e’ stata che la causa principale e’ localizzabile in un Marketing Strategico anacronistico, non adeguato ai nostri tempi. Per di piu’ ha aggiunto: “in 30 anni non hanno imparato nulla“ e si riferiva ai problemi delle prime Biturbo, quando i clienti sono stati abbandonati. Il caso verra’ discusso anche nei prossimi semestri. Per un mercato di nicchia, il passaparola e’ fondamentale. Tutti i partecipanti di tali corsi sono possibili clienti Maserati.
Il nome Maserati (“ bella macchina“) e’ circondato da tanti “ma, pero’, e se poi…...“ che intaccano il valore aggiunto e quindi il prezzo di mercato. Non dimenticate che questo ha un influenza diretta sul vostro patrimonio (per es. solo 25 mila euro per una 3200 GT).
Saluti dal Nord.
Aldo | |
| | | susan boy
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 11:28 | |
| Ciao a tutti. A morale della storia,paradossalmente ora il problema più grosso per Maserari si chiama ferrari...è veramente seccante e avvilente codesto dato di fatto..Non puoi uscire con qualcosa di straordinario(veramente straordinario)da v.le Ciro Menotti..perchè se no a Maranello si adombra la Prima Linea...parola d'ordine:volare bassi..sempre sotto la cappella del cavallino! Che amaro destino per il Tridente..Salvati dalla Ferrari ma resi schiavi e sottomessi dalla stessa.Mah! | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Sab 12 Gen 2008 - 11:35 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Ciao Claudio.
Non credo che lo sviluppo di un prototipo se lo accollli completamente il Designer.... ...........Per quanto possa essere florida la Bertone non credo che senza la mano della casa madre sia andato a investire una cifra simile su un prototipo, oltretutto di improbabileproduzione futura. A proposito, il gruppo Bertone non se la sta passando tanto " floridamente": riporto il titolo di ieri del quotidiano LA STAMPA. TORINO, 11.01.2008 Il giudice del tribunale civile di Torino, Vittoria Nosengo, che è incaricata di deliberare sul possibile fallimento del gruppo Bertone, ha rinviato ogni decisione a lunedì prossimo. Il giudice deve ancora finire di valutare le condizioni patrimoniali dell’azienda torinese, guidata da Lilli Bertone, e le proposte avanzate da Domenico Reviglio per acquisire il gruppo. Quanto alle Aston Martin, sono davvero delle belle macchine. | |
| | | parilla77 - Riccardo
| Titolo: ..si parla sempre di vecchiette.... Dom 23 Mar 2008 - 11:41 | |
| Ma le nuove? le quotazioni delle maserati più recenti? Guardate questa.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129904384 Si dice che le quotazioni del 3200 siano in discesa "libera" però....quando acquistai il 3200 a 34.000€, cercai molto anche delle spyder, ma un pò perchè in casa c'è già uno spyder (slk aimè....) un pò perchè le quotazioni erano sui 42.000€ / 46.000€, mi orientai appunto sul 3200.... Adesso vedo che comunque un buon 3200 si attesta sempre sui 30.000€...mentre gli spyder siamo sui 35.000€ / 38.000€....insomma, una bella svalutazione... va bene che all'epoca il 3200 era ben più "anziano" ed aveva già subito il grosso della svalutazione, mentre per lo spyder il momento è questo (vedi uscita di produzione e sostituzione con il gransport spyder)....però...mi sembra un pò eccessivo...noo? ..tanto che se ormai non fossi innamorato della mia...un pensierino lo farei anche.......(ho sempre avuto un debole per gli spyder)... | |
| | | parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Dom 23 Mar 2008 - 11:55 | |
| ..specifico una cosa...sto parlando comunque di valutazioni "verso il basso"... vero che la maggior parte degli spyder si trovano sui 40.000€ e oltre mentre la maggior parte dei 3200 sui 28.000€ e meno....(a parte ferrasin che ne ha una in vendita a 41.000€...) | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 24 Mar 2008 - 1:04 | |
| Tra un po' il 3200 gt... incrocerà le quotazioni della ghibli. Già ci siamo con un Cup. | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 26 Mar 2008 - 10:29 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Tra un po' il 3200 gt... incrocerà le quotazioni della ghibli.
Già ci siamo con un Cup. ghibli ks, ma come si fa' a prevedere che tra un poco il ghibli incrociera'le quotazioni del 3200 ? mi sembra quantomeno azzardato e fuorviante dire questo. Il fatto che qualche spompato e stanco 3200 con 4 o 5 proprietari, frizione da rifare o incidentato e rimesso a posto ,si trovi in vendita da qualche parte a 27000 euro puo' pure succedere, ma di qua ad affermare quello che tu dici ne' passa e ne passa. i buoni 3200 (pochi km e 1 propr.) veleggiano tuttora e lo sai bene e roby1 te lo conferma di certo, sui 35000 euro ed oltre. i ghibli e anche questo e'risaputo sono sui 10000(i primi) e 17000(gli ultimi tenuti come una reliquia). dove li vediamo sti incroci di quotazioni? sia il ghibli che il 3200 sono macchine dure da vendere. non hanno mercato. consumano da bestie e con la benz a 1,45 sono proprio auto da svitati come noi.da pazzi come siamo felici di essere. i ghibli, poi, sono durissimi da vendere , hai voglia a leggere cerco ghibli qua e cerco ghibli la. tutti le cercano e nessuno le compra. tutti si riempiono la bocca ma poi quando cerchi un venditore che compri realmente, spariscono tutti. perche' non lo ammettiamo ?i ghibli non hanno mercato. il mio ghibli, perrone lo teneva li da 4 anni prima che lo vendesse a me.ma io ero un amatore e lo ho acquistato. idem al momento di rivenderlo.ho dovuto trovare proprio un amatore-svitato come me , altrimenti appena sanno quanto consuma e quanto bollo paga scappano tutti. a parole e'facile parlare.ma guardiamo poi chi acquista e chi vende. ma quanti ghiblisti ci sono sul forum ? pochi, molto pochi.sono molto di piu' i proprietari di bit d'annata. perche'? perche'la ghibli e'troppo giovane per essere considerata d'epoca ed e'troppo vecchia per essere considerata attuale.paga ancora bollo pieno ed e'antieconomica.con le bit d'annata almeno non si paga il bollo. che poi ognuno tiri acqua al suo mulino e'un'altra questione.pero'sono opinioni personali e vanno tenute in conto per tali. questo non toglie che il ghibli non sia una bella vettura, incantevole,molto potente, affascinante ed altre cose.ma queste cose con il mercato non c'entrano.c'entrano con il cuore, ma non con le compravendite. senza polemica. ciao.lucio. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 26 Mar 2008 - 11:03 | |
| Lucio. Ghiblisti ce ne sono pochi, perche sono state poche le Ghibli prodotte!!!! 2100 esemplari circa contro i 6000 della 3200, molte delle quali 2800cc che in Italia avevano mercato pari a 0, contro un 3200 prodotto in un momento in cui l'iva al 38% per le vetture sopra i 2000cc era stata tolta, e considerando che le prime sono state fatte nel 1993, non è difficile che molte siano andate distrutte comunque:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=123992204 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110382429 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=103706946 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129660084 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96232103
Sicuramente le 3200 più economiche sono le più vecchie e più sfruttate, ma sono pure quelle che come età si avvicinano di più alle ghibli più moderne. La rarità dell'oggetto è comunque quella che fà il prezzo e vale sicuramente per le CUP, ma pure per la Shamal che nonostante non sia ancora ventennale, con una affidabilità non certo eccellente, spunta quotazioni molto superiori alle migliori 3200. Le 3200 sono nella fase in cui i prezzi scendono, un pò come è successo per le ghibli nel 1999-2001 quando se ne compravano di belle con 34 milioni, ora le stesse Ghibli valgono 20-22 mila euro | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 26 Mar 2008 - 12:22 | |
| andrea, ma che vuol dire ?. ognuno puo' proporre di vendere cio' che vuole al prezzo che vuole. questo non dice nulla. anche io ti potrei postare delle 3200 in vendita a 45000 euro(e ci sono , credimi), ma questo non vorrebbe dire niente. un conto e'tentar di vendere, altro conto e' portarmi come prova che qualcuno abbia davvero acquistato qualche ghibli a 30000 euro. non dici ? esempio lampante: qui sul forum non c'e' nessuno con una 3200 acquistata a 25000 euro, cosi'come come non vedo nessuno che posta dopo aver acquistato una bella ghibli a 30000. giusto ? e allora ? parliamo con il reale e non con il virtuale. ciao.ciao. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro | |
| |
| | | | 3200GT sotto i 25 mila euro | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |