Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Biturbo i Spyder 2500 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Biturbo i Spyder 2500 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04


 

 La mia Biturbo i Spyder 2500

Andare in basso 
+6
Enrico.79
ammiraglio66
Lorenx74
Dari8V
BigFoot
300ZX
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:54

[img][/img]Ecco la "presentazione" della mia Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:55

aiuto, le foto non appaiono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:56

La mia Biturbo i Spyder 2500 411
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:57

La mia Biturbo i Spyder 2500 910
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 43

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:57

Molto molto bella!!!!
Il terzo stop è di serie o lo hai messo tu?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 15:58

La mia Biturbo i Spyder 2500 312

particolare delle "righe"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 16:00

La mia Biturbo i Spyder 2500 510

interni...con domanda : è possibile che il volante sia cosi' "povero"? non dovrebbe essere di legno?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 16:00

Bellissima cheers ma una fotina con la capote giu' la mettiamo? Wink Very Happy

________________________________________
La mia Biturbo i Spyder 2500 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La mia Biturbo i Spyder 2500 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 16:01

300ZX ha scritto:
Molto molto bella!!!!
Il terzo stop è di serie o lo hai messo tu?
Grazie!
Il terzo stop è " di serie". Ho importato la macchina dagli USA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 16:03

BigFoot ha scritto:
Bellissima cheers ma una fotina con la capote giu' la mettiamo? Wink Very Happy
non appena sistemo gli interni...( sono un perfezionista e questi interni sono "penosi"...) posto Laughing
Cmq. grazie a tutti...perl'apprezzamento per la mia umile Biturbo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 52

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 17:16

Bellissima!!!! Shocked I love you

L'azzurro e' stupendo sulla Biturbo, sulla Spyder ancor di piu'!

Essendo con targa lussemburghese, sta bene anche quella!

Il volante: e' correttissimo, DEVE essere in pelle marrone. Anche la maniglia del freno a mano e' marrone.

Il volante con corona in legno e' montato dalle Spyder successive.

Attenzione: il volante marrone in pelle NON e' povero! Pero' in questo esemplare e' particolarmente lucido (usura? "conciato" eccessivamente con crema mani? Troppa esposizione al sole?) e l'alternativa sarebbe la sua sostituzione con uno nuovo (circa 200 €, presso rete ufficiale).

L'ipotetico montaggio di uno con corona in legno inoltre si scontrerebbe col colore diverso delle radiche e del pomello in finto legno.

A riguardo della pelle dei rivestimenti, vedendo le condizioni di volante e pomello viene da supporre che sia stata gia' riverniciata. Comunque la qualita' del materiale e' buona ed un ripristino al meglio non e' difficilissima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 17:23

Dari8V ha scritto:
Bellissima!!!! Shocked I love you

L'azzurro e' stupendo sulla Biturbo, sulla Spyder ancor di piu'!

Essendo con targa lussemburghese, sta bene anche quella!

Il volante: e' correttissimo, DEVE essere in pelle marrone. Anche la maniglia del freno a mano e' marrone.

Il volante con corona in legno e' montato dalle Spyder successive.

Attenzione: il volante marrone in pelle NON e' povero! Pero' in questo esemplare e' particolarmente lucido (usura? "conciato" eccessivamente con crema mani? Troppa esposizione al sole?) e l'alternativa sarebbe la sua sostituzione con uno nuovo (circa 200 €, presso rete ufficiale).

L'ipotetico montaggio di uno con corona in legno inoltre si scontrerebbe col colore diverso delle radiche e del pomello in finto legno.

A riguardo della pelle dei rivestimenti, vedendo le condizioni di volante e pomello viene da supporre che sia stata gia' riverniciata. Comunque la qualita' del materiale e' buona ed un ripristino al meglio non e' difficilissima.
Grazie!!!!
quanti cv ha la mia macchina? 225?
Grazie ancora
GV
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 19:24

giulio verne ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Bellissima!!!! Shocked I love you

L'azzurro e' stupendo sulla Biturbo, sulla Spyder ancor di piu'!

Essendo con targa lussemburghese, sta bene anche quella!

Il volante: e' correttissimo, DEVE essere in pelle marrone. Anche la maniglia del freno a mano e' marrone.

Il volante con corona in legno e' montato dalle Spyder successive.

Attenzione: il volante marrone in pelle NON e' povero! Pero' in questo esemplare e' particolarmente lucido (usura? "conciato" eccessivamente con crema mani? Troppa esposizione al sole?) e l'alternativa sarebbe la sua sostituzione con uno nuovo (circa 200 €, presso rete ufficiale).

L'ipotetico montaggio di uno con corona in legno inoltre si scontrerebbe col colore diverso delle radiche e del pomello in finto legno.

A riguardo della pelle dei rivestimenti, vedendo le condizioni di volante e pomello viene da supporre che sia stata gia' riverniciata. Comunque la qualita' del materiale e' buona ed un ripristino al meglio non e' difficilissima.
Grazie!!!!
quanti cv ha la mia macchina? 225?
Grazie ancora
GV

Che io sappia siamo sui 200 e rotti...comunque complimenti, sembra appena uscita dalla linea di produzione clap
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 52

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 19:32

Putroppo devo avvisarti che il 2500 con specifiche USA eroga nella versione standard 180 miseri CV... hands16 ma della "i" non ho dati, devo verificare.

La successiva 2800 i.e. catalizzata per il mercato europeo erogava 223 CV.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 19:53

giulio verne ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Bellissima cheers ma una fotina con la capote giu' la mettiamo? Wink Very Happy
non appena sistemo gli interni...( sono un perfezionista e questi interni sono "penosi"...) posto Laughing
Cmq. grazie a tutti...perl'apprezzamento per la mia umile Biturbo

In primis benvenuto e complimenti per la bellissima Spyder clap
In secundis la tua Biturbo, (e tutte le Biturbo in genere) non è affatto umile,anzi ha il fascino corposo e consapevole delle bellezze in età.....
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 19:57

Dari8V ha scritto:
Putroppo devo avvisarti che il 2500 con specifiche USA eroga nella versione standard 180 miseri CV... hands16 ma della "i" non ho dati, devo verificare.

La successiva 2800 i.e. catalizzata per il mercato europeo erogava 223 CV.

Perciò probabilmente i CV saranno appunto nell'intorno dei 200...comunque anche se ne dovesse avere "solo" 180 non sfigurerebbe
di certo. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 21:27

Bella Cool Cool complimenti clap la spyder ha sempre fascino. coffè
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2009 - 22:28

Dari8V ha scritto:
Putroppo devo avvisarti che il 2500 con specifiche USA eroga nella versione standard 180 miseri CV... hands16 ma della "i" non ho dati, devo verificare.

La successiva 2800 i.e. catalizzata per il mercato europeo erogava 223 CV.
Grazie a tutti siete veramente gentili .
BTW io i dati della 2.5 I non li ho trovati da nessuna parte Sad
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:43

I miei complimenti! Davvero splendida! hands35 hands35 clap clap

piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 52

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:48

Trovata nel sito ufficiale la scheda tecnica della Spyder i 2500 USA:

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/heritage/biturbo/spyder-i--2500-.html

I CV sono 188. Salvo kit particolari.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:50

Dari8V ha scritto:
Trovata nel sito ufficiale la scheda tecnica della Spyder i 2500 USA:

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/heritage/biturbo/spyder-i--2500-.html

I CV sono 188. Salvo kit particolari.
io , in rete, ho trovato queste info :
Maximum power 185 bhp to 196 bhp
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:53

giulio verne ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Putroppo devo avvisarti che il 2500 con specifiche USA eroga nella versione standard 180 miseri CV... hands16 ma della "i" non ho dati, devo verificare.

La successiva 2800 i.e. catalizzata per il mercato europeo erogava 223 CV.
Grazie a tutti siete veramente gentili .
BTW io i dati della 2.5 I non li ho trovati da nessuna parte Sad

Leggi qui: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri22.htm da dove dice "The 1984 Biturbo Spyder" in poi.

________________________________________
La mia Biturbo i Spyder 2500 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La mia Biturbo i Spyder 2500 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 0:55

si tratta di un esemplare di Biturbo iE Spyder

ogni altra denominazione è errata, solo di questa vanno cercati i dati

la versione europea, non catalizzata, ha 200 cavalli

quella USA 185 cavalli catalizzata

dalle foto sembra originale al 100%, tranne la fascetta nera paracolpi che corre lungo la fiancata

dovrebbe avere anche il cruisecontrol sul piantone dello sterzo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 11:05

Claudio ha scritto:


dalle foto sembra originale al 100%, tranne la fascetta nera paracolpi che corre lungo la fiancata

In una puntata dei telefilm di Miami Vice, ho visto una Biturbo Spyder bianca con la stessa fascetta paracolpi, mentre stava superando un'altra Biturbo Spyder però nera e con i cerchi oro/argento della versione che veniva commercializzata in Gran Bretagna.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 12:26

Davide Giuriato ha scritto:
Claudio ha scritto:


dalle foto sembra originale al 100%, tranne la fascetta nera paracolpi che corre lungo la fiancata

In una puntata dei telefilm di Miami Vice, ho visto una Biturbo Spyder bianca con la stessa fascetta paracolpi, mentre stava superando un'altra Biturbo Spyder però nera e con i cerchi oro/argento della versione che veniva commercializzata in Gran Bretagna.
premesso che non ci capisco NULLA...sono andato a controllare le fascette...non mi sembrano aftermarket, o meglio se lo sono son fatte benissimo
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 17:18

Complimenti, è bellissima cheers

Che ne è stato dell'orologio?
Quel tappo in gomma, al posto dell'orologio, l'ho visto usato altre volte. Ma cos'è, un coperchietto fornito dalla Casa a chi non volesse l'orologio?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1Gio 23 Apr 2009 - 22:04

Rombo ha scritto:
Complimenti, è bellissima cheers

Che ne è stato dell'orologio?
Quel tappo in gomma, al posto dell'orologio, l'ho visto usato altre volte. Ma cos'è, un coperchietto fornito dalla Casa a chi non volesse l'orologio?
Grazie.
quello che dalla foto sembraun tappo in gomma è la" base" dell'orologio ...lo sto pulendo...e fra poco torna anche esso al suo posto Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Biturbo i Spyder 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Biturbo i Spyder 2500   La mia Biturbo i Spyder 2500 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Biturbo i Spyder 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» biturbo spyder
» Consigli Biturbo spyder
» Maserati biturbo spyder
» prova a barcellona biturbo spyder
» 1990 Maserati Biturbo Spyder i asta su Bring a Trailer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: