| bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. | |
|
+13bruno bg Angelo Shiva gallo enrico alan86 pilota54 Krav Davide Giuriato susan boy sroby1 Charlie awcomm vincenzo casone 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gionicco
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mar 11 Ago 2009 - 14:32 | |
| - susan boy ha scritto:
- Io penso che scrivano un mare di fregnacce.
Questa storia dei tempi,poi...mi ha rotto gli zebedei.La macchina ,secondo la mia modestissima opinione ,va testata sullo 0/100, 100/200 (se vogliamo) giro su pista adeguata (non Vairano che è per i tricicli) e,ribadisco, dallo STESSO,CAPACE PILOTA,lo stesso giorno,alla stessa ora,con lo stesso carico di carburante e con un cronometro CHE FUNZIONA controllato da gente capace. Fine dell'arringa. Ma...40esima,veramente..mi fa scappar da ridere. Una delle auto più performanti in assoluto,tra quelle di serie. Ridicolo. Carta igienica. problemi commerciali? far risultare migliori le macchine di moda da vendere? per curiosità chi sono le prime 10? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mar 11 Ago 2009 - 14:39 | |
| - gionicco ha scritto:
- gallo enrico ha scritto:
piu o meno come paragonare Bocelli a Cristina D'Avena..... Povera Cristina.... Quoto al 100% Gionicco! In proporzione moolto meglio Cristina! | |
|
| |
bruno bg
| Titolo: classifica Mar 11 Ago 2009 - 17:18 | |
| le prime 10? scuderia gt2 gallardo 560 599gtb carrera gt enzo gallardo 911 carrera s r8 viper srt10 Arrivare a 40 ce ne sono...ma la enzo hai visto dove è??2,5 secondi dalla prima ma solo 1 secondo più veloce di r8 v8.. per non parlare della normale 911 carrera s che gira quasi 5 secondi più veloce della gransport | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mar 11 Ago 2009 - 17:21 | |
| - gionicco ha scritto:
- problemi commerciali? far risultare migliori le macchine di moda da vendere? per curiosità chi sono le prime 10?
mi autoquoto visto cosa c'è in classifica e come sono messe... carta straccia. ti dirò che anche in altri settori mi sembra che le pubblicazioni di settore siano davvero inutili acquisti... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mer 12 Ago 2009 - 14:21 | |
| - susan boy ha scritto:
- Io penso che scrivano un mare di fregnacce.
Questa storia dei tempi,poi...mi ha rotto gli zebedei.La macchina ,secondo la mia modestissima opinione ,va testata sullo 0/100, 100/200 (se vogliamo) giro su pista adeguata (non Vairano che è per i tricicli) e,ribadisco, dallo STESSO,CAPACE PILOTA,lo stesso giorno,alla stessa ora,con lo stesso carico di carburante e con un cronometro CHE FUNZIONA controllato da gente capace. Fine dell'arringa. Ma...40esima,veramente..mi fa scappar da ridere. Una delle auto più performanti in assoluto,tra quelle di serie. Ridicolo. Carta igienica. Effettivamente mentre la rivista Auto fa provare tutte le vetture in pista a Balocco dal pilota Luigi Moccia, Quattroruote le fa testare a vari collaudatori e/o-piloti e/o giornalisti, quindi ci possono essere anche differenze di guida di 1-2 secondi al giro tra uno e l'altro. Ultimamente però spesso le prove in pista le ha fatte un certo Prost (che quando è stata provata la GranSport non era tester di Quattroruote). Comunque io ho pressochè tutti i riscontri delle vetture sportive e la GranSport si è comportata piuttosto bene. Bisogna guardare anche chi ha dietro, non solo chi ha davanti. La GranTurismo (ovviamente "S") comunque è stata più veloce mi pare di circa 2 secondi. Il numero di Topgear con quei tempi è l'ultimo? Se si lo vado a comprare subito. Nota bene: sia il circuito handling di Balocco che quello di Vairano sono decisamente lenti e quindi non molto adatti alle vetture del tridente. | |
|
| |
bruno bg
| Titolo: rivista Mer 12 Ago 2009 - 19:37 | |
| Si è quello di luglio-agosto...se è lento lo sarà pure per le altre auto no...la granturismo s si trova al 19°posto con 1'21''008 la gransport 40° con 1'22'' 716 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mer 12 Ago 2009 - 19:52 | |
| Questi sono circuiti lenti per auto "grandi" e pesanti come le Maserati, quindi le Maserati sono maggiormente in difficoltà. Comunque non conosco le 39 auto davanti alla Gransport, ma sicuramente le prime 10 che sono state inserite nel post, sono delle vere sportive e non si possono confrontare ad una Gransport per prestazioni, specialmente in pista. Al 3/4 giro una Gransport, ma penso anche una Granturismo rimane senza freni in pista, questo non succede ad una delle sportive sopracitate, senza parlare della differenza nel rapporto peso/potenza. Continuo a ripetere che le Maserati non sono auto da pista, sono delle comode e veloci GT. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mer 12 Ago 2009 - 20:54 | |
| - bruno bg ha scritto:
- ma la enzo hai visto dove è??2,5 secondi dalla prima ma solo 1 secondo più veloce di r8 v8..
Con i cavalli e gli ingombri della Enzo, puoi fare davvero poco in piste piccole e lente, anzi sei proprio in difficoltà. Basta vedere che la più veloce in assoluto è la Ferrari scuderia, non il top dei cavalli, ma tutti ben sfruttabili in questi circuiti. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Mer 12 Ago 2009 - 21:40 | |
| Come recita Gianni Morbidelli,"non sempre ciò che è buono in pista lo sia necessariamente sulla strada".Meditate gente,meditate!!!! | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. Gio 27 Ago 2009 - 23:28 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. | |
| |
|
| |
| bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena. | |
|