| Devastante Karif | |
|
+16Jak Dari8V meteoman JeanLouisD ammiraglio66 Daniele Cretier Tomasello Krav masimase Andrea 2.24v Angelo Claudio alan86 AndreaGhibliGT BigFoot gino paoli 288.gto 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 12:25 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Karif e' una delle mie preferite.
C'e' poco da dire... la adoro. Purche' sia originale in tutto, quindi o nera, o rossa, o bianca. Italiana, quindi non Kat, e con targhe provincia.
L'unica cosa su cui potrei transigere sarebbe l'assetto: cerchi aftermarket dell'epoca da 16" (O.Z. Futura componibili).
Vabbe', anche un pelino di sovrapressione in piu' e uno scarico inox identico all'originale (ma vuoto)... Bisogna scaricare urgentemente il testosintosterone di Dario, o gli scoppia.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 14:00 | |
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 19:28 | |
| La Karif presentata hai giornalisti aveva 285cv confermato dal progettista dell'epoca. Questo fu l'unico motore 2800 prodotto con quella potenza. Non si sa' esatamente che fine ha fatto quella vettura. Sicuramente e' stata utilizzata dopo la presentazione come muletto per le varie prove d'assetto,poi rottamata. Non e' possibile vendere una macchina con montato un motore NON omologato. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 19:35 | |
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 19:41 | |
| La casa madre non si puo' permettere di consegnare una vettura non omologata. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Devastante Karif Sab 31 Ott 2009 - 20:24 | |
| Purtroppo quasi certamente quella vettura è finita pressata (a meno di gigantesche furberie sotto banco, ma ne dubito seriamente) All'epoca del lancio della Lamborghini Murcielago (era il Settembre 2001) furono utilizzate delle vetture che, pur essendo molto vicine alla versione finale, non erano omologate. Erano, di fatto vetture preserie, che dopo qualche prova e qualche apparizione furono tristemente smantellate.. Peccato davvero perchè erano molto belle, e specialmente una di color verde acido (molto simile al colore di alcune Miura) era davvero splendida. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 0:09 | |
| albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo? Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata. Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 0:59 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 12:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?
Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.
Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Io ho visto personalmente schiacciare sia Lamborghini che Ferrari, anche telai, motori di F1 e materiale delle stagioni precedenti.... Non è una palla, arrivano i containers con tanto di guardie, per controllare che il materiale faccia la fine che deve fare. Dopo puoi anche recuperare qualche pezzetto deformato ed inutilizzabile, da tenere come fermacarte..... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 12:44 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
alan86
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 14:55 | |
| - Claudio ha scritto:
- albertino, quando eravamo a Balocco tempo fa io e te, ricordi che parlavo con quella persona che ha lavorato in Lambo?
Ebbene mi ha confermato che la famosa Murcielago verde Itaca della presentazione non è stata affatto schiacciata.
Queste sono le palle che le case automobilistiche vogliono far credere in giro per darsi una parvenza di rigore...infatti anche a me avevano detto la stessa cosa... Bravo claudietto, questa è una notizia sicuramente positiva! Adesso non resterebbe che trovarla, perchè era davvero bella. La Lambo è forse la Casa che "ama" di più mettere in giro certe voci. 5 o 6 anni fa avevano detto che avrebbero distrutto tutti i pezzi conservati in magazzino (si parlava di moltissimi pezzi di Miura, compresi motori, cofani, ecc.. ma anche pezzi di Countach, Urraco, Silhouette, ecc..) Ricordo che mi venne il sangue alla testa al sol pensiero di un simile spreco.. Ad oggi si sa per certo che quel "tesoro" non è neanche passato vicino ad un demolitore, ma è stato ceduto a ricambisti specializzati, pare in Inghilterra. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 15:25 | |
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 1 Nov 2009 - 19:01 | |
| - Jak ha scritto:
Io ho visto personalmente schiacciare sia Lamborghini che Ferrari, anche telai, motori di F1 e materiale delle stagioni precedenti....
Non è una palla, arrivano i containers con tanto di guardie, per controllare che il materiale faccia la fine che deve fare. Dopo puoi anche recuperare qualche pezzetto deformato ed inutilizzabile, da tenere come fermacarte..... non ho detto che non succeda mai, ho solo detto che a quanto riferiscono non è successo nel caso di quella Murcielago... anch'io so di per certo che Ferrari e Maserati hanno fatto simili discutibili operazioni di distruzione in passato, soprattutto per ciò che riguarda alcuni ricambi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 2 Nov 2009 - 10:47 | |
| Quella Murcielago in particolare non lo so, ma altre Murcy "speciali" sono diventate granella..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Racing
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 15 Nov 2009 - 21:15 | |
| A proposito di Karif, spiace fare un piccolo appunto ad Enrico's Maserati Page nella sezione Biturbos "cracking the VIN Code" Per il modello Karif viene riportato il codice 333 mentre in realtà è 339 ed in più ho notato che è anche sbagliato il codice dell'anno di costruzione relativo all'anno 1990. Infatti, secondo il sito suddetto il 1990 è identificato con la lettera L mentre in realtà detto anno è identificato dalla Casa Madre con la lettera K. Scusate ma era una precisazione che secondo me andava fatta visto che trattiamo argomenti di tipo amatoriale | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 15 Nov 2009 - 21:34 | |
| Ne sei sicuro? In una delle mie Bit, costruita ed immatricolata nell'89, nel numero di telaio c'e' proprio la K. Possibile comunque che qualche telaio costruito nel 1989, quindi con la K, sia stato assemblato nel 1990. Pero' la K e' giusta per l'89. Purtroppo, per mia colpa , non posso verificare il 333 o il 339 nel numero di telaio Karif. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 15 Nov 2009 - 21:40 | |
| Racing ha ragione il Karif ha come codice 339. Mentre il 333 si riferisce allo spyder. | |
|
| |
Racing
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 15 Nov 2009 - 21:52 | |
| Si Dari8v sono sicuro. La mia certezza è di riflesso perchè deriva dai dati riferitemi dal Sig. Armando Cozza quando li ho chiesti per la mia Karif. Siccome ritengo che il Sig. Cozza sia un'autorevolezza nel campo non posso che acquisire i dati senza nutrire eventuali dubbi. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Dom 15 Nov 2009 - 21:59 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 10:49 | |
| Mandate un messaggio a Enrico cosi' lo corregge. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 12:56 | |
| L' arcano può essere svelato col fatto che la lettera dà un' indicazione tendenzialmente precisa, ma non sicura al 100%. Si sono già rilevate incongruenze in passato. L'unica cosa che fa veramente fede è il certificato di costruzione rilasciato da Cozza. Si può dire che K corrisponde tendenzialmente al 1989, ma non è detto al 100% e le eccezioni ci sono ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 13:21 | |
| Confermo. la mia e' un 89 e ha la lettera K. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 14:51 | |
| Chissa' che differenza d'eta' c'e' tra la tua e la mia... Stasera ti mando il nr. di telaio, magari erano gemelline! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 20:02 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Devastante Karif Lun 16 Nov 2009 - 21:43 | |
| |
|
| |