| trapianto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 12:57 | |
| Scusate ma in germania c'è un signore che sostiene di aver trapiantato il 3.2 V8 della 3200GT sul ghibli. Pazzia o ingegno? |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 13:54 | |
| Pazzia e ingegno insieme. Non e' l'unico: ogni tanto su Autoscout appare qualche mostro del genere. Evidentemente non e' un lavoro impossibile. Certo io ne starei sicuramente alla larga. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 13:57 | |
| Nè pazzia, nè ingegno: soltanto tanta tamarraggine Oltretutto, che senso ha la cosa? coi soldi spesi per fare un simile trapianto, si comprava sicuro una Shamal Comunque ho visto personalmente ad un raduno del Biturbo Club Deutschland una Ghibli con motore V8 trapiantato da una QuattroporteIV ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 14:03 | |
| - Claudio ha scritto:
- Nè pazzia, nè ingegno: soltanto tanta tamarraggine
Oltretutto, che senso ha la cosa? coi soldi spesi per fare un simile trapianto, si comprava sicuro una Shamal
Comunque ho visto personalmente ad un raduno del Biturbo Club Deutschland una Ghibli con motore V8 trapiantato da una QuattroporteIV Che problemi comporterebbe una cosa del genere. |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 14:05 | |
| Innanzitutto, legali e assicurativi. Poi tecnici, e non pochi. Probabilmente anche mentali. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 14:37 | |
| d'accordo con Claudio al100%. Lavori del genere meriterebbero la GALERA! Se non peggio.. A parte tutto io sostengo che una macchina tutta originale, per quanto acciaccata, valga più di una sempre originale ma completamente restaurata. Fiuriamoci farci dei lavori del genere!! Non li capirò mai.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
alan86
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 15:06 | |
| Sono d'accordo con te riccardo. Hai ragione in Germania sono molto più flessibili, quanto a omologazioni. Penso che in pratica passi qualsiasi cosa.. Addirittura, qualche anno fa sono andato al Nurburgring per l'oldtimer grand prix in agosto e si vedevano cose che qui credo mai si vedranno.. Una su tutte, un vecchio pulmino Wolswagen( o come diavolo si scrive) con saldata sul tetto la scocca Di un Maggiolino.. Credo per farne una sorta di camper, ma il discorso è che se in Italia fai una cosa del genere ti bruciano sul rogo a momenti! Per carità questa è un'esasperazione, però girando per l'Europa si è rafforzata in me la convinzione che nessuno tenga bene le macchine come noi italiani.. Forse gli svizzeri, ma anche lì se ne vedono delle belle. Ovviamente non voglio criticare nessuno, la mia è soltanto una considerazione personale che si può condividere o meno. In ogni caso viva l'Italia!! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: trapianto Mer 12 Mar 2008 - 15:08 | |
| Ehi riccardo, complimenti per il parco macchine!! C'ho fatto caso solo adesso, ma è da far girare la testa!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 2:09 | |
| |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: ... Gio 13 Mar 2008 - 8:13 | |
| Claudio, non essere cosi'categorico. non vedo nulla di male in qualche esercizio -tecnico-. Del resto ognuno dei propri mezzi e della propria abilita'tecnico-motoristica ne' fa l'uso che vuole. non sempre si puo'definirlo sconsiderato.non credi? poi riguardo la spesa neanche sarei d'accordo con te.e'possibile ritrovarsi con un ghibli fuso in officina e nella stessa officina avere un 3.2gt pesantemente incidentato ed inutilizzabile pronto per la demolizione.allora la modifica, peraltro tecnicamente realizzabilissima,viste le dimensioni base di entrambi i propulsori la vedo tutta.da eseguirsi non per forza per circolare su strade aperte. esiste anche il divertimento su pista (divertimento puro). e poi alan86, non ti sembra un po'eccessiva la galera per la sostituzione di un propulsore ? saluti. ps.riccardo sono contento che tu sia per l'originalita'al 100%.io un po'meno ,infatti al mio precedente ghibli avevo montato dei cerchi molto belli (foto in testa pagina) ma...non originali.immagino a te .... non piacerebbero. ps...quando ci troviamo a lecce? | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 9:53 | |
| Ciao Riccardo, qui sembra siano tutti paladini dell'originalità totale, ma osservando la tua Ghibli che reputo molto bella, non mi pare sia votata al 100% dell'originalità . Mi riferisco alla griglia della calandra con maglia a rete ed i cerchi ruote a cinque razze, tra l'altro molto simili a quelli montati da Lucio. Sappiamo che con l'originale non si sbaglia mai, ma anche così a me non dispiace affatto anzi, la trovo una personalizzazione garbata e non di cattivo gusto. Andate a vederla nella galleria personale di Riccardo. | |
|
| |
| |
| |
Luciogte
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 10:54 | |
| ragazzi. certo davide non e'un segreto. la bella ghibli di riccardo era mia ed e'stata a lui venduta quando io ho deciso di passare al 3.2gt. la mia infatti era una frecciatina a riccardo. comunque riccardo possiede i cerchi originali a stella , da me gelosamente custoditi e a lui consegnati. per quanto riguarda la griglia, lo ammetto che la modifica la feci io, ma la sua ..proprio non mi piaceva. ciao. | |
|
| |
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 10:58 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 14:41 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
-
Volevo rispondere, ma lucio mi ha preceduto. Per lucio: ho sottomano una ghibli gt del 1998 ad € 18000, tu cosa ne pensi? |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: trapianto Gio 13 Mar 2008 - 15:15 | |
| io penso: non so quando ti decidi una domenica a venire a pranzare a tricase con le tue due belle (ragazza e ghibli).a casa mia c'e' anche ursula che stara'qualche'giorno,poi facciamo un bel giro verso le marine dove ci va'.
riguardo il ghibli piu'recente io tenere per tenere terrei il tuo.sempre ghibli e' ed inoltre ci devi mettere anche altri soldi. tieni il tuo.
ciao. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trapianto | |
| |
|
| |
| trapianto | |
|