Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniprime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

prime impressioni di guida Ghibli GT

Andare in basso 
+20
Dari8V
filippoq
BigFoot
masimase
pilota54
fritz287
ammiraglio66
300ZX
gallo enrico
Krav
meteoman
AndreaGhibliGT
Shiva
Nicolabit
Jak
mauroracing
mikinoise
sroby1
gionicco
busso
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2010 - 20:05

Giovanni.....mi preoccupi... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_eek prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_eek e' per caso l'aria umida e la temperatura elavata della padania??? prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 660241
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2010 - 20:18

AndreaGhibliGT ha scritto:
gionicco ha scritto:
gesù!!
Sono rovinato... wua wua

Mettersi in una posa simile, farsi fotografare, e sperare di non essere successivamente sputtanato sul forum, la vedevo un po improbabile!!!!!

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2010 - 20:38

Krav ha scritto:

Per ciò che concerne il confort, va bene che le Maserati sono granturismo, ma se uno cerca la comodità per la famiglia, figlioletti e nonna acquisti una bella Mercedes che è molto meglio.

Poi ci si lamenta se i giovini d'oggi vengono su effeminati... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_wink
giusta osservazione per comoda e comoda ma sostenere che sia auto per fare viaggi o per famiglia mi sembra azzardato,comunque meglio sarebbe una quattroporte prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers non una mercedes prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Affraid
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Giu 2010 - 22:15

Occhio a tenere in 1 nei tratti pieni di buche, le sospensioni diventano più cedevoli e aumenta il rischio di spanciare la coppa dell'olio per terra.
Meglio rinunciare al confort piuttosto che al motore.

non ci sono arrivato fortunatamente, ma terrò presente.
gracias...
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_wink

gionicco ha scritto:
gesù!!
Sono rovinato... wua wua

Mettersi in una posa simile, farsi fotografare, e sperare di non essere successivamente sputtanato sul forum, la vedevo un po improbabile!!!!!

infatti, ho come l'idea che abbiano approfittato della mia ingenuità... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740

ammiraglio66 ha scritto:
Giovanni.....mi preoccupi... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_eek prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_eek e' per caso l'aria umida e la temperatura elavata della padania??? prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 660241

senza dubbio alcuno prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 22:44

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin stasera riflettevo sull'insieme,dopo avere percorso ormai mille km e averla usata nei modi più disparati prima di metterla in riposo posso tirare le somme e ritenermi soddisfatto,l'auto più la uso meglio va e sembra godere se in modo cortese viene stiracchiata,ormai posso dire di avere preso la mano,che dire comprare da persone serie conviene e si risparmia alla fine della fiera,nel vero qualche lavoretto per renderla perfetta lo necesiterebbe,ma se si considerano i suoi 13 anni e 108mila km (reali) posso dire che e un auto robusta di telaio,ottimi interni ben mantenuti,ottimo motore (anche se da dire che soffre se tenuto fermo)usata sotto la pioggia,in paese,autostrada,e gare clandestine,si e sempre comportata nella media bene direi,pensare che ero pensieroso prima di portarla a casa,vedere certe auto in giro con il conta km fermi a 60 0 70 mila,e vedere l'usura delle stesse faceva pensare ad auto scadenti,predere questa con 106mila km e con tanto da dare ancora la dice lunga su ciò che circola in giro,ormai lo posso dire ad alta voce L'AUTO MI SODDISFA APPIENO e chi ben parlava della Ghibli lo faceva a ragion veduta prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 23:31

ecco un altro iscirtto al GHIBLI FAN CLUB... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 1:13

Allora Mario, hai già fatto 1000 chilometri,

quando la smonti?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 6:35

Jak ha scritto:
Allora Mario, hai già fatto 1000 chilometri,

quando la smonti?
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_redface qualche idea già c'è lo,vedro ad agosto prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 499740
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 7:29

non farlo, mario, non farlooooooooooooooooooooooooooooooo
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 9:42

Il problema è che poi non li rimonta più... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 829643 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_wink
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 11:05

Complimenti Mario. In linea di massima concordo con le tue valutazioni. Per quanto riguarda l'assetto, la mia ha gli ammo un po' scarichi (sono ancora quelli originali dopo quasi 100.000 km) e la differenza tra 1 e 4 non è così significativa, però la tenuta di strada a mio avviso è eccellente, grazie anche all'ottimo differenziale autobloccante Maserati-Ranger e alle sospensioni posteriori tipo Mc Pherson "evoluto" con bracci aggiuntivi. Occorre guidarla con dolcezza sul volante ed essere sempre pronti al controsterzo anticipandone le reazioni.
Per quanto concerne invece la comodità in viaggio e la postura di guida, il posto guida in effetti non è ergonomicamente ideale, comodi invece i sedili (anche quelli posteriori a quanto mi dicono), almeno se non si è dei giganti. Confermo l'ammirazione e direi l'entusiasmo da parte degli addetti ai distributori di benzina. A volte ti dicono anche di andar via "sgasando" per ascoltarne il "sound"...................
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:27

Bel colpo Mario! hands

Certo che ormai sta diventando un forum di Ghibliisti piu' che di maseratisti Shocked ; direi di piu', a parte un paio di prime serie, quasi tutti i ghibliisti hanno la II° serie e seguenti! drunken drunken
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:27

Krav ha scritto:
Il problema è che poi non li rimonta più... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 829643 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_wink
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin beh!! su tre solo uno non e completo prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cool
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:30

Sono contentissimo per te Mario. Divertiti col tuo giocattolone e forza Maserati! gnammy50

Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 12:38

masimase ha scritto:
Bel colpo Mario! hands

Certo che ormai sta diventando un forum di Ghibliisti piu' che di maseratisti Shocked ; direi di piu', a parte un paio di prime serie, quasi tutti i ghibliisti hanno la II° serie e seguenti! drunken drunken
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin si ci pensavo anche io sul fatto che molti del forum sono possessori di Ghibli prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers

BigFoot ha scritto:
Sono contentissimo per te Mario. Divertiti col tuo giocattolone e forza Maserati! gnammy50
grazie BIG e che bel giocattolo prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 934336 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 934336
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:31

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 686444
Devo correggere leggermente una frase: ho detto che la tenuta è ottima grazie anche al differenziale Ranger, però la GT ha lo ZF,
che comunque penso sia al livello del Ranger se non superiore.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:40

pilota54 ha scritto:
Per quanto riguarda l'assetto, la mia ha gli ammo un po' scarichi (sono ancora quelli originali dopo quasi 100.000 km) e la differenza tra 1 e 4 non è così significativa

nella mia la differenza da 1 a 4 è mostruosa...
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:48

Confermo, se gli ammortizzatori sono ancora in buone condizioni, la differenza tra la posizione 1 e la 4 è mostruosa, da smorzamento più morbido di una berlina a rigido quasi come un kart !.
Peccato solo per le molle che in posizione 4 sono troppo morbidone per un uso race, cambiarle con più rigide e magari ribassate non è un problema, ma con i dossi come famo ??? affraid
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 17:03

malissimo! i dossi son quasi pericolosi...
quanto al 4 confermo: è quasi inguidabile a meno di essere su fondo liscissimo oppure a velocità/sollecitazioni non comuni.
il 3 sui tornati un po' "arditi" è una gran bella regolazione
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 19:13

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin beh!! a prescindere che se ancora funzionali si avverte eccome la differenza tra le varie tarature,io la posizione 4 lo trovata ideale al limite ti da la giusta "sensazione" di dove va a parare l'auto,e nel vero ancora troppo morbida la arrivo a sentire,visto come tende a coricarsi l'auto se forzata in curva,certo da dire che certi stili di guida non sono riconducibili ad un normale utilizzo ma ....
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 19:59

Per il coricamento dovresti sostituire le molle prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 _jumpi10
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 22:40

se ti corichi troppo puoi anche prendere un paio di caffè... coffè

wua wua wua
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 6:28

Jak ha scritto:
Per il coricamento dovresti sostituire le molle prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 _jumpi10
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin appena cambio le gomme cambio anche le "molle" vedrò di piazzargli qualcosa di più rigido con un buon compromesso per il comfort,altrimenti dovrò rivedere l'assetto,perché alle volte mi mette ansia nei cambi di direzione,o curve prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_lol
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 6:48

ma in sostanza cosa ti fa paura o mette in ansia? Che si corichi? La mia un po' si, ma niente rispetto ad altre macchine.
Insomma non è né vuol essere un kart...oppure hai dato male.
Non sono mai stato su un coupé, ma quello ti andrebbe bene come tipologia oppure vorresti qualcosa di più "estremo"?

affraid Sleep
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 7:00

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin non cerco niente di estremo ma .... vorrei guidare forzando un po con più serenità,per fare un esempio banale con la mia ex Volvo prendevo curve a 170km e la sensazione di controllo era maggiore,ora credo che dopo 100mila km e normale pensare di rivedere l'assetto con nuove molle,e quanto prima con nuove gomme che sarà vero che di battistrada ancora ne ha da dare ma sono come quattro sassi per l'età,se chiedere di avere un assetto alla pari di una comune berlina e essere estremo allora boh!!.....
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 9:04

astore mario ha scritto:
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_biggrin non cerco niente di estremo ma .... vorrei guidare forzando un po con più serenità,per fare un esempio banale con la mia ex Volvo prendevo curve a 170km e la sensazione di controllo era maggiore,ora credo che dopo 100mila km e normale pensare di rivedere l'assetto con nuove molle,e quanto prima con nuove gomme che sarà vero che di battistrada ancora ne ha da dare ma sono come quattro sassi per l'età,se chiedere di avere un assetto alla pari di una comune berlina e essere estremo allora boh!!.....
cosaaa? teneva meglio la volvo? prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Affraid
allroa c'è qualcosa che non quadra !!!

non sono uno smanettone estremo nella giuda e ovviamente non essendo mie le auto non ho certo fatto numeri da circo, ma le ghibli che ho provato fin ora , mi sono sembrate tutte guidabilissime e "intuitive" nulla di "animalesco" sopratutto se paragonati ai cv che ha e se paragonate ad altre auto come M3 e36 oppure sierra 2wd (immensamente più impegnative a mio avviso).
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 9:23

Marione, sento spesso parlare di Ghibli ballerine e pattinatrici......posso dire qualcosa fuori dal coro ?
La mia aveva su 4 gomme ancora bellissime ma di 7 anni di vita, era una saponetta ambulante !
Messe 4 Bridgestone RE-050, un altra galassia, pressochè impossibile spostarla da terra ( retrobottega a parte usando tutta la cavalleria, ovviamente), in autostrada gira sui binari, sulla Cisa se la gioca alla pari con le più toste integrali, insomma, con un assetto non race ma molto al disopra della media attuale automobilistica, fatta di barattoli di latta e filo di ferro, con una gommatura di dimensioni ragguardevoli, se gommata come si deve, tutto si può dire, ma non che abbia un assetto saponoso.
Ribadisco un concetto che tutte le case di pneumatici sanciscono come tassativo: dopo 6 anni le gomme non sono più quelle che avete comprato, non c'è nulla da fare ! affraid
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 9:25

mario come ti ho detto chissa' che il gallo invece che poltrire ci tiri fuori le gomme nuove,.....gli diamo un sollecito gambizzandolo????!!! wua wua
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 3 Icon_minitime1

prime impressioni di guida Ghibli GT
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» Prime impressioni sulla Quattroporte V
» 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06