| Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" | |
|
+6masimase fuoddi fritz287 maranello71 BigFoot Pegaso 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Pegaso
| Titolo: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Mar 6 Dic 2011 - 14:26 | |
| La Maserati ha scelto l'Alfa Romeo Giulietta come courtesy car della propria rete Europea. Il marchio del biscione realizzerà un allestimento esclusivo di 100 esemplari della 1750 Tbi Quadrifoglio Verde da 235 CV.
Equipaggiamento. Le Giulietta, tutte di colore grigio scuro, saranno dotate di sedili in pelle Venere pieno Fiore nella tinta Brown Maserati, riscaldabili e regolabili elettricamente. A completare la dotazione, i fari bi-xenon, i cerchi di lega da 18" diamantati con pinze freno di colore rosso, il navigatore satellitare con sistema Blue&Me, che include la connessione Bluetooth, inserti di alluminio spazzolato e assetto sportivo. Ogni esemplare, inoltre, avrà sulla plancia la targhetta "Alfa Romeo for Maserati" e sul batticalcagno di alluminio i loghi Giulietta e Maserati. http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-giulietta-maserati-la-sceglie-come-courtesy-car | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Mar 6 Dic 2011 - 15:19 | |
| Carina ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
maranello71
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Mar 6 Dic 2011 - 19:23 | |
| Paese che vai, courtesy car che trovi:
A Chicago, la courtesy car Maserati/Ferrari per i clienti "normali" era una Lexus berlina con motore V8, ma se eri un cliente a 5 stelle (tipo i clienti di 599GTB nuova, o anche di Granturismo S) c'era a disposizione anche una Maserati Quattroporte GTS 4.7...
A Zurigo e vicinanze qualche anno fa avevano Alfa 147 GTA e Alfa GT 3.2 V6 (che gran motore!), mentre il concessionario dell'Appenzell (montagne della svizzera tedesca) aveva per i clienti "storici" una mini-flotta di Ferrari F355 Spider rientrate come permute con chilometraggi elevati, che lui aveva intelligentemente messo a disposizione dei clienti... non ti dico d'estate era impossibile prenotare un tagliando ;-) Oggi a Zurigo offrono una Maserati Quattroporte Automatica come auto di cortesia, ma anche li' solo ai clienti "VIP" o storici.
Ma il servizio di courtesy car migliore e' quello di BMW: io porto la mia serie 5 a fare il tagliando, e mi danno sempre una 530d nuova di zecca; una volta ho accennato al concessionario che mi piacerebbe provare la M3, ed et voila' - una bellissima M3 Coupe disponibile per 2 giorni... certe cose in Italia mi sa che non le fanno... se no chissa' come (e se) tornerebbe una M3 courtesy car | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Gio 8 Dic 2011 - 2:05 | |
| eheh che bello sentire questi racconti! Quanto alla Giulietta, bellissima! Come la Mito Quadrifoglio Verde for Maserati, che ho anche avuto il piacere di provare... elegantissima, e cavoli se spingono quei 170 cavalli! | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Gio 8 Dic 2011 - 10:31 | |
| preferisco la Giulietta | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 0:32 | |
| Agli inizi quando presentarono la Giulietta mi venne quasi un conato di vomito; ora pero' ho cambiato leggermente idea e, considerando la pochezza stilistica che oggigiorno ci offre il mercato delle auto medie, mi piacicchia.
E' uscita la versione per il mercato Usa qualche giorno fa e si chiamera' Dart; un nome storico che riprende una Dodge che uscii alla fine degli anni 50 negli Usa e che ebbe molta fortuna pur essendo, parere mio, un bel cesso di auto.
Ad onor di cronaca, visto che mi riguarda da vicino, il nome Dart apparteneva alla poco fortunata spider presentata da Daimler nel 57 e che dovette poi cambiare in 250 sp perche' Dodge qualche mese prima registro' il nome per un suo prototipo che divento' una ambita coupe' che spopolo' negli Usa in quegli anni. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 11:07 | |
| Ottima scelta, anche se era già buona la Mito. La Giulietta per me risponde ai canoni che può richiedere un cliente Maserati per una coutesy car. Ovviamente è un'operazione di immagine perchè 100 Giuliette in più vendute non fanno numero dato che se ne vendono migliaia al mese. Eccellente infine l'allestimento, avrebbero potuto farne una serie limitata per tutti, magari con qualcosa di diverso per non essere del tutto uguale.............. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 11:49 | |
| - masimase ha scritto:
- Agli inizi quando presentarono la Giulietta mi venne quasi un conato di vomito; ora pero' ho cambiato leggermente idea e, considerando la pochezza stilistica che oggigiorno ci offre il mercato delle auto medie, mi piacicchia.
Questo è già un successone | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 13:37 | |
| Piace anche a me la Giulietta in sè, se poi fa parte della famiglia Maserati (per quanto solo courtesy car) mi va molto meglio. Chiaramente al primo tagliando la chiederò in prestito, dovrebbe essere buona davvero, e confermo quanto scritto da Fritz, i 170 cv della MiTo for Maserati spingono forte, dannatamente forte ..... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 18:58 | |
| - pilota54 ha scritto:
Ovviamente è un'operazione di immagine perchè 100 Giuliette in più vendute non fanno numero dato Se avessero preso delle Brera ci sarebbe stato un +99% di vendite | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Ven 9 Dic 2011 - 20:11 | |
| virgola 9..... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Dom 11 Dic 2011 - 7:55 | |
| presentati alla tua famiglia nonni compresi con la foto dicendo 'quanto sarei felice, vedete come sto bene?' e prova....mai dire mai | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Dom 11 Dic 2011 - 8:31 | |
| bell'allestimento.....peccato l'interno | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Dom 11 Dic 2011 - 10:19 | |
| Vai Fritz, quella è la tua macchina, almeno per ora. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Dom 11 Dic 2011 - 14:45 | |
| se al fritzantino piace la MiTo gli auguro di poterla avere al più presto... a me personalmente non è mai piaciuta ne tantomeno mi ha entusiasmato... preferisco molto di più la nuova Giulietta sia come assetto (vabbè è più grandetta ovviamente e larghetta) che come stile... non so..... come dicevano delle mie amiche che andavano nella scuola al lato della mia ... " de gustibus non sputtacchiandum" | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Dom 11 Dic 2011 - 22:48 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 12:22 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 13:15 | |
| Carina la MiTo, poi mi sembra ce ne sia una con motore per neopatentati vero? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 13:50 | |
| Sì, 78 cavalli. Sostanzialmente è quello da 90 cavalli che mura a 5000 giri, basta andare in conce e in due secondi si sblocca. Ma francamente preferisco aspettare un annetto e prendermi poi qualcosa che mi piaccia veramente. Per adesso il Pandino è il mezzo migliore al mondo, lo parcheggio ovunque, se lo graffio mi spiace e mi diverto pure come un dannato in quella scatoletta E consuma pure poco... | |
|
| |
gionicco
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 15:39 | |
| - fritz287 ha scritto:
Ma francamente preferisco aspettare un annetto e prendermi poi qualcosa che mi piaccia veramente.
Se andiamo avanti di questo passo fra un annetto ti potresti prendere una 3200 gt al prezzo di una Panda usata. Il bollo...gentile omaggio del nonnetto!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 16:17 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" Lun 12 Dic 2011 - 17:53 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
gionicco
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati sceglie Alfa Romeo Giulietta come "courtesy car" | |
| |