| Su Top Gear: Maserati MC Stradale | |
|
+9masimase magicbear Roberto Charlie pilota54 fritz287 giton BigFoot maranello71 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| |
| |
magicbear
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 16:31 | |
| | |
|
| |
masimase
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 16:33 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 16:36 | |
| Ultimo aggiornamento (ormai è un gioco....) : A favore della MC Stradale (5): Maranello71 - Pilota54 - Claudio - Randa - Giton Contro la MC Stradale (4): Magicbear - Charlie - AdiGhibli - Masimase Neutrali? (3): Bigfoot - Roberto - Fritz287.
Ultima modifica di pilota54 il Mar 6 Mar 2012 - 16:38 - modificato 2 volte. | |
|
| |
masimase
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 16:39 | |
| Rimango neutrale … ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 16:53 | |
| Chiamatemi lo Svizzero ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| |
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 18:44 | |
| Contrario è esagerato; ma francamente non ho UN motivo per preferire la MC a una GranTurismo S o Sport elettroattuata, o a una Ferrari Italia | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 19:01 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Contrario è esagerato; ma francamente non ho UN motivo per preferire la MC a una Ferrari Italia
oltre 40.000 € sono già una buona motivazione ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 19:03 | |
| Oltre ad aver infranto non so quale dei TUOI comandamenti , ti dico anche... va bene la differenza di prezzo, ma una MC davvero la prendi in versione base? Come minimo io la sceglierei opaca, e già lì la differenza si riduce enormemente. Una 458 ora come ora a 190.000€ km0 la troverai anche, se non a meno; vuoi mettere? | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 19:16 | |
| - Claudio ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- Contrario è esagerato; ma francamente non ho UN motivo per preferire la MC a una Ferrari Italia
oltre 40.000 € sono già una buona motivazione Per chi aspira al top di gamma 40 K non devono rappresentare un problema..... La 458 Italia sotto tutti punti di vista rappresenta il massimo per una sportiva di razza....la Mc stradale.......un costoso esercizio di marketing..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 19:23 | |
| - fritz287 ha scritto:
- va bene la differenza di prezzo, ma una MC davvero la prendi in versione base? Come minimo io la sceglierei opaca, e già lì la differenza si riduce enormemente. Una 458 ora come ora a 190.000€ km0 la troverai anche, se non a meno; vuoi mettere?
bene, ma anche la 458 non la prendi base, anzi forse ancora meno. E poi bisogna paragonare il nuovo col nuovo, e il km 0 col km 0, anche se di 458 km 0 non ce ne saranno molte disponibili. La Ferrari è più impegnativa come immagine e come uso, la MC Stradale resta comunque una Maserati, quindi più fruibile. Giorni fa parlavo con un amico possessore di Spyder Cambiocorsa, che già da mesi sapevo essere perso come maseratista perchè voleva passare ad una California: alla fine non se l'è sentita di prendere Ferrari ed all'ultimo momento dentro al concessionario ha optato per una GranTurismo S nera, a suo dire più discreta in ogni situazione. Non sono in pochi che evitano Ferrari per via della sua immagine. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mar 6 Mar 2012 - 20:07 | |
| Comunque a quelli di TopGear è piaciuta Giusto per chi l'avesse dimenticato ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mer 7 Mar 2012 - 0:06 | |
| In conclusione diciamo che le opinioni favorevoli e contrarie su questa vettura sono in sostanziale parità. A mio parere però ora c'è la "Sport" che è l'uovo di colombo. E' molto potente (460 cv), ha l'elettroattuato, che preferisco all'automatico, la trasmissione transaxle e ha anche 4 posti ed è lussuosa. Cosa si può pretendere di meglio? Ecco, io se ne avessi la possibilità comprerei quella, blu Maserati con interni beige e cerchi rigorosamente grigio metallizzato. Il sabato sera posso andare a teatro e il giorno dopo a divertirmi a Pergusa (magari) dove, se non la guida Stig, posso anche superare un Mercedes C63 AMG e posso ridicolizzare una M3. The best. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mer 7 Mar 2012 - 8:56 | |
| | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Su Top Gear: Maserati MC Stradale Mer 7 Mar 2012 - 9:25 | |
| | |
|
| |