| Maserati nel traffico cittadino | |
|
+7meteoman masepa ammiraglio66 DAVID TAMAGNINI Charlie BigFoot Alfio.418 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alfio.418
| Titolo: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 19:05 | |
| L'altro ieri, mentre ero "impelacato" nel caos di Catania alla guida della mia piccolina, mi è sorto questo quesito da "tempo perso": Tralasciando il discorso consumi, sulla base delle vostre esperienze personali, qual è la classifica in ordine descrescente di Maserati (dalla più guidabile alla meno guidabile) che sopportano tranquillamente lo stress di un uso urbano, a partire dalle storiche storiche, passando per le biturbo e derivate, fino alle attuali coupè e quattoporte IV? Ripeto, tralasciando il discorso consumi. P.S. Lo so, lo so che non sono auto nate per la città...ma provate ugualmente a rispondere | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 20:07 | |
| Mai avuto problemi nel traffico con la mia ex GranSport. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 20:31 | |
| | |
|
| |
DAVID TAMAGNINI
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 20:47 | |
| Con la 4.24v dentro il traffico di Roma fino ad ora si e' sempre comportata bene, a differenza della 420 Si che era un pochino piu' ruvida, e' chiaro che sono auto che predicono i lunghi spostamenti a velocita' variabili anche medio alte, ma non siamo piu' negli anni 80/90 senza limiti di velocita' e soprattutto con meno traffico, adesso anche in autostrada (Italiana) se riesci a dare una pulitina alle candele a 180Km/h e' un miracolo sempre che non ti arrestino per eccesso di velocita' al primo casello di uscita . A parte tutto Alfio anche oggi ho girato per Roma con la Maserati in zone piuttosto caotiche senza nessun problema. Saluti | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 21:00 | |
| E le ventole David? quasi sempre attaccate immagino... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 21:24 | |
| | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 21:57 | |
| Uso tutti giorni, con traffico(in Roma) e senza. In mese faccio un pochino di più di 1000 km. Ho gpl installato(chiedo scusa a talebani ), consumi 15 euro per 100km in città(come 8l benzina per 100km) e 12 euro fuori, e nessun blocco di traffico . Se voglio fare tutti colori metto sul benzina(ovviamente dove permette codice della strada) Ha servosterzo, aria condizionata e tettuccio. Parcheggi non e cosi difficili grazie a servosterzo e dimensioni normali(certo non e un Fiat punto, ma non e anche un Mercedes) Ventole in traffico accendono frequentemente ma temperatura rimane in norma. Insomma macchina ha 24 anni e non e' city-car, ma fin oggi nessun fastidio anzi solo | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 22:10 | |
| Anche la Ghibli se la cava benissimo, solo che oggi, complice un diluvio universale ( le previsioni davano sole... ) mi sono dovuto fare 50 minuti di marcia in colonna ed i due tendini infiammati del mio femore sinistro, tanto imbottiti di Cortisone per una settimana, non hanno molto gradito..... La Ghibli invece perfetta, sono stato su per i brigoli montani a fare un pò di rodaggio a dischi e pastiglie, non mi aspettavo un rientro così...doloroso.....sic. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 22:31 | |
| | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Gio 12 Apr 2012 - 22:39 | |
| personalmente evito il più possibile di usare sia la mia maserati che la 75 in città, prevalentemente per la mia salute fisica (freno frizione e nervosismo...) e soprattutto per evitare che i deficienti possano rovinarmele con qualche motorino o manovra di spostamenento millimetrico tipico dei nevrotici del traffico !! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Ven 13 Apr 2012 - 1:35 | |
| io uso il mio coupé quasi tutti i giorni,anche in cittá ,media mensile circa 700 km,evitando l'automatico,e un'ottima mappatura 'unico problema un bloccaggio della pompa dell'aria condizionata ,causa non uso.,peró come ha insinuato qualcuno oh le telecamere, in auto:sleep: | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Ven 13 Apr 2012 - 14:56 | |
| Ormai con le limitazioni del traffico che ci sono non la uso purtroppo spesso ma quando la usavo non ho mai riscontrato problemi di temperatura eccessiva; d'estate le ventole si sentono ma se lo strumento e' corretto partono sempre un filo sotto i 90°.
Problema vero e' non avere il servosterzo e gli altri che in fase di parcheggio hanno pochi riguardi per i fragili paraurti...
Guidarla in citta' e' una frustrazione..... | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Ven 13 Apr 2012 - 17:57 | |
| - masimase ha scritto:
Guidarla in citta' e' una frustrazione..... Eccola la frase che cercavo bravo masimase....è proprio la sensazione che provo anche io! Invece, sempre in citta, ma di notte è uno spettacolo..... | |
|
| |
masimase
| |
| |
DAVID TAMAGNINI
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino Ven 13 Apr 2012 - 21:14 | |
| - Alfio.418 ha scritto:
- E le ventole David? quasi sempre attaccate immagino...
No, le ventole partono normalmente, tra gli 80/85 C a differenza della 420 Si che la temperatura superava anche i 90 gradi e scaldava di piu', mi ha detto il mio meccanico che la 4.24v a differenza della 420Si e derivate( motori a 18v) ha il radiatore leggermente piu' grande e scalda meno, pensa che sulla 420Si avevo fatto mettere per sicurezza sul bottone libero dei servizi l'azionamento manuale delle ventole. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati nel traffico cittadino | |
| |
|
| |
| Maserati nel traffico cittadino | |
|