Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao ..mi presento.... sono Massimo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da fritz287 Oggi alle 15:49

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Ciao ..mi presento.... sono Massimo

Andare in basso 
+12
Max80
Renato
JeanLouisD
Dari8V
mario58
fuoddi
Claudio
Lorenzo Brugnone
ammiraglio66
Antonioquattroporte1994
Zoldher
maxhorse
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maxhorse

maxhorse


Età : 70

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 19:56

Cari amici
mi presento ufficialmente anche se da un  mese circa frequento il forum e ho già avuto modo di apprezzare la cortesia e conoscenza dei membri.

Da sabato scorso sono un fortunato possessore di una Biturbo 2.24 nera, del 1989  ....sono andato a prendermela a Roma  e ,insieme   a mio figlio Marco  (anche lui grande appassionato di auto storiche), l'abbiamo portata a Torino...che dire 700 km fatti senza un minimo problema, silenziosa, potente e confortevolissima...veramente una grande vettura.

Come detto sono un entusiasta  appassionato di auto storiche, sopratutto quelle italiane, e condivido la passione con mio figlio (e questo rende il tutto ancora più piacevole).

Al momento, oltre alla Maserati abbiamo :
. una Fiat 500L del 1971 ....ma non una qualunque, ma la mia prima auto che avevamo venduto e che poi abbiamo  ritrovato e ricomprato e che dopo un meticoloso restauro ora è assolutamente identica a quando la usavo a 18 anni 
. Una Vespa del 1968 150cc assolutamente conservata e originale in tutte le sue parti (ora è in carrozzeria per una lucidata) che è sempre stata in famiglia (è appartenuta a mio suocero che la trattava come una figlia.

La prossima ricerca sarà per uno spider Alfa 



Un caro saluto e ancora grazie per il vs supporto.

Massimo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 20:38

Benvennuto!  clap

...e comunque anche io possiedo una 500R "targa oro" ed una "Vespa" (in realtà è una Cosa 125)...oltre la bestiolina Biturbo!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 20:41

ciao e benvenuto , postaci le foto della tua belva ! Anche io ho una vespa , 50 special del 74 con motore 125 et3 !
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 20:57

Ciao Max e benvenuto anche da parte mia.
La 2.24V è una gran vettura. Vedrai che ti darà un sacco di emozioni.
Aspettiamo di vedere le foto.
Complimenti anche per la Vespa CONSERVATA.. affraid affraid sicuramente hai una Vespa sprint. Wink 
Anche io possiedo una sprint del 65 e una 50L faro tondo 3 marce del 68.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 21:00

Antonio, tu la 50 special del 74 con motore 125 et3....insomma vuoi sempre sfruttare al massimo i telai!!!  Very Happy ..visto che non potevi rimappare la centralina...hai cambiato il motore alla Vespa!!!  :-)
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 48

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 21:09

Benvenuto Max. Complimenti per il nuovo acquisto. Ti darà tante soddisfazioni. Mi raccomando, foto! 
Ah...complimenti anche per il prossimo acquisto..l'Alfa Romeo Spider. Ottima scelta! Io ho una IV serie 2.0 i.e. (1991) rosso 130. Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 21:32

Zolder no , ho anche il motore originale ex 50 cc ( con dei pinasco 75 cc a 5 travasi ) il fatto è che volevo più ripresa , e con il 70 cc c’era poco da fare , anche dopo aver messo carburatore 21/21 , insomma con il 125 et3 , carburatore 21/21 e campana Polini va una meraviglia !
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 22:11

Anto....e certo...ci credo che la tua Vespa va meglio!  Cool Ma io non criticavo la tua scelta. 
Negli anni '70 e '80 (...e oltre) la Vespa è stata oggetto di modifiche di ogni tipo da parte di tutti i ragazzi...(non solo la vespa!).
Detto questo non occupiamo altro spazio sulla Vespa nella presentazione di max....  :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 1:37

Ciao Massimo, benvenuto.

Come ti avevo detto, la 2.24v è la più compiuta evoluzione della serie, una macchina moderna e affidabile, e soprattutto costruita con qualità maggiore delle precedenti versioni.

Ah,

50 N 1966 che era di mio nonno, totalmente restaurata e omologata ASI Targa Oro.
PX 125E Arcobaleno Elestart 1994 di quando andavo all'Università e che usavo per girare per Genova.

Sono 27 anni che mangio le mele...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 9:33

ciao e benvenuto anche da parte mia, complimenti per tutti i mezzi cche possiedi !!! è bello conservare in famiglia pezzi di storie del nostro passato o dei nostri familiari, una cosa simile è per la mia "camilla" che era di mio zio a Firenze, e per "crudelia" che comprai nuova nel 1990.... storia diversa per la 228 "demonica" che comprai per puro caso ...


posta foto dei mezzi !!
Torna in alto Andare in basso
maxhorse

maxhorse


Età : 70

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 9:50

grazie
posterò volentieri i mezzi ma mi aiutate a come fare ad inserire immagini nel forum?
Ho provato tramite un pulsante trovato sulla tool bar ma poi si apre una finestra che richiede un URL e io ho le immagini sui miei computer Shocked

Ciao a tutti cari amici
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 10:02

Benvenuto, possiedo anch'io una 2.24 V del 1990, gran macchina. La mia Vespa invece è una 125 ts del 1976 che uso pochissimo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 10:41

maxhorse ha scritto:
grazie
posterò volentieri i mezzi ma mi aiutate a come fare ad inserire immagini nel forum?
Ho provato tramite un pulsante trovato sulla tool bar ma poi si apre una finestra che richiede un URL e io ho le immagini sui miei computer Shocked

Ciao a tutti cari amici

max....quarto campo, prima icona (...quellaprecedente dell'URL), "select file" (cercala nella giusta cartella), quindi "send"...e le immagini di Vespa e Maserati saranno qui (direttamente dal tuo dispositivo) per render ancora più piacevole la vista ai forumisti!  Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 12:39

Benvenuto Maxhorse, ottima scelta la Maserati 2.24v (che non si chiama più Biturbo, perdona la pignoleria  Razz).
Anche se è una delle mie preferite, non ne ho ancora mai avuta una coupè.

Per quanto riguarda la 500L, ne ho avuta una blu interni rossi targa PC13..., ma non era il mio genere di auto.
Per le Vespe, 50 Special con Zirri M1L, 50 Special con 100 Polini, 150 GT targa VR, 150 PX targa VI, ecc..

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 12:57

Benvenuto, molto elegante la 2.24v nera, complimenti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 14:36

Ma a questo punto....con tutte queste Piaggio tra i forumisti, magari qualcuno osanna questa immagine...Ciao ..mi presento.... sono Massimo Z

oleole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 15:09

Ma tra voi che avete le prime biturbo , c’è wualcuno che ha per caso qualche Lambretta ? w_italy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 15:13

Innocenti Lambretta Lui 50 CL.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 15:15

Ho sempre apprezzato la Lambretta e non escludo di prenderne una in futuro...grande invenzione!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Mer 30 Gen 2019 - 23:31

Anche la Lambretta ha un gran fascino.  hands35
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Ven 1 Feb 2019 - 12:11

Benvenuto: a Torino non manchiamo mai l'appuntamento per parco Valentino.

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_2020
Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_2019
Torna in alto Andare in basso
maxhorse

maxhorse


Età : 70

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 17:33

Ci sarò sicuramente al Valentino, a proposito vorrei sapere, visto che la bella stagione si avvicina, se con gli amici torinesi e non solo, è già abituale  organizzare momenti di incontro ...

Ecco intanto le foto della mia piccola belva
Nel prossimo post invio le foto della mia bimbina (la mia fiat 500L) ..per la Vespa occorre aspettare...è andata a farsi dare una lucidatina dal carrozziere.

Ciao a tutti


Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_4923[url=https://servimg.com/view/20027174/15]Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_4924[url=https://servimg.com/view/20027174/16]Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_4925[/url][/url]
Torna in alto Andare in basso
maxhorse

maxhorse


Età : 70

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 17:35

Ecco la mia bimbina
Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_4926[url=https://servimg.com/view/20027174/18]Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_4927[/url]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 20:24

Complimenti!

Ti invidio il garage per lo spazio che hai a disposizione per le tue macchine, le mie sono relegate in spazi a dir poco angusti.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 21:56

Bellissimi i modelli e tanto spazio per ospitare le tue "signore su 4 ruote"! Vedo anche gli attrezzi d'officina...  Very Happy


...e sembra che tu abbia anche un bel cane che le controlla!!!!  Cool
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 22:21

Complimenti per i mezzi e per il garage.  positivo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 22:54

Allora posto anche io la mia piccolina, in posa più o meno artistica...  Very Happy  l'unica cosa che cambia dall'originale è il "tasto" dell'avvisatore acustico che riporta il marchio FIAT (ma l'originale nero è da parte)....
Ciao ..mi presento.... sono Massimo Dscn3910
Ciao ..mi presento.... sono Massimo Dscn3911
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 23:04

Vabbè...uno scorcio di Biturbo al tramonto, semiartistico (il bel posteriore, che tra l'altro sembra lucido e pulito...)... lo aggiungo per dare risposta dovuta al nostro amico...maxhorse 

Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_2026 Ciao ..mi presento.... sono Massimo Img_2027

max, ma quel logo è il tuo stemma di scuderia?   Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao ..mi presento.... sono Massimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao ..mi presento.... sono Massimo   Ciao ..mi presento.... sono Massimo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao ..mi presento.... sono Massimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento sono Massimo da Roma
» Sono Bonnie mi presento
» mi presento sono giuseppina
» Sono nuovo, mi presento
» Buongiorno, mi presento, sono Maga!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: