Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Commenti sulle biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCommenti sulle biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Oggi alle 20:05

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 19:55

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Commenti sulle biturbo

Andare in basso 
+26
300ZX
Krav
massimo m
Enrico.79
Lorenx74
Shiva
gallo enrico
Davide Giuriato
ammiraglio66
Jak
Patrizio
fritz287
masimase
mikinoise
Mauring
Luciogte
diegob83
Dari8V
Angelo
Marco
Daniele Cretier Tomasello
moderno
susan boy
alan86
Claudio
denis 222
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
denis 222

denis 222


Età : 60

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mar 2 Giu 2009 - 22:56

Oggi, un signore sulla sessantina vicino alla mia biturbo parcheggiata ignaro che io fossi il proprietario ha commentato ad un amico : "è una vecchia Maserati... solo rogne". Anche l'altra sera ad una cena mi son trovato con alcune persone che si sono espresse in modo sostanzialmente analogo una volta saputo della mia passione per queste auto. C'è stato anche un momento di divertimento generale per i presenti quando un personaggio ha raccontato di un suo amico possessore di due biturbo che vista l'inaffidabilità ne aveva iscritta una all'Asi e l'altra all'Aido per la donazione d'organi alla prima.
Nonostante l'impegno ed il lavoro del BCI in questi anni e allo stesso modo di questo Forum (e del precedente) queste auto rimangono apprezzate solo da appassionati attenti ed informati mentre, per ora, gli altri a quanto pare condividono l'infelice espressione "buon anniversario bidone".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mar 2 Giu 2009 - 23:05

ma sticazzi

blabla blabla blabla blabla blabla blabla blabla blabla blabla

non ci sono più le mezze stagioni...

certi discorsi li accetto solo da chi parla avendone posseduta almeno una, di Biturbo.

tutti gli altri sono solo dei quaquaraqua con l'audi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 0:11

Le solite frasi buttate lì giusto per dare aria ai denti (che per inciso, non è che ne abbiano poi questo disperato bisogno..) blabla blabla blabla blabla

Ogni tanto mi tora in mente l'ironico commento (del quale avevo parlato, peraltro) sulla mia Racing di quell'emerito pirla con la sua "stupenda" Scaglietti in occasione di un raduno a Franciacorta.. Vista l'età difficilmente poteva essere stato un cliente Maserati in epoca Biturbo. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 0:43

Le macchine danno rogne.Tutte.

La gente non capisce un'accidente. Ascolta stupidaggini e ripete luoghi comuni.

Da sempre, sento dire un mare di caxxate sul modello Biturbo, tutte da gente che non ha la Biturbo.

Compratevela una Biturbo, non fate come la volpe e l'uva...
Sleep
Torna in alto Andare in basso
moderno




Età : 54

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 1:59

ho avuto problemi in passato con il modello 224 e non ho problemi ad ammetterlo , cosi come ho sentito gente decantare di non avere avuto mai e poi mai problemi con la loro vecchia mercedes....salvo poi sapere che andando in spagna il cambio della suddetta macchina aveva ceduto ( l'autostrade sono piene di semafori e stop!! ) ...al che ho capito che di gente spandimer... e' pieno il nostro paese.
E che dire del fatto che le auto piu' pignorate dai concessionari sono le bmw in quanto centinaia con le pezze al cu... vanno a comperarle a rate per poi non riuscire a pagarle!! tutto questo solo per andare a dire "io ho la bmw" e sparlare delle altre case automobilistiche , ora mi spiegate quale credibilita' avete !! vivete di curegge nel cervello!! BASTA SIETE IN TROPPI IN GIRO A CREDERVI PIU' INTELLIGENTI DEGLI ALTRI !! hands53
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 2:14

non vedo perchè uno dovrebbe "coprire" le magagne della sua auto, manco l'avesse fabbricata lui...

la mia esperienza in famiglia con Biturbo e derivate, a livello di affidabilità.

Biturbo'82: parecchi problemi, poi quasi tutti risolti dopo messa a punto Autosport Bologna

Biturbo i : nessun problema (anche se tenuta per un solo anno)

Biturbo S II : alcuni problemi, soprattutto di alimentazione

Ghibli MY94 : nessun problema (solo alternatore), affidabilità perfetta.

il leitmotiv di tutte è stata però, va ammesso, la ruggine. grgrgr

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Marco

Marco


Età : 64

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 8:18

ormai i Biturbo hanno questa fama....sia tra chi non li ha mai avuti, ed anche chi se ne è liberato ai primi problemi.

ci dobbiamo convivere con questo pregiudizio.....

ma è un classico delle auto che hanno fatto epoca.....solo per loro si ricordano i difetti ed anche chi non poteva comprarsi quell'auto sapeva tutto di lei......erano auto desiderate.....

il Biturbo è in ottima compagnia.....auto che hanno fatto epoca...quali???

ecco qua:
Jaguar Tipe E.........BELLISSIMA!!!!!....però dicevano che per per farla stare in strada mettevano un sacco di cemento dietro nel cofano..........che cretinata....l'ho guidata su strade tutte curve.....bellissima per quei tempi!!!!!!
Porsche 911.............gran macchina sportiva.....ha stravinto un mucchio di gare.....eppure anche per questa la leggenda vuole che non stesse in strada in curva....ma allora come ha fatto a stravincere in tutti questi anni.....
Biturbo.........ah.....ah....è inutile che scriva....sappiamo già tutto.....

e le altre???? mah......se chiedete informazioni all'automobilista medio....non sanno neanche che esistono ....si Ferrari (stupende ma innavicinabili anche mentalmente)...ugual discorso per Lamborghini....Mercedes 300SL......le BMW negli anni '70 facevano ridere (oggi no!)......

ecco...provate a fare un'esperimento......le tre macchine che ho elencato le conoscono anche le mogli...che di macchine non gliene frega proprio niente......

Capito.......... Wink

ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 8:42

Eppure io non l'ho mai capita questa storia dei possessori di auto tedesche che in caso di rogne non ne parlano. Si vergogneranno? Temono di essere tacciati quali sfigati?
Io ho lavorato negli anni '80 in una officina specializzata Audi-Porsche che aveva anche clienti con auto di altri marchi blasonati: quando era una machina italiana i commenti urlati all'accettazione erano "costa un sacco di soldi e ne ha sempre una, ma come le fanno, mi sono scociato la dò via ...", se era tedesca solo alla consegna sottovoce "come mai si è rotto?", pagavano (di solito più salato che una italiana) e arrivederci alla prossima ... boh!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 9:49

I commenti fatti da che non ne ha mai avuta una mi lasciano del tutto indifferente.
Al 99,9% sono personaggi che non hanno gran cultura automobilistica.

Personalmente, guardo, (sor)passo e non mi curo di loro.

Devo dire pero' che i commenti che ho sentito rivolgere alla Biturbo in mia presenza sono stati principalmente positivi e di ammirazione (bella, lussuosa, sportiva, prestazionale, rumore possente...) e piu' di qualcuno scattava foto col cell... hands16
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 9:57

io ringrazio sempre l'onnipotente....per questa diffusa ignoranza tra i più...
(ovviamente questo non vuol dire non apprezzare l'ingresso di nuovi adepti nel mondo biturbo)

sono tutta gente che non ha guidato mai il tridente...al massimo audi, bmw...e via così

eh...se non fosse per sta gente...modelli quali la racing a mio parere si attesterebbero già sui 20/30k

come diceva Totò...VIVA L'IGNORANZA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 10:18

E' sempre la solita storia...Anche io recentemente ho avuto a che fare con uno di questi cretidioti.
Io da quando ho la mia ho avuto screzi all'inizio, perche' era stata tenuta malissimo.Da quando ho risistemato la meccanica etc..neanche l'ombra di un problema(qualche piccola cosa magari ogni tanto che comunque e' comune ad ogni auto datata e il tutto risolvibile in 5 minuti).
In compenso di soddisfazione ne ho avuta tanta, emozioni molte e sono molto fiero di presentarmi ai concerti con un'auto del genere, credo faccia molto stile. sticazzi
Nei vari forum automobilisti che ho girato questo e' l'unico che mi aggrada, grazie al livello di educazione, passione e umilta' generale dei personaggi che lo popolano e questo da l'idea di quali siano i clienti Maserati, che si stia parlando di Biturbo o moderne.
Uno che dice che le biturbo portano solo rogne...be' forse non ha mai provato a sentire il rumore delle turbine in accelerazione e il sound inimitabile di una di queste.Se poi lo ha sentito ma comunque non si e' emozionato...be' allora e' un mona...ma noi che cosa ci possiamo fare??!?!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 10:39

Lucio, devo dire che il pragmatismo non ti manca.
clap
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 12:06

luciogte ha scritto:


4)... questa non e' la 4200....

beh, questa frase è giusta in ogni caso!

Coupè Coupè Coupè Coupè Coupè Coupè

:PignolMen: :PignolMen: :PignolMen:

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 12:43

Io lo so che e' una partita persa quella di spiegare la realta' sulle biturbo, e quindi sono intervenuto solo una volta in una discussione in cui dei giovincelli ne parlavano in modo denigratorio.

Ho fatto solo presente che ci vorrebbe piu' rispetto per un'auto 2000cc che come prestazioni ha praticamente dettato legge per circa 15 anni. gnammy50

Normalmente preferisco lasciar parlare la macchina, come ieri, fresca fresca, quando un giovincello indisponente mi stava a 10 cm dal posteriore con la sua fiammante e grintosa A5 3.2 (probabilmente acquistata coi soldi del papino). Me lo sono tenuto dietro per chilometri a 70 all'ora (con la terza dentro e le turbine pronte a sputar fuoco santo ), e quando e' arrivato un bel rettilineo si e' buttato fuori rabbiosamente.... e li' e' rimasto wua, con tutti suoi 265 cavalli, le 8 marce sequenziali e tutto l'ambaradan.... :13:

Non credo lo raccontera' agli amici quando si parlera' di biturbo-bidoni.... risata

Che era un 3.2 l'ho visto quando piu' avanti l'ho fatto passare.
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 12:45

luciogte ha scritto:
il tutto detto poi da gente che guida la punto

senza offesa per la punto... wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 13:00

ora però non esageriamo dall'altra parte.

Porto ad esempio mio padre.

Lui non ha una buona opinione delle Biturbo, specie di quelle a carburatore.

nel 1982 fu tra i primissimi ad avere una Biturbo, che in effetti diede parecchie noie. Questi non sono luoghi comuni. Lui veniva da 4 Porsche 911 cosecutive, non era privo di cultura automobilistica, non lesinava spese in manutenzione.

Lui secondo me ha tutto il diritto di criticare.

Nonostante ciò ha continuato a comprare Biturbo, perchè era disposto ad accettare questi problemi in cambio delle altre qualità della vettura. Provava le serie 3 E30, e tornava di corsa alle Biturbo. Il nocciolo sta qui: cosa sei disposto a sopportare in cambio di determinate forti emozioni?

Ora mio padre mi dice che spesso parlando con amici ai raduni Ferrari, viene fuori che nel passato praticamente di ognuno c'è stata una Biturbo. Ma sono sempre le prime, quelle a carburatore, e la fama è compromessa. La clientela di un certo livello acquista le vetture appena escono, o quasi. E' quello il momento in cui è vietato sbagliare. Quando con le 2.24v le vetture iniziarono ad andare davvero bene, ormai la clientela era fatta quasi solo di pochi fanatici del marchio...la clientela buona e importante era stata persa con le Biturbo a carburatore (infatti le vendite della 2.24v sono state dieci volte inferiori a quelle della Biturbo). Un errore questo che la Maserati ha ripetuto anche successivamente. Neanche un'immensa foresta che cresce in seguito può coprire il rumore dell'albero che cade all'inizio...le macchine già al lancio devono essere buone, e non far fare lo sviluppo ai clienti, perchè quei clienti iniziali sono i clienti decisivi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 13:20

Claudio ha scritto:


La clientela di un certo livello acquista le vetture appena escono, o quasi. E' quello il momento in cui è vietato sbagliare. Quando con le 2.24v le vetture iniziarono ad andare davvero bene, ormai la clientela era fatta quasi solo di pochi fanatici del marchio...la clientela buona e importante era stata persa con le Biturbo a carburatore

Neanche un'immensa foresta che cresce in seguito può coprire il rumore dell'albero che cade all'inizio...


Sacrosanto. Solo i furbetti del quartierino fanno finta di non capirlo ...

Che bella citazione ecologistica!?!
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 13:22

Ma, appunto, la vera storia e' cosi': un progetto innovativo ed interessante, una ciofeca al lancio, ma poi migliorata col tempo, tant'e' vero che e' rimasta in produzione per 15 anni.

Non siamo di fronte ad una macchina tutta sbagliata che e' andata fuori produzione dopo due anni.

E confermo anch'io il fatto che mentre chi compra italiano e' sempre pronto a denigrare il prodotto, chi compra tedesco si fa ammazzare piuttosto di ammettere di aver preso una fregatura.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 13:57

sarò io che con la mia Biturbo 1983 a carburatore son stato fortunato......ma sinceramente da quando l'ho comprata non ho avuto il benchè minimo problema dal carburatore......

a questo punto non so che problemi desse....lo lessi anche sulla prova di Ruoteclassiche che le biturbo a carburatore andavano male.....ma il difetto qual'era?????

tra l'altro quelle a carburatore hanno le canne cilindri in ghisa, che a detta di un esperto Maserati .....dove io ero presente alla discussione....sono nettamente più durevoli di quelle in alluminio cromate.....

...in più la serie a carburatore non ha tutte quelle centraline sotto la moquette lato passeggeri...anzi non ce n'è neanche una .... :)

....come ho già scritto il vero problema è che la pompa benzina si aziona solo quando la spia olio si spegne (girando il motore) e quindi non ne vogliono sentire di partire a freddo e a caldo, in quanto la vaschetta carburatore rimane vuota sino a che la spia olio non si spegne....
problema che si risolve felicemente con l'inserimento di un pulsante di innesco pompa benzina per le partenze a freddo e a caldo....(vedere topic da me già aperto)

Secondo me .....risolto questo....le Biturbo a carburatore sono molto più affibabili delle successive ad iniezione-centraline-cablaggi.......

Ciaoooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 14:14

Marco ha scritto:
sarò io che con la mia Biturbo 1983 a carburatore son stato fortunato......ma sinceramente da quando l'ho comprata non ho avuto il benchè minimo problema dal carburatore......
....le Biturbo a carburatore sono molto più affibabili delle successive ad iniezione-centraline-cablaggi.......

Marco. sarà anche che l'hai saputa tenere. La tua è senza MABC?
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 14:33

La verità forse sta (come spesso accade) un pochino nel mezzo.
Magari i crucchisti nascondono le magagne delle loro auto e si capisce pure il motivo. Dopo aver denigrato il prodotto italiano, ritenutolo inaffidabile, e portato un bel pò di "everi" nelle casse di mutter Cermania beh........... non è immediato ammettere di aver sbagliato...!!! nuvoletta

Noi d'altro canto siamo sempre stati e rimarremo "schifosamente faziosi" ma viva l'Italia e le oleole

Le Maserati sono famose in tutto il mondo: sono sinonimo di eleganza, sportività, lusso, talvolta esuberanza ma.... per carità di d*o, non potremmo mai pensare che le nostre belle siano note per l'AFFIDABILITA'.
Questo almeno tra noi ce lo dobbiamo dire, se non altro per onestà intellettuale. coffè
I problemi con le auto poi ce li hanno tutti ma sarebbe strano anche pretendere il contrario trattandosi pur sempre di mezzi meccanici. hands16
Quì poi si aprirebbe un capitolo senza fine riguardo lo stile di guida e l'attenzione che normalmente riserva all'automobile chi semplicemente la reputa un mezzo di trasporto. Spero che nessuno di noi sia fra questi... hands11

Riguardo alle battute, (prendo spunto da quanto detto la luciogte) dal gommista l'altro giorno mi stavo piegando in due dalle risate. Vi riporto un pò del dialogo tra il titolare e il ragazzo prima che mi avvicinassi. Erò andato a comprare le sigarette

  • seeeenti ma secondo te che Maserati è? Non ce l'ha scritto da nessuna parte.
  • Gia dev'essere una biturbo magari ultimo modello ma una biturbo.
  • Dici? Ma si hai ragione ma siiii è una shabli. wua wua wua
  • Ghibli vorrai dire.
  • Eh si una Ghibli perchè quella che intendevo io la facevano solo rossa. Shocked
  • Ma no quella aveva solo due porte.
  • E questa allora dev'essre la versione a quattroporte. scratch
  • Può darsi ma non mi torna questa linea dritta sul passaruota posteriore.
  • Beh strana ..........giusto lui se la poteva comprare... sberle

Ogni commento è superfluo risata
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 14:38

Claudio, penso che chi compro' la biturbo agli inizi non era solo la clientela Porsche, Ferrari o Lamborghini ma purtroppo anche i clienti Mercedes 200 o Audi 100 che si sono trovati per le mani un auto dal glorioso passato al prezzo di uno scatolone crucco.....questi hanno rovinato tutto!!

La biturbo non si guida come una 200 o come una ritmo 105 e se lo fai ne paghi le conseguenze!

Ne ho sentite molte storie a tal riguardo.....certi che dopo un forte spavento per via di un testacoda improvviso hanno riportato l'auto in concessionario o certi che a freddo si divertivano a umiliare la golf di turno al semaforo e il giorno dopo invece che a sei andava a cinque con un cilindro andato....

E' vero che le biturbo agli inizi hanno avuto dei problemi seri ma e' anche vero che in genere i primissimi modelli, di qualsisi marca, hanno sempre delle noie nei primi esemplari.....

Marco ti quoto.....perche' mai le biturbo a carburatore devono avere questa cattiva fama.....la carburazione una volta che e' fatta per bene che problemi da?? Question Question

Una volta che ci fai una buona e sempre puntuale manutenzione sono auto affidabili e durature.
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 15:14

masimase ha scritto:

E' vero che le biturbo agli inizi hanno avuto dei problemi seri ma e' anche vero che in genere i primissimi modelli, di qualsisi marca, hanno sempre delle noie nei primi esemplari.....

Ma che dici ?

Le tedesche sono esenti da difetti di gioventù..... :24:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0406_DIFETTOMESE.pdf
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 15:31

va bene tutto, ma dire che quelle a carburatore sono più affidabili di quelle a iniezione...

detto da chi le ha possedute... c'è un abisso nella regolarità dell'avviamento e del funzionamento

poi certo quelle a carburatore sono più appaganti come rombo, e più pronte nella risposta ai bassi regimi...il passaggio dalla Biturbo'82 alla Biturbo i è in effetti penalizzante da un punto di vista emozionale, ma un toccasana da un punto di vista razionale

mio padre dando in permuta la Biturbo'82 per la Biturbo i, rimase deluso dalle prestazioni e dalle emozioni a tal punto che dopo pochissimo acquistò una delle ultime S II, salvò poi pentirsi dicendo "quella era perfetta, al mattino mi faceva risparmiare 10 minuti, mai un'esitazione e accelerava da sola". Mi ricordo il concessionario che gli disse: "Dottore, ma lei è matto, passare da una "i" ad una "S" è un enorme passo indietro!"

Chi dice che quelle a carburatore sono più affidabili di quelle a iniezione lo dice perchè non ne ha mai avuta una ad iniezione...è come Trony, non ci sono paragoni.
Certo, poi come auto di piacere mi sono appena comprato una S II e non una "i", ma sono conscio che quel rombo e quella cattiveria le pagherò sotto forma di magagne...

PS: Biturbo'82 rotta la turbina il giorno della consegna grgrgr dopo un tragitto a bassa velocità. Ecco quali erano i difetti delle Biturbo a carburatore...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 16:23

Nel mio piccolo ne ho già cazziati alcuni... a uno dopo 5 minuti che me ne parlava male ho chiesto:"Descrivimela" -"Beh quella tutta strana con quattro porte" -"Erano solo alcune versioni..." -"No ma va cosa dici" -"Vabbé allora visto che ne parli tanto male... almeno dimmi quanti cilindri ha la Biturbo classica" -"OTTO!"

Evil or Very Mad

Comunque forse meglio così... rimangono bassi i prezzi e magari un bel giorno... cuore
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1Mer 3 Giu 2009 - 16:24

Claudio ha scritto:

Certo, poi come auto di piacere mi sono appena comprato una S II e non una "i", ma sono conscio che quel rombo e quella cattiveria le pagherò sotto forma di magagne......
Al cuore (e ai ricordi di ragazzo) non si comanda cuore

Claudio ha scritto:
PS: Biturbo'82 rotta la turbina il giorno della consegna grgrgr dopo un tragitto a bassa velocità. Ecco quali erano i difetti delle Biturbo a carburatore...

Queste cose ne accaddero tante alle prime consegnate. Chissà poi perchè ... mi viene da pensare che la componentistica fosse di 2a scelta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti sulle biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti sulle biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Libro sulle Biturbo....
» Velocità autolimitata sulle Maserati
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: