Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCommenti sulle biturbo - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Commenti sulle biturbo

Andare in basso 
+26
300ZX
Krav
massimo m
Enrico.79
Lorenx74
Shiva
gallo enrico
Davide Giuriato
ammiraglio66
Jak
Patrizio
fritz287
masimase
mikinoise
Mauring
Luciogte
diegob83
Dari8V
Angelo
Marco
Daniele Cretier Tomasello
moderno
susan boy
alan86
Claudio
denis 222
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2009 - 10:37

E mi sa che non sbagli di tanto... hands16
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2009 - 22:22

Salve ragazzi,

Sono quasi ventanni che posseggo una maserati e con gli anni siamo arrivati a 3 , in tutti questi anni ne ho sentite di tutti i colori ,commenti stupidi e inopportuni basati sulle prime biturbo,ma il fatto e' che la gente a parte il non avere passione e' invidiosa della nostra cura data alle nostre auto con tanto di cultura in merito,ma la cosa piu' importante e' che quante bmw, mercedes, porsche che vanno dai primi anni 80' alla fine del millennio hanno oggi quello che la Maserati ha,paragonatemi i 924,928,911 con tutti i taroccamenti o il 190 2.3,200/300 coupe,i vari 500 sel o sec ,oggi da zingari,o 320,520,750.
Si salva solo qualche porsche, l'M3,e nessuna mercedes o Audi tranne la 4,contro un diluvio di Maserati che non sto' ad elencare, che fanno figura anche contro le stesse case automobilistiche sopra elencate nelle versioni moderne.
In conclusione, dobbiamo essere fieri di avere avuto la fortuna che qualcuno lassu' ci abbia aperto gli occhi per un presente ed un glorioso futuro con le nostre auto ventennali create per essere apprezzate da persone di un certo livello.
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 0:09

Purtroppo la mie esperienze, in fatto di commenti, non sono state per nulla felici.
La peggiore: "la macchina é da poco chi la guida pure..."
Questa frase, assai infelice, fu rivolta alla mia Biturbo, senza sapere di essere ascoltato dal proprietario, da un giovanottone mai visto ne conosciuto che guidava una Gransport blu targata Vicenza.

Non ebbi la forza ne la voglia di reagire.

La più recente: "é sportiva come un carro di fieno trainato a un trattore..."
Il gentile signore che rivolse questo complimento alla mia Maseratina adorata, mio conoscente, é proprietario (fra l'altro) di una Quattroporte V di uno strano colore (credo fuori serie) fra l'oro e il bronzo.

Ero troppo mortificato e non mi son venute le parole.

La più imbarazzante: "...ti sei preso una Biturbo??? Beh con quel budget di spesa é difficile pretendere di più! ... Ecco! Potevi prenderti un bel cinquino. Come auto d'epoca é mooolto meglio e bastava aggiungere 1000/1500 euro!
Questa me la disse, spero in buona fede, un caro amico proprietario di una 3200 GT Assettocorsa rossa.

Ero troppo imbarazzato per replicare. Si trattava pur sempre di un amico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 0:16

caro patrizio ti rispondo filosoficamente: La madre dei cretini è sempre incinta

Il proprietario di una Biturbo ha la stessa dignità e ripeto dignità di quello di una MC12 stradale o comunque di una qualsiasi altra Maserati!!!

Complimenti per la passione e l'amore che nutri per la tridentella!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 8:09

Patrizio ha scritto:

La peggiore: "la macchina é da poco chi la guida pure..."

Brutta questa, soprattutto se gratuita. Dovevi augurargli di riuscire a pagare tutte le rate del leasing Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 12:56

A quanto vedo tutti i fautori di questi intelligenti commenti sono proprietari di Maserati piuttosto recenti.

Queste persone non sono appassionate di Maserati, hanno acquistato l'auto per la nomea del blasone e perché "fa figo".

Per quello non possono comprendere l'importanza ed il fascino di una Biturbo.

Appena potranno la sostituiranno con qualche altro modello più di moda, indipendentemente dalla marca.

Patrizio lascia che te lo dica: sbagli a rimanere mortificato di fronte a commenti espressi da gente tanto ignorante.

Il valore di un'auto non è dato dalla sua quotazione di mercato.

Lascia che si cuociano nel loro brodo e compatiscili.





In alternativa però, potresti prendere spunto dal mitico Callahan... What a Face

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 13:32

Patrizo a te piace la BITURBO??
Allora fregatene dei commenti fatti da altri.....l'importante che tu sia contento del tuo piovecuori il resto sono solo chiacchere
da bar... blabla blabla che contano come un cerotto su una gamba di legno.... ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 14:25

Krav ha scritto:
Queste persone non sono appassionate di Maserati, hanno acquistato l'auto per la nomea del blasone e perché "fa figo".
Conosco una persona così.....cambia l'auto non in base al suo gradimento...ma al gradimento degli altri, baste che faccia + fighetto e modaiolo possibile...poi dell'auto in sè poco gliene frega nono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 18 Giu 2009 - 18:55

ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras ultras
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2009 - 21:56

Patrizio ha scritto:
Purtroppo la mie esperienze, in fatto di commenti, non sono state per nulla felici.

Patrizio, ho visto le foto della tua Biturbo in galleria.

Shocked

E'... nuova! Cool

All'inizio avevo scambiato l'adesivo verde per quello dell'ANA Laughing, cosi' diffuso dalle nostre parti!
Ma poi ho visto trattasi dell'AAVS, affiancato da quello di RC2!

Mi chiedo una cosa.
Con uno spettacolo di auto del genere, veramente pari al nuovo, come caxxo fai a perderti via con certi personaggi e a ricordare certi loro commenti ??? confused

Chissa' se il vano motore e' altrettanto nuovo... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2009 - 22:08

[quote="Dari8V"]
Patrizio, ho visto le foto della tua Biturbo in galleria.






Anche a me piacerebbe vederle...dove sono?

No
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2009 - 22:19

Et voila'! Cool

https://www.repartocorse2.com/gallery/Adesivizziamoci-Spassionatamente/Biturbo%201983%20Patrizio-pic_1552.htm

E poi ditemi come si fa a denigrare un'auto del genere (senza essere "pori grami", come si dice qui da noi).



@ Susanboy: a proposito, hai portato a termine l'operazione Preganziol?
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2009 - 22:31

Operazione Preganziol...prego che me la dia venerdì! :roll:
Question prete incrocio
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2009 - 22:56

"la bave du crapeau n'atteint pas la blanche colombe"

il peggio e dietro..con i chilometri e il tempo che passa nessuno puo negare che sono auto affidabile..
basta dire che il V6 e arrivato al record di 165 hp/litro e che la magior parte supera i 100000km senza problemi..
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 2:03

Il mondo e proprio pieno di c*******!!!

Sopratutto i migliori fra questi sono i Modaioli e gli Invidiosi.

Gli invidiosi farebbero di tutto per trovare un difetto alla tua auto, e poi nei discorsi sono "tutti loro" della serie, "c'e l'avevo anch'io... qui e la..."

poi fanno i visitatori ai raduni di auto d'epoca, e fanno i fighi dicendo che quelle sono auto da poco, e che lui vorrebbe comperare una porsche o una ferrari d'epoca(e poi nonm conosce neanche i modelli), io gli dico che ho una maserati, e mi guarda con rispetto e cambia tono... (della serie"miii questo c'è l'ha veramente... stai attento") poi viene a vedere la mia Bellissima Fiat 127 terza serie pari al nuovo, ma pur sempre una macchinina delle palle, e questo scemo mi fa, "è proprio nuova, se avessi i soldi te la comprerei..." Ma allora andate a cag...!!!!

Per I modaioli dopo 5 anni per loro l'auto è da buttare... figuriamoci una biturbo, Kich e truzzo da matti!!!

Magari poi questi hanno la 500.... io non me lo sarei mai lasciato dire che è meglio una 500!!!

Aggiungi 1000-1500 e la compri... piuttosto con quei 1500€ guarda li brucio in benzina nella biturbo ma almeno mi danno soddisfazione.

Con il 500 per andare ad un raduno devi partire il giorno prima!!!!

Per me la 500 è la migliore auto per andare a comperare il giornale alla domenica. Stop!!!!


E pensare che ai tempi, c'erano quelli che avevano la 500 da usare in settimana per economizzare, e poi avevano il maserati in garage per il weekend... ed ora denigrano gratis, solo perchè la 500 vecchia è tornata di moda!



Sono andato ad un raduno domenica scorsa, veramente bello... organizzazione eccezionale, percorso con tanto di mappa e partenze scaglionate... per evitare che con la ferrari avessi davanti la topolino...

E devo dire che ho ricevuto solo tantissimi complimenti.

Era parcheggiata in mezzo a 2 Ferrari 308 4valvole(bianca e rossa), ma devo dire che il piu delle persone guardava la mia.

Poi tra l'altro il rosso maserati è molto piu brillante del Ferrari.

Poi se aprivo il cofano si creava il solito campanello di gente intorno... incredibile a quanti giovanissimi piace la mia ghibli, pure ai bambini.

Hanno fatto una votazione con tanto di urna, solo per il pubblico di visitatori, per votare le auto che piacevano di piu, e beh la mia ghibli è arrivata 2° classificata, dopo la Testarossa.

Non male come gradimento.

Forse sarà anche perchè quando è in moto si fa notare ora per il rombo ehehe! oleole


Per chi proprio non capisce un H di auto la scambiano o per una ferrari, o per una delta Evoluzione.... Mah!!!! Un bel paio di occhiali.... No eh???

Poi 2 vecchietti delle p. si mettono a discutere ad alta voce, perchè uno diceva all'altro che la mia era una biturbo, e l'altro controbatteva e gli diceva di no, perchè lui la aveva la biturbo a carburatori ed era un aborto e se la ricordava benissimo.

Allora poi sono arrivato io ed ho calmato i 2 e spiegato il tutto.

Sto vecchio era proprio incarognito su sta biturbo arburatori comperata NUOVA da Walter Bordese a torino, e data via dopo unmese per la disperazione... non partiva mai, problemi allo sterzo, scatola guida ecc. ecc. insomma aveva il dente avvelenato, però intanto faceva i complimenti alla mia perchè diceva che questa era si una Maserati degna del Marchio.

Ha paragonato come altro aborto come la biturbo la Fulvia Hf 1600, secondo lui piena zeppa di problemi... Mah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 7:05

problemi le prime biturbo?si ma ormai il grosso delle persone riconosce solo il marchio la dicitura biturbo in verita gli ricorda poco e quando fanno i saputelli io rispondo brutta forse rotta anche problemi speriamo di no ma intanto dopo più di 20 anni l'auto e ancora qui forse un po speciale lo e.
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 10:58

buongiorno a tutti,

questi le hanno guidate:

http://www.carsurvey.org/reviews/maserati/
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 15:05

Tridente ha scritto:
Patrizio ha scritto:

La peggiore: "la macchina é da poco chi la guida pure..."

Brutta questa, soprattutto se gratuita. Dovevi augurargli di riuscire a pagare tutte le rate del leasing Very Happy



La maggior parte di costoro non sono maseratisti.....ma solo Ferraristi mancati! hands16

Avete mai visto un ferrarista che capisce di auto?? hands11 hands11
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2009 - 22:33

Dari8V ha scritto:
Patrizio ha scritto:
Purtroppo la mie esperienze, in fatto di commenti, non sono state per nulla felici.

All'inizio avevo scambiato l'adesivo verde per quello dell'ANA Laughing, cosi' diffuso dalle nostre parti!
Ma poi ho visto trattasi dell'AAVS, affiancato da quello di RC2!


Anche se sono un alpino in congedo l'adesivo dell'ANA non mi sembra assolutamente appropriato!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 9:15

Anch'io sono un alpino!
E l'adesivo ANA ce l'ho sul lunotto del 900E!
Messo pero' dal precedente anziano proprietario, molto legato agli Alpini.

Ritornando alla tua Biturbo, e' davvero in condizioni stratosferiche!
Altro che commenti poco felici!
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 17:05

L'adesivo dell'A.N.A. ce l'ho sul parabrezza lato guida, così è la prima cosa che si nota quando mi fermano
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 17:34

SI SI ......le hanno guitate tutte, compreso l'Australiano che ha guidato la Ghibli 2.6 gnammy27 gnammy27 gnammy27
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2009 - 20:53

Dari8V ha scritto:
Anch'io sono un alpino!
Ritornando alla tua Biturbo, e' davvero in condizioni stratosferiche!
Altro che commenti poco felici!

Dario, ti ringrazio per i complimenti ma, credimi, le foto digitali un po' imbrogliano.
In verità ci sono molti piccoli lavoretti da fare. Però non voglio farli tutti in una volta perché altrimenti il divertimento finisce subito.
L'aspetto migliore é dato dalla meccanica. Il motore é pronto, efficiente e performante nonostante l'età. Guidarla é un vero piacere.
Magari un sabato ti vengo a trovare così la provi.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulle biturbo   Commenti sulle biturbo - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti sulle biturbo
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Libro sulle Biturbo....
» Velocità autolimitata sulle Maserati
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: