Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"

Andare in basso 
+20
alan86
giton
bstef
stefano
gallo enrico
Pegaso
gionicco
-Pongo-
Gianluca32
Jak
Krav
prof
AdiGhibli
Shiva
JeanLouisD
Claudio
masepa
BigFoot
AndreaGhibliGT
Roberto
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vota la Maserati del centenario
Maserati 8CM -1933
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap1%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Maserati 4CLT Monoposto -1948
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap1%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Maserati A6G CS Berlinetta - 1954
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap21%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 21% [ 16 ]
Maserati 250 F - 1957
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap13%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 13% [ 10 ]
Maserati 150GT - 1957
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap3%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 3% [ 2 ]
Maserati Typo 61 Birdcage -1959
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap7%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 7% [ 5 ]
Maserati 3500 GT - 1960
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap11%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 11% [ 8 ]
Maserati Quattroporte - 1963
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap1%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 1% [ 1 ]
Maserati Mistral - 1963
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap3%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 3% [ 2 ]
Maserati Bora - 1970
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap12%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 12% [ 9 ]
Maserati Ghibli Spyder -1970
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap15%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 15% [ 11 ]
Maserati Khamsin - 1975
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap3%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 3% [ 2 ]
Maserati MC12 - 2005
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_lcap9%Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Vote_rcap
 9% [ 7 ]
Voti totali : 75
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 22:21

Quello che intendevo dire, è che quei fari sono un adattamento dettato dalle leggi americane (che hanno rovinato il design di decine di auto), e quindi sono meno autentici e tradiscono il design origianle di Frua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 22:54

D'accordo... ma personalmente trovo che stiano meglio, anche perché non è che i rettangolari siano un capolavoro di design eh

Non la trovo affatto una perdita, come per esempio accadde poi con i boomerang della 3200GT rispetto alla 4200GT F1 CambioCorsa (quella col motore Ferrari, per intenderci).  lingua 
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 9 Gen 2014 - 23:57

Sono d'accordo. Mi ricordo che quando uscì (ero piccolo, eh) il muso mi piacicchiava, ma quando uscì con i quattro fari, beh, mi affascinò immediatamente, le diede quel tocco di grinta in più che le rese meno imbambolato lo sguardo.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 10 Gen 2014 - 18:15

un vero peccato che manchi questa, perche´? What a Face 
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Maserati-450S-bleu-Bruxelles-3-4-avant-gauche
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Gen 2014 - 15:13

Eh, bisogna essere in grado di stupire caro il mio Fritz! Onestamente, dovendo stilare una classifica delle auto in lista che vorrei in garage la Quattroporte occupa verosimilmente il penultimo posto (davanti alla 8CM, importante storicamente, ma per me non entusiasmante).

A livello storico, però, l'importanza della Quattroporte è per me indiscutibile e supera l'estasi che suscitano le altre vetture. Per me la Maserati del Centenario è lei, considerando anche i modelli non inclusi in questa lista.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 13:19

Ultime ore per Votare, questa sera alle ore 24:00 si chiuderà definitivamente il sondaggio.

VOTATE VOTATE VOTATE!!!  cheers

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 14:35

Sono curioso di vedere la differenza dei risultati tra il nostro sondaggio e quello ufficiale scratch

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 15:46

posso votare due volte??? muttley
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 16:06

Oggi è l'ultimo giorno per votare e quindi ho votato: Mistral.

Spiego perché. A mio parere sarebbe stato più opportuno mettere 2 voti, uno per le auto da corsa e uno per quelle di serie. In tal caso avrei votato la 250F tra le auto da competizione (con Birdcage e MC12 su un virtuale "podio") e la Mistral tra quelle di serie.
Perché la Mistral? Soprattutto perché, come ho avuto modo di dire in altre occasioni, quella vettura mi lega a un ricordo della mia infanzia e di mio padre. Mi piaceva molto anche la prima Ghibli ma mi sembra non sia tra le candidate. Bella anche la più votata, ovvero la A6 GCS Berlinetta del '54.


Ultima modifica di pilota54 il Lun 3 Feb 2014 - 16:28 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 16:11

Capisco bene Manlio e condivido, mi sono semplicemente attenuto a replicare il sondaggio ufficiale Maserati sul nostro portale, proprio per capire le eventuali differenze se ci saranno.

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Feb 2014 - 16:27

Certo Roby, io comunque mi riferivo anche al sondaggio ufficiale Maserati. Forse potevano fare anche loro la distinzione tra auto da corsa e auto di serie, però capisco che "la regina dei 100 anni" debba essere una sola.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 9:21

SONDAGGIO TERMINATO
ecco i risultati finali:

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Cattur36

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 9:31

cheers Evviva la A6G CS Berlinetta cheers

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 10:27

pero....cavolo....1326 iscritti e solo 75 votanti......
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 10:31

gli utenti "attivi" non passano il centinaio. Per attivi, intendo che frequentano e scrivono almeno ogni tanto. La maggior parte, si limita solo a leggere, non ha nessun messaggio, nemmeno per la presentazione.

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Feb 2014 - 18:28

Non c'è la possibilità di inserire la tabella in ordine di voti?  Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Came 356




Età : 53

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Apr 2014 - 20:27

A6G CS Berlinetta - 1954 a dir poco stupenda
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2015 - 23:08

Per me Bora
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2015 - 14:14

Grazie Valter, il sondaggio però è terminato il 4 Febbraio del 2014, con questi risultati:

Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Cattur36

________________________________________
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"
» Manifestazioni centenario Maserati
» Sondaggio RC2: scegli una Maserati per BigFoot
» Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre?
» Libro commemorativo del Centenario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: