Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 21:05

Jak ha scritto:
Quindi hai i vestiti che si "sfogliano" prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 499740

si ho anche i vestiti pieni di ruggine!! ahahah prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 433992

Shiva ha scritto:
Mauro,meriti un inchino non un applauso peccato che hai fatto le foto a quei bidoni.

Noi la S vogliamo vedere non quelle auto tutte uguali!!!Laughing

siate buoni e comprensivi... mica riesco a fotografarmi l'auto mentre guido!! o guido o faccio le foto alle auto ferme!! tutte e 2 le cose assieme non mi riescono!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 499740
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 23:03

Mi dispiace ma il puntino rosso non lo vedo Sad

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 23:26

GRANDISSIMO, IMMENSO, STRAORDINARIO UOMO!! cheers cheers cheers


Mauro dai, dicci dicci, hai sverniciato una Cayman S ?? Shocked oleole


Dai una fotina potevi fartela fare!! tafazzismile tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 10:46

Citazione :
Mauro dai, dicci dicci, hai sverniciato una Cayman S ?? Shocked prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 645513

Nelle caratteristiche techniche della Biturbo S 2000 (motore AM425/10 o AM452/10 ?) è indicato che il regime de potenza massima è 6500 g/m con 205cv e che la centralina MABC-S consente un regime massimo di 7000-7200 giri.
Sapete se ci sono alcune differenze meccaniche del motore della Biturbo 2000 S : pistoni, albero di distribuzione, che permette al motore de girare senza problemi ad elevato regime di 7200 giri?
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 11:32

Io ogni tanto, tiravo a 7200 giri il biturbo 1a serie.

e' un motore robusto, dopo i 7200 effettivamente iniziava il classico fuorigiri;

certo.....non e' un regime da tenere a tavoletta in 1-2-3-4, ma solo da raggiungere per qualche secondo per trarti d'impiccio in un sorpasso al limite d'emergenza o cose simili.

Credo che, considerato che molti utenti col piede ignorante tenevano tutto giu' il piede del gas col risultato di arrivare seccati in officina perche' il motore si era rotto....la Maserati abbia saggiamente ridotto il regime a 6000-6500, un regime a prova di scemi Wink

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 12:07

fab ha scritto:

Nelle caratteristiche techniche della Biturbo S 2000 (motore AM425/10 o AM452/10 ?) è indicato che il regime de potenza massima è 6500 g/m con 205cv e che la centralina MABC-S consente un regime massimo di 7000-7200 giri.
Sapete se ci sono alcune differenze meccaniche del motore della Biturbo 2000 S : pistoni, albero di distribuzione, che permette al motore de girare senza problemi ad elevato regime di 7200 giri?

Quella di Mauro però è una Biturbo S II, accreditata di 210 cavalli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 13:01

masimase ha scritto:
GRANDISSIMO, IMMENSO, STRAORDINARIO UOMO!! cheers cheers cheers


Mauro dai, dicci dicci, hai sverniciato una Cayman S ?? Shocked prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 645513


Dai una fotina potevi fartela fare!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 733475 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 733475 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 733475

bhè dai non esageriamo!!! diciamo che la S ha fatto la sua "porca" figura pig ........ le Cayman S in pista le ha prese sonoramente anche dalla Evora.... in più poi si è rotta!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 600963



Non come fate a tirare oltre i 7.000 giri ma non credo che questo motore sia molto felice di girare a quel regime!! scratch magari il limitatore di serie è molto proibizionistico a 6.500giri ma se l'hanno messo li un motivo ci sarà?!?

penso che come abbia detto Marco, la scelta del limitatore è stata fatta a prova di "scemo" patentato!! Twisted Evil

comunque piuttosto che girare altissimi di giri è meglio un 0,2 bar di pressione in più che si guadagna coppia e cv mantenendo praticamente invariata l'affidabilità!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 882476 che tirare le marce all'infinito!!

ps. poi a ma piacciono molto i motori turbo che fanno tanti giri, ma questo proprio non mi sembra ideato per questo scopo!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 14:00

fab ha scritto:
... è indicato che il regime de potenza massima è 6500 g/m con 205cv e che la centralina MABC-S consente un regime massimo di 7000-7200 giri...

Nella mia esperienza tutte le vetture dotate di MABC hanno il "taglio" intorno ai 6800 giri.
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 16:11

Citazione :
magari il limitatore di serie è molto proibizionistico a 6.500giri ma se l'hanno messo li un motivo ci sarà?!?
"VARIANTI PER MOD. 2000 BITURBO S
......
Rapporto di compressione 7,8 - 7,9
.......
CENTRALINA MABC
Sulla vettura è montata una centralina MABC che differisce da quella prevista per la versione 2000 Biturbo standard, per la curva di regolazione della pressione di sovralimentazione e per i valori di intervento per il fuorigiri: consente un regime massimo del motore di 7000 - 7200 giri/min.
Questa centralina è identificabile dalle sigla indicata a disegno (Fig.16)
.... "CONTROL UNIT
MABC - S
22040 18-01"
...."

e
- distributore per 2000 normale Marelli SM816AX
- distributore per 2000S Marelli SM816BXY prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 934336 cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 16:31

Ho sempre dato per scontato che all'interno del V6 con targa AO fluisse dell'ottimo lubrificante sintetico con addittivazione di ET.
E' cosi', vero? Suspect
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 19:57

io non c'ho messo nulla che non sia il selenia racing.... (quello avevo). prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 499740



non sò se qualcuno prima di me si sia preso la briga di additivi vari ma dubito abbastanza!!!



comunque sulla S del 86 il limitatore è a 6.500rpm !!!!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 20:03

E' esattamente uguale alla biturbo prima serie il limitatore della S
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 20:16

scusate a volte sono de coccio!!! ma su questi modelli a carburatore cos'è che fà da limitatore? c'è un quarzo? un sensore apposito? una resistenza? confused



in più ho un'altra domanda per i più esperti.... c'è un polmone di depressione che era scollegato e che ho riattivato, ma cosa comanda?

è questo in foto!! (il tubicino era staccato e l'abitacolo silenzioso, ricollegandolo non mi pare cambia nulla ma c'è un perenne ronzio/bronotolio in auto) prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 733475

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 P6060115
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 20:22

a proposito.. visto che una maserati tira l'altra... guardate ieri chi teneva compagnia a Christin?? Laughing

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Uno_tu10



prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Uno_tu11
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 22:00

Citazione :
cusate a volte sono de coccio!!! ma su questi modelli a carburatore cos'è che fà da limitatore?
MABC (2000) o MABC-S (2000S)


Ultima modifica di fab il Mar 12 Giu 2012 - 22:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 12 Giu 2012 - 22:00

mauroracing ha scritto:
scusate a volte sono de coccio!!! ma su questi modelli a carburatore cos'è che fà da limitatore? c'è un quarzo? un sensore apposito? una resistenza? confused



in più ho un'altra domanda per i più esperti.... c'è un polmone di depressione che era scollegato e che ho riattivato, ma cosa comanda?

è questo in foto!! (il tubicino era staccato e l'abitacolo silenzioso, ricollegandolo non mi pare cambia nulla ma c'è un perenne ronzio/bronotolio in auto)

Il polmone funge da serbatoio del vuoto (comandi deflettori condizionatore, servofreno, etc.).

Il circuito del limitatore mi pare avesse un quarzo ed una resistenza, ma vado a memoria... scratch
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 8:40

fab ha scritto:
CENTRALINA MABC ... consente un regime massimo del motore di 7000 - 7200 giri/min.
...

mauroracing ha scritto:
...comunque sulla S del 86 il limitatore è a 6.500rpm !!!!

Indipendentemente da quello che scriveva Maserati sulle sue brochure, il limitatore taglia la corrente intorno a quel regime lì (la 420 di un amico stacca a 6750 rpm, misurati con uno strumento professionale).

Jak ha scritto:
...Il circuito del limitatore mi pare avesse un quarzo ed una resistenza, ma vado a memoria..


Jak ha sempre una memoria ... infallibile prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 934336
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 13:44

Jak ha scritto:
mauroracing ha scritto:
scusate a volte sono de coccio!!! ma su questi modelli a carburatore cos'è che fà da limitatore? c'è un quarzo? un sensore apposito? una resistenza? confused



in più ho un'altra domanda per i più esperti.... c'è un polmone di depressione che era scollegato e che ho riattivato, ma cosa comanda?

è questo in foto!! (il tubicino era staccato e l'abitacolo silenzioso, ricollegandolo non mi pare cambia nulla ma c'è un perenne ronzio/bronotolio in auto)

Il polmone funge da serbatoio del vuoto (comandi deflettori condizionatore, servofreno, etc.).

Il circuito del limitatore mi pare avesse un quarzo ed una resistenza, ma vado a memoria... scratch

Si, quello e' il polmone per il comando della pulsantiera dell'aria, che aziona pneumaticamente i vari portelli interni al diffusore aria;

ho sempre sospettato fosse lui la causa del ritorno nell'abitacolo di vapori benzina in accelerazione violenta, perche' e' collegato al plemun del carburatore per lavorare in depressione al minimo e in rilascio; mi dissero che nei successivi modelli venne installata una pompa per il vuoto ed eliminato il polmone......

Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 14:51

Infatti non avevo mai visto questo polmoncino, nella 420 '85 (la Biturbo piu' anziana che ho avuto) c'e' gia' la pompa del vuoto.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 15:46

Nella mia Ghibli GT c'è sia il polmoncino che la pompa a vuoto.
Non credo proprio che abbiano eliminato il polmoncino, è indispensabile per avere depressione stabile e non variabile con il gas, altrimenti sarebbe impazzita la climatizzazione....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 16:59

Probabilmente allora e' posizionata altrove.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 18:41

Il polmone ci deve essere, è un accumulatore di vuoto molto utile soprattutto per il servofreno.
Se il polmoncino non c'è, significa che è stato smarrito Wink




Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 13 Giu 2012 - 21:37

ma perchè l'avranno staccato?!? prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 829643



io l'ho ricollegato ma funzionava bene tutto anche prima e continua a funzionare tutto anche ora!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 447616



forse prima con i tubicini di depressione crepati causava problemi e quindi l'hanno isolato? però è strano che funzioansse tutto bene..... anche il climatizzatore và (a parte che non fà aria fredda, però và).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 14 Giu 2012 - 9:37

mauroracing ha scritto:
... (a parte che non fà aria fredda, però và).

E dove va?? Guarda che deve stare lì in macchina ... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 922735
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 14 Giu 2012 - 9:44

il climatizzatore su un'auto che deve ruggire non serve,,porta via potenza ,e anche benzina sunny
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 14 Giu 2012 - 9:45

Forse hanno staccato i collegamenti per non sentire il rumore della pompa del vuoto?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 14 Giu 2012 - 10:42

Per andare al mare lunedì prossimo, ho appena messo sulla Ghibli due foderine un pò cadaveriche, tutte nere e grigie, ma che si possono scaldare o raffreddare a volontà.
Sono una chicca, ti permettono di stare in una condizione di beatitudine anche con 35 C° senza l'aria condizionata !!!
Consumano solo 3A l'una, quindi una bazzecola rispetto al climatizzatore.
Se riesco prima di partire metto una fotina delle foderine..
Tra l'altro si riescono a fare ore e ore di macchina sui sedili in pelle senza avere eternamente la schiena fradicia... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 14 Giu 2012 - 11:15

mai viste affraid consigliate quindi per i fastidiosi problemi al fondoshiena, non capisco come facciano a raffreddare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: