Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 8:57

- Masimase, sarà una bella coppia le due S in versione cupè e 4 porte!! Wink

-Giton, spero davvero che tutta l'acqua l'ho messa nel posto giusto altrimenti è meglio che cambio lavoro e mi dò all'ippica clown

- Adi, Grazie prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 61579 spero di essere all'altezza e riuscire a risolvere "tutte" le magagne ( scratch anche se in teoria christin si dovrebbe aggiustare da sola drunken ).

-Dario, grazie della dritta per le gomme, anche se momentaneamente rimarranno queste d'epoca. usando un pò l'auto sembrano anche un pò meno quadrate, ma sicuramente è una spesa da fare!!! (però potevano mettere a libretto anche altre misure, in più a libretto c'è il timbro della motorizzazione con nuovamente scritto la stessa misura.... "assurdo").

per quanto rigurda la terra di siena.... tranne i sedili che sono in ottimo stato il resto è quasi tutto da rivedere!!! il cielo mi è praticamente caduto in testa al ritiro dell'auto con tanto di polveri di spugna che infestavano l'abitacolo !!

ma tornando a parlare di Christin....

come anticipato anche ieri l'ho usata per spostarla in un'altro box.... e non poteva esimersi dal lasciarmi a piedi per il terzo giorno di fila?!?!

per evitare la tangianziale mezza bloccata per colpa della visita del Crucco Papa, ho fatto una strada col pavè e nonostante la mia andatura da lumaca mi sono praticamente perso mezza marmitta che è rimasta appesa ma "strusciante". prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 992702



in più si ferma subito dopo una pattuglia della polizia che volevano assolutamente che io chiamssi l'aci.... ma io gli ho detto che stava già arrivando un mio amico col carrello a recuperarmi prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 701984



"almeno si metta il giubbottino catarifrangente e metta il triangolo"....... disse l'agente..... ma in auto entrambe le cose sono inesistenti.!!

l'agente: "si sbrighi a spostare di qui quest'auto che altrimenti mi tocca farle il verbale"...... GRAZIE prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 318797

dopo un pò di peripezzie e mettendo Christin in bilico su un marciapiede per riuscire a mettermi sotto l'auto prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 465538 e togliere la parte di scarico rotta tagliando gli attacchini sono riuscito a ripartire praticamente senza scarico.!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 727375



praticamente una S senza scarico fà girare anche i sordi e scoppietta che sembra di avere il "bang" in rilascio lol! (sarebbe ta tenere cosi..).



ieri ho avuto la conferma che il MABC non funziona perchè ho collegato i 2 tubi in entrata dell'overboost assieme e la pressione è praticamente rimasta invariata , in più mi sono accorto che qualche "genio" tipicamente anni 80 nel tentativo di alzare la pressione ha fatto anche un buco nel ritorno delle gate (non si alza cosi la pressione.... diamine Evil or Very Mad )



provvederò ad escludere il Mabc (che lascierò comunque nel vano motore essendo originale dell'auto) e farò funzioanre un regolatore serio e degno di questo nome!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 882476



ps comunque più la si usa sta macchina e meglio và.... e forse un giorno smetterà anche di lasciarmi a piedi per stupidagini visto che la meccanica semrba ottima!! in settimana purtroppo non riuscirò ad usarla ma gli farò un mega tagliando.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 9:01

Angelo ha scritto:
mauroracing ha scritto:
...presto attacco un manometro degno di questo nome perchè ho la presunzione che il MABC non funziona o che funziona solo quando vuole lui!!!

ps. ma nessuno sà a che pressione gira originale la S ?

Se i tubi del MABC sono crepati (facile dato l'età) è normale che non funzioni una cippa! Comunque la pressione può salire sino alla zona rossa (tipicamente in prima marcia dalle parti del limitatore) come racconta anche il manuale di uso e manutenzione.

Comunque la pressione di targa è 0,6 (max 0,9 nelle puntate di zona rossa)

ottimo... allora mettendo un regolatore fisso a 0,7/0,8 sarò perfettamente in sicurezza!!

ma ha il limitatore sta macchina?!? pper ora non credo di aver mai toccato i 6.000giri anche perchè mi pare ci sia già un calo di potenza ma forse è solo colpa del mabc che non funziona bene!!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 9:16

A proposito di scarico a penzoloni, nella mia, visto che ha ancora i gommini originali.. affraid , per evitare di fare la fine dello scarico strisciante, ho passato una bella fascettona in plastica, di quelle da impianto elettrico, in parallelo ad ogni gommino.
Così facendo, a parte che srtingendola appena un pò si scarica anche un pò il gommino, ma in caso di rottura non ti cade una cippa e tutto resta al suo posto... clown
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 9:23

Mauro, da una parte spero che tu rimetta Christine a posto presto, ma da un'altra, spero di no perchè queste tue storie sono troppo esilaranti wua inside

hands

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 9:34

Meteoman : ottimo rimedio Wink



Big: sono felice ti divertano le mie disavventure, ma ti assicuro che ieri non ero altrettanto divertito di arrivare con 1 ora di ritardo e di imbrattarmi tutto sotto l'auto visto che ero anche vestito "discretamente". What a Face

fra l'altro a proposito di storie divertenti, per sdraiarmi a terra ho avuto la pessima idea di utilizzare la moquette del bagagliaio per non sporcarmi, mentre la moquette era indubbiamente più sporca dell'asfalto e quando mi sono rialzato sarebbe stato utile quacuno che fotografasse le strane macchie che lascia la moquette.prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 57613 (macchie rosse color ruggine, macchie di grasso e infine una sorta di mastice nero appiccicoso... sicuramente mi sporcavo meno a non usare nulla). prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 992702
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 11:50

Mauro, non ho ancora capito... Ma la S l'hai comprata tu?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 13:09

hai presente quelle cocietà di capitale dove uno ha in mano gli utili e l'altro i debiti? ecco... io ho i debiti!! ahahaha prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 733475
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 13:20

Toglile anche il limitatore :))

il mio ex-biturbo 1a serie usciva senza limitatore e prendeva i 6800 - 7200 giri......libidine...... ;

complimentoni, bella macchina la S a carburatore.

Ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 13:56

mauroracing ha scritto:
hai presente quelle cocietà di capitale dove uno ha in mano gli utili e l'altro i debiti? ecco... io ho i debiti!! ahahaha prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 733475

Io lo chiamerei piuttosto comodato d'uso... clown

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 14:18

mauroracing ha scritto:
- Masimase, sarà una bella coppia le due S in versione cupè e 4 porte!! Wink

praticamente una S senza scarico fà girare anche i sordi e scoppietta che sembra di avere il "bang" in rilascio lol! (sarebbe ta tenere cosi..).

provvederò ad escludere il Mabc (che lascierò comunque nel vano motore essendo originale dell'auto) e farò funzioanre un regolatore serio e degno di questo nome!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 882476

ps comunque più la si usa sta macchina e meglio và.... e forse un giorno smetterà anche di lasciarmi a piedi per stupidagini visto che la meccanica semrba ottima!! in settimana purtroppo non riuscirò ad usarla ma gli farò un mega tagliando.


Questa estate si prevedono essiani impazziti per la citta'!! cheers ucauca hands


sticazzi senza scarico!! Paurosamente libidinosa la cosa!!! Very Happy Very Happy

Mauro, anch'io avevo lo stesso problema ma non era la centralina che non funzionava ma un sensore da 4 lire posizionato nel circuito. Parlandone con te infatti mi dicesti che fossi in me l'avresti by passato ma siccome son de coccio ho voluto riportare la cosa all'originalità'. Comunque 0,6 /0,7 e' tantino secondo me. Sono curioso di sapere quanto ti legge in realtà' lo strumento!

C'e' il limitatore; la S al contrario di tutte le altre interviene a 6.500 giri anziché' a 6.250. Potresti anche tenerlo.....anche se secondo me potrebbe raggiungere i 7.000 senza problemi ma.....io su un motore di 25 anni non me la sentirei....

Mauro sicuramente dopo le cure necessarie che farai, ti regalerà' tante soddisfazioni!!

La mia scoppietta in rilascio e l'ha sempre fatto solo dai 3.000 giri in giù'; altri essiani avvertono la stessa cosa? Dario, confermi anche tu?

Sicuramente, più' la si usa, meglio va !! Dopo una bella galoppata in autostrada e' un altra auto!! cheers

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 14:20

Claudio ha scritto:
mauroracing ha scritto:
hai presente quelle cocietà di capitale dove uno ha in mano gli utili e l'altro i debiti? ecco... io ho i debiti!! ahahaha prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 733475

Io lo chiamerei piuttosto comodato d'uso... clown

Non ditelo a me che in garage sono pieno di auto di... soci ed amici... Suspect

Sono contento che questa S riviva. cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:24

masimase! per la pressione in realtà non sò, perchè il valore che ho detto l'ho dichiarato basandomi su ciò che mi ha suggerito Angelo.



se misuro la pressione adesso ho seri dubbi che sia esatta.

comunque senza MABC le gate sono tarate a una pressione ridicola 0,3/0.4 , è come andare senza sovralimentazione.......!!!

alla prima occasione vediamoci che misuro con un manometro professionale la pressione alla tua cosi abbiamo almeno un confronto. poi male che vada la metto simile ma fissa escludendo il malefico ordigno (mabc)


prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 548931
dimenticavo.... oggi non ho usato Christin e già la mia vita sembra vuota ma almeno oggi non sono rimasto a piedi, sono arrivato in orario agli appuntamenti e con abiti puliti prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:32

hehe le donne..prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 961160 piú danno problemi e piú le cerchi
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:59

Mauro,non togliere il MABC che rompi il motore.La Maserati lo ha messo proprio per evitare le rotture della prima serie.

La S ti darà grandi soddisfazioni quando è messa a punto, ma occhio che non è come la Uno cerca di risparmiarla.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 20:03

Maurino, apprezzerai il tuo personal trainer con le NACA, che così facendo ti costringe all'esercizio fisico necessario per mantenersi giovani.
Usala tutti i giorni. cheers

hands25 P.s. A Masi, abbassagli un po' la pressione, che poi si va a fare male Wink
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 20:38

masimase ha scritto:
mauroracing ha scritto:
- Masimase, sarà una bella coppia le due S in versione cupè e 4 porte!! Wink

Questa estate si prevedono essiani impazziti per la citta'!! cheers ucauca hands



affraid oh mamma, tocca avvertire le dolci donzelle meneghine altrimenti sono dolori!!!! wua

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 21:19

Shiva ha scritto:
Mauro,non togliere il MABC che rompi il motore.La Maserati lo ha messo proprio per evitare le rotture della prima serie.

La S ti darà grandi soddisfazioni quando è messa a punto, ma occhio che non è come la Uno cerca di risparmiarla.

ma non voglio mica alzare la pressione a caso!! la voglio impostare più o meno ai valori del mabc perchè cosi com'è sicuramente è starato o rotto.

praticamente adesso funziona esattamente al contrario di come deve funzionare un qualsiasi overboost degno di questo nome.

a pieno carico la lancetta rimane sotto al giallo tutto il tempo e solo oltre i 5.000giri inizia a salire "pericolosamente" verso la zona rossa per arrivare praticamente a fondoscala in brevissimo tempo e voi stessi mi confermate che non deve funzionare cosi e non dovrebbe arrivare sul rosso!!

fra l'altro questi overboost hanno appunto tecnologie di 30 anni fà e sfruttano sfiati esterni per alzare la pressione alle gate, mentre io monterei un regolatore che non prevede sfiati a tutto vantaggio dell'affidabilità e della precisione di funzioanamento!!! (magari faccio anche una guida documentata che potrebbe essere utile ad altri con problemi al mabc).

-ok Jak, seguirò il tuo consiglio e gli depotenzio la S a masimase............ prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 465538 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 470642
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 21:22

[quote="BigFoot"

affraid oh mamma, tocca avvertire le dolci donzelle meneghine altrimenti sono dolori!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 433992[/quote]

A quelle maiale invece non dire nulla prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 10:53

mauroracing ha scritto:
comunque senza MABC le gate sono tarate a una pressione ridicola 0,3/0.4 ...

Shocked Così poco??

Per quanto riguarda il limitatore di giri può darci conferma Dari8V, ma dovrebbe essere implementato sullo spinterogeno e tagliare la corrente tra i 6800 e 7000 giri (almeno così ricordo per la Biturbo II prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 897523 )
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 11:08

mauroracing ha scritto:
masimase! per la pressione in realtà non sò, perchè il valore che ho detto l'ho dichiarato basandomi su ciò che mi ha suggerito Angelo.



se misuro la pressione adesso ho seri dubbi che sia esatta.

comunque senza MABC le gate sono tarate a una pressione ridicola 0,3/0.4 , è come andare senza sovralimentazione.......!!!

alla prima occasione vediamoci che misuro con un manometro professionale la pressione alla tua cosi abbiamo almeno un confronto. poi male che vada la metto simile ma fissa escludendo il malefico ordigno (mabc)


prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 548931
dimenticavo.... oggi non ho usato Christin e già la mia vita sembra vuota ma almeno oggi non sono rimasto a piedi, sono arrivato in orario agli appuntamenti e con abiti puliti prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 922735


Dai Mauro va bene, proviamo a vedere con la mia a quanto gira!!

Speriamo che la la quattrosportelli non mi faccia fare brutta figura!! What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 11:12

Jak ha scritto:


hands25 P.s. A Masi, abbassagli un po' la pressione, che poi si va a fare male Wink


Corna e bicorna!!!

Jak mi vuol male!!

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 11:29

Angelo ha scritto:
Per quanto riguarda il limitatore di giri può darci conferma Dari8V, ma dovrebbe essere implementato sullo spinterogeno e tagliare la corrente tra i 6800 e 7000 giri (almeno così ricordo per la Biturbo II prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 897523 )

Sinceramente non sono mai arrivato a far intervenire il limitatore, non so come intervenga.
Nell'uso anche sportivo ho sempre usato il motore nel regime anche di potenza massima, ma non oltre in quanto le curve di coppia e potenza cadono, quindi sarebbe inutile insistere...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 12:17

Una volta provai in quarta marcia; tachimetro sui 200 e un fischio assordante invadeva l'abitacolo.....sembrava un aereo.

A un certo punto ben oltre i 6.500 ( secondo me lo strumento in alto non e' proprio preciso ) un tac deciso e sono ritornato sui 6.000 giri.

Sono pratiche senza senso, un po' da tamarro se volete e forse un po' lo sono! Very Happy

Comunque non lo ripeterò' più' e' solo far soffrire un motore che ha già' la sua veneranda eta'....
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 12:35

Alla mia Biturbo gli ultimi giri sino a 7200 (che non erano fuorigiri) servivano eccome.

Un fischiare di turbine esaltante, ed anche un ulteriore progressione.

Un giorno salgo su un 222 di un amico.....inizio a tirare la seconda e sput-sput...ma che cavolo ha questa macchina....sembra smorta. ....ahhh e' il limitatore..Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 12:41

Marco, ma vista la passione che continui ad avere, scusa la domanda indiscreta, ma perchè te ne sei separato?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 12:49

Marco ha scritto:
Alla mia Biturbo gli ultimi giri sino a 7200 (che non erano fuorigiri) servivano eccome...

Già What a Face sulla tua c'era solo il cicalino ad avvertirti dell'imminente disastro!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:15

non sono un amante dei fuoririgi e sono spesso abbastanza contrario a spostare il limitatore anche perchè sulla stragrande maggioranza delle auto di serie il limitatore è posto in piena curva calante del grafico cavalli.

questo vale perfino per motori estremi che girano altissimi come i v-tec e tanta gente sposta il limitatore solo per il gusto di poter tirare e vedere la lancetta prossima ai 10.000giri (intregra R di serie fà 9.000giri).

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 829643 cosi a sensazione direi che la S a 6.000giri ha già dato il meglio di sè!!!



prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 650756 volendo potrei anche provarla al banco prova , ma evito per paura di disastri all'auto mentre si rulla !!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 851365
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:18

comunque è il secondo giorno che non mi lascia a piedi prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 934336 (anche perchè è il secondo giorno che non la uso) ahahah prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: