Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:19

Claudio ha scritto:
Marco, ma vista la passione che continui ad avere, scusa la domanda indiscreta, ma perchè te ne sei separato?

Gia' lo dissi......

non la stavo piu' utilizzando, e vederla appassire in garage non lo trovavo giusto, l'ho data ad un caro amico che la usa niente ma la tiene in ordine;

in parte un po' (diciamo un 20%) mi ero stufato di essere l'unico entusiasta di quel modello, col quale ci avro' fatto quasi 100.000 km. senza mai aprire il motore o cambiare turbine, e si che la strapazzavo.......2 differenziali li ho rotti :)

per essere piu' chiaro, qui in lista.....io dicevo che il carburatore non mi aveva dato mai un problema (VERISSIMA VERITA').....e tutti a dire che l'iniezione era meglio...boh!!!! e che comunque era un bidone di auto.....che DeTomasoprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 358381

Io mi ci son divertito alla grande, la facevo girare da fermo di potenza Wink

gran macchina Wink

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:23

mauroracing ha scritto:
non sono un amante dei fuoririgi e sono spesso abbastanza contrario a spostare il limitatore anche perchè sulla stragrande maggioranza delle auto di serie il limitatore è posto in piena curva calante del grafico cavalli.

questo vale perfino per motori estremi che girano altissimi come i v-tec e tanta gente sposta il limitatore solo per il gusto di poter tirare e vedere la lancetta prossima ai 10.000giri (intregra R di serie fà 9.000giri).

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 829643 cosi a sensazione direi che la S a 6.000giri ha già dato il meglio di sè!!!



prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 650756 volendo potrei anche provarla al banco prova , ma evito per paura di disastri all'auto mentre si rulla !!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 851365

Mauro, provare per credere Wink

ripeto, a 7200 non sei in fuorigiri , il motore frulla allegro e spinge sembra una motocicletta Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:23

mauroracing ha scritto:
...cosi a sensazione direi che la S a 6.000giri ha già dato il meglio di sè!!! ...

Maurino, la potenza massima dovrebbe essere a 6500 giri (vedi libretto) e, se c'è, il limitatore taglia giusto un pelo più su (mi ricordo 6800, ma ho un'età drunken e faccio confusione con la mia!).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:32

-verissimo Marco.

da poco che ho in mano la Biturbo e tante persone si fermano ad osservarla (adesso è nell'officina dove lavoro e quindi abbastanza visibile) e i commenti si sprecano cosi come le scemenze delle persone incopetenti.

lo sappiamo tutti, nell'immaginario collettivo la Biturbo è sinonimo di "bidone" inffidabile !

ma oggi non se ne vedono più in giro e questo ha aumentato a mio avviso il loro fascino rendendola un'auto che non passa certo inosservata e con un carisma tutto suo!

in più è sopravvissuta alle cattiverie su di lei al contrario di molte sue contemporane grazie anche alla passione di molti estimatori



- ok Angelo, grazie per le info, appena l'auto sarà un pò più in forma proverò a strapazzarla un pò ma in modo dolce e graduale!! per ora non mi fido dopo anni ferma a tirarla alla ricerca del limitatore!! dopo un megatagliando e dopo aver preso confidenza con l'auto vi aggiornerò. Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:43





stavo curiosando in rete... praticamente questa ha un problema simile e anche qui la pressione rimane troppo bassa e sicuramente non và in overboost!!!

"di fatti l'auto mi semrba un tantino addormentata"
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:46

Ma invece di curiosare in rete, vai in officina e metti Christine a posto Wink inside

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:48

Christin la sistemo a tempo perso..... praticamente fuori dagli orari di lavoro!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 342828



forse domani avrò tempo di andare un pò avanti con i lavoretti.... e vorrei anche allegare documentazione fotografica che magari potrà essere utile ad altri!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 13:57

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 650756 ma la frizione e la testa dell'abero di trasmissione di Christine come stanno??
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 14:24

mauroracing ha scritto:


stavo curiosando in rete... praticamente questa ha un problema simile e anche qui la pressione rimane troppo bassa e sicuramente non và in overboost!!!

"di fatti l'auto mi semrba un tantino addormentata"

Si Maurone, questa del video e' proprio bella addormentata! Wink

mauroracing ha scritto:
Christin la sistemo a tempo perso..... praticamente fuori dagli orari di lavoro!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 342828

forse domani avrò tempo di andare un pò avanti con i lavoretti.... e vorrei anche allegare documentazione fotografica che magari potrà essere utile ad altri!!


Mauro, non vedo l'ora di sentire tue impressioni sulla S una volta in piena efficienza!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 20:42

Angelo ha scritto:
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 650756 ma la frizione e la testa dell'abero di trasmissione di Christine come stanno??





usandola non si sentono nemmeno rumori molesti dal differenziale e senza averla guardata sotto direi che è in ordine!!

però domani ci guardo!! ma perchè avevano particolari problemi? Shocked

la frizione è abbastanza morbida per i miei canoni e stacca bene però le marce sono un tantinello "legnose" direi quasi da camion d'epoca.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 20:54

c`´e olio?prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 21:00

non mi stupirei se mancasse..... intanto le gomme gonfie durano solo 3 giorni perchè oggi 2 erano già a terra prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 992702 speravo di poterle usare per il raduno come gomme d'epoca ma a stò punto urge rimedio!!!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 5 Giu 2012 - 21:35

mauroracing ha scritto:




stavo curiosando in rete... praticamente questa ha un problema simile e anche qui la pressione rimane troppo bassa e sicuramente non và in overboost!!!

"di fatti l'auto mi semrba un tantino addormentata"

Forse ha i manicotti delle turbine staccati.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 8:15

Shiva ha scritto:
...Forse ha i manicotti delle turbine staccati.

Più probabile, crepati.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 12:33

eccomi..... ho bisogno di aiuto da voi esperti biturbisti e sopratutto avrei bisogno di un carburatorista coi fiocchi!

oggi ho montato il regolatore ma la pressione non vuole sapere di salire..... Suspect inizio a pensare che non è un problema di mabc ma proprio di gate, che forse non chiudono bene o peggio si aprono troppo facilmente.

uscendo a provare l'auto: più di 0.5 bar non sale pale

in compenso la benzina scende che è una meraviglia!prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 992702

quindi mi fermo a fare i soliti 50€......... torno in officina ma l'auto si spegne da sola... (almeno sta volta non mi posso lamentare e dire che mi ha lasciato a piedi)

inizio i soliti controlli, corrente c'è ma mi accorgo subito che non arriva benzina!!!Suspect No

la pompa và..... ma dalla tubazione che và al carburatore praticamente non esce più benzina (esce proprio a goccie) e in più assieme alla poca benzina sono usciti pezzettini di ruggine. ... presumo che la ruggine abbia bloccato la pompa o la tubazione!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 733475 (sono ben accetti consigli utili per non dover smontare tutte le tubazioni)

sicuramente la causa è la ruggine che arriva dal serbatoio, ma ho appena fatto 50€ e non ho nessuna intenzione di svuotarlo!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 600963



in più ho messo Christin sulla buca.... la ruota di scorta è senza il cerchio in lega..... penso la ruota di una tipo...... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 648980

e nel differenziale praticamente non c'è olio.....................prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 997720



prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 828609 mi chiedo come facesse a non rompersi e a non far rumore!?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 12:55

Mauro, io non sono certo il tipo adatto a dar consigli tecnici:

ma purtroppo ci sono passato anch'io come te con questi interminabili problemi sulla mia S.

Quello che ti posso dire io e' questo:

Carburatore: se sei capace di smontarlo ( e lo sei ) ti consiglio di revisionarlo a Milano direttamente alla Dell'Orto ( 80/100 euri ) e te lo ridanno lindo e con tutte le tolleranze a posto. Poi ci vuole uno con un buon orecchio e tanta pazienza per tararlo bene una volta montato e qui non so chi possa farlo a Milano. Ti sconsiglio Campana ma un "vecchio" buon meccanico di una volta.....oppure se ti ci metti di buzzo buono, dietro consigli di Jak Jak , secondo me riesci da solo.


Cavi candele: Mauro cambiali....costano non tanto ma l'auto cambierebbe di molto in meglio.

Sui turbo: dare consigli a Mister turboman turboman mi mette in imbarazzo. Ma secondo me hai ragione sono le due gate che non chiudono perfettamente. Una delle due può' essere leggermente bloccata e non chiude/apre bene.....ma qui e' pane per i tuoi denti!!

Benzina: consiglio.....cambia filtro benza perche' il fatto che arrivi poca benza al carburatore potrebbe derivare proprio dal filtro oramai alla frutta.

Ma prendi con le pinze cio' che ti ho detto perché in materia capisco molto poco....senti pareri molto più' autorevoli dei miei! Wink



ciaotrident




Ultima modifica di masimase il Mer 6 Giu 2012 - 12:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 12:58

mauroracing ha scritto:
... ma proprio di gate, che forse non chiudono bene o peggio si aprono troppo facilmente. Probabile
uscendo a provare l'auto: più di 0.5 bar non sale Tirandole il collo in 1^ e 2^ è poco.

in compenso la benzina scende che è una meraviglia! Normalissimo per una Biturbo

... assieme alla poca benzina sono usciti pezzettini di ruggine. ... presumo che la ruggine abbia bloccato la pompa o la tubazione!!! sicuramente la causa è la ruggine che arriva dal serbatoio, ma ho appena fatto 50€ e non ho nessuna intenzione di svuotarlo!!! Normale che dopo anni anni di fermo il serbatoio sia arrugginito e ammalorato. Devi cambiare i filtri benza e partire di tankerite

in più ho messo Christin sulla buca.... la ruota di scorta è senza il cerchio in lega..... penso la ruota di una tipo... Sbraita col proprietario (che dovrebbe avere il ricambio) ...

e nel differenziale praticamente non c'è olio Procedi col percuotere il proprietario quando lo vedi!!

Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:09

solo che avrò poco tempo per dedicarmi a tutte queste cose che in realtà richiedono molto tempo per farle in modo meticoloso!

ma io vorrei venirci a fine mese al 30° e quindi facendolo a tempo perso non ho molto tempo per far tutto.

anzi scappo a lavorare su cristin che per oggi la pausa pranzo è durata fin troppo!!!



Angelo, l'ultimo consiglio lo seguirò alla lettera prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 433992



ps. non vedo l'ora di farmi una doccia perchè sò di .......

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 53313410
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:16

Se il differenziale è senza olio, la vedo dura che non si sia rovinato, ma nel caso dovrebbe rumoreggiare bene.
A meno che l'olio non sia trafilato attraverso il paraolio del pignone e si sia trasferito di recente all'interno della prolunga, ma in questo caso dovresti vederlo gocciolare dalla giunzione prolunga-carter differenziale. Se è così, preparati a smontarlo ed a sostituire il paraolio What a Face

Le wastegate sono libere o inchiodate? I polmoncini sono a tenuta? Hai provato con l'aria compressa (parzializzata, eh...)?

Mi dispiace, ma i tuoi cinquantaeurozzidibenza li devi trasferire in una tanica, non c'è nulla da fare, perchè il serbatoio va svuotato e pulito. Anche se non vuoi fare per ora il trattamento, togli quanta più ruggine puoi, perchè quella tappa inesorabilmente i filtri, la pompa lavora quasi a secco e si massacra.

Cambia tutte le tubazioni in gomma dell'alimentazione, perchè sono vecchie e, soprattutto, non compatibili con la verde.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:37

non sò davvero!! le uniche cose che non fanno rumori "insoliti" su quest'auto sono il motore (gira come fosse nuovo) e l'albero trasmissione/cambio/differenziale per il resto è piena di cose da rivedere!

il differenziale quanto olio dovrebbe tenere? io in officina ho solo il castrol o il motul per cambi 80w90 !! posso usare quello o è necessario un'olio specifico?

non fà nemmeno i classici "clak clack" dovuti al kilometraggio!! scratch

cric adesso metto l'olio nel differenziale e vediamo se si capisce da dove lo perde!!! (in caso smontarlo dovrebbe essere abbastanza agevole) "spero".

!!. adesso posso unirmi a piena voce a chi sconsiglia sempre l'acquisto di esemplari a basso prezzo ma non in ordine o con manutenzione trascurata.!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:43

dimenticavo, le westgate, è il mio pane quotidiano quindi non mi preoccupano molto, in un modo o nell'altro li risolverò il problema, l'unica cosa è che sono poco agevoli come manutenzione/controlli !!



ma può essere che consuma uno sporposito perchè a bassi giri ha poca pressione o è troppo grassa? mi illudo se penso che dopo consumerà un pò meno?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:45

mauroracing ha scritto:
...!!. adesso posso unirmi a piena voce a chi sconsiglia sempre l'acquisto di esemplari a basso prezzo ma non in ordine o con manutenzione trascurata.!!

Benvenuto nel club!! Ora spiegalo anche al proprietario prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 13:54

Perchè non la porti da Candini ?Risparmierai tempo e la tua bile ne trarrà giovamento fidati.

Per un carburatorista top ti consiglio Matteo Lanzoni a Verona.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 14:01

mauroracing ha scritto:
...mi illudo se penso che dopo consumerà un pò meno?

Si, però a parità di consumo andrà di più prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 727375
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 14:33

mauroracing ha scritto:
il differenziale quanto olio dovrebbe tenere? io in officina ho solo il castrol o il motul per cambi 80w90 !! posso usare quello o è necessario un'olio specifico?

non fà nemmeno i classici "clak clack" dovuti al kilometraggio!! scratch

cric adesso metto l'olio nel differenziale e vediamo se si capisce da dove lo perde!!! (in caso smontarlo dovrebbe essere abbastanza agevole) "spero".

L'olio che hai già può andare bene, ne metti circa 0.8L (fino a che non lambisce il bordo inferiore del tappo di carico). Mettici anche un po' di Gearlube prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Dario_11
Smontarlo è agevole fino ad un certo punto, dipende se il giunto rimane attaccato al differenziale o all'albero di prolunga. Nel primo caso poi ci vuole l'apposito estrattore tafazzismile
La scatola è la stessa della M3 E30. Wink
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 15:00

mauroracing ha scritto:
tornando in tema... anche oggi sono rimasto a piedi!!

certo non dò la colpa all'auto perchè gli voglio già bene e Cristin si offende facilemente. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 645513

diciamo che è colpa del tempo e delle cure che non ha avuto...... e dei tubi che sono tutti cotti e crepati!!!

ieri cavi candela... oggi tubo acqua esploso!!!!! (spero solo si trovino dal ricambista senza impazzire altrimenti inizio a metterli siliconici... e vediamo se si rompono ancora) Razz



oggi ho finalmente fatto la prima tiratina..... ma è normale che il manometro del turbo sale col salire dei giri??? o il mabc non funziona o è "al contratio".

anzichè fare un picco e stabilizzarsi continua a salire fino quasi al giallo (mai arrivato al rosso) ma forse arriva anche oltre perchè l'unica tiratina che gli ho fatto non ho mai superato i 6.000giri , proprio per paura di eventuali rotture (ma penso non abbia senso spingersi oltre visto che mi sembra la spinta diminuisse) .

appena sistemo il tubo acqua provo con un manometro serio a che pressione equivale!!!





Questa volta non ho dubbi!!! In foto sei tu!!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 17:38

il carburatore... ,fallo revisionare oppure smontalo mettilo a bagno ,attento al galleggiante ,perché se ci sono incrostazioni anche minime pesa di piú quindi ritarda la chiusura ,la miscela é piú grassa il motore va meglio in ripresa ,ma poi non raggiunge i giri ma consuma ,potrebbe anche non arrivare benzina perche le incrostazioni bloccano il galleggiante in alto,

una volta pulito la regolazione non é difficile

aria e benzina per il minimo

spillo per il medio

e aria benzina per il massimo

la benzina nel minimo e max é prestabilita dal gigleur ,si deve solo regolare l'ária con le apposite viti a motore acceso un pó di orecchio e dando di gas sul carburatore

la spillo entra nel gigleur e in funzione dell profonditá d'entrata permette piú o meno benzina e questa profonditá si regola normalmente alzandolo o abbassandolo sulle tacche ,comunque questo dovrebbe essere giá al suo posto prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 66584
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 19:20

caspita è un pò che non vedevo interventi di Alfredo rossi!!! iniziavi a mancarmi!! Very Happy



per quanto rigurda Christin.... oggi ho praticamente rischiato il licenziamento lavorando a tempo pieno sulla S.

oltre ad aver messo l'olio nel differenziale (è incredibile ma adesso fà più rumore di prima.... ma è comunque silenzioso e non sembra essersi dannegiato ad aver fatto un pò di km senza olio prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 851365 ), ho risolto 2 grossi problemi che si erano presentati:

-ho sistemato la pressione del turbo adesso fà circa 0.8 stabile e l'auto và che è una goduaria, alla fine il problema si è risolto da solo cambiando tutti i tubicini di depressione e di mandata alle westgate.

- e attingendo da una uno turbo donatrice di organi ho filtrato tutta la benzina che c'è nel serbatorio e ho adattato un filtro praticamente identico!! (diciamo che è un metodo un pò zingaro, ma ho messo una pompa benzina al poso delloriginale, un filtro del gasolio e poi ho mandato la benzina di nuovo direttamente nel serbatoio finche non ho visto la benzian uscire pulita) "praticamente dopo un'ora di lavaggio".

adesso arriva benzina senza problemi e senza bisogno di mettere mano al carburatore che sembra aver già "digerito" la ruggine di stamattina!!!



ragazzi pronto lo schampagnè =?!?

finalmente pomeriggio ho fatto il primo giro con Christin e non mi ha lasciato a piedi.... anzi finalmente inizia a funzionare come deve e và molto più forse di prima col mabc!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 934336 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 61579
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: