| Adoro la mia Maserati | |
|
+12Davide Giuriato aaapiero BigFoot mikinoise masimase marco sondrio AdiGhibli ammiraglio66 meteoman Fra832 fritz287 DanieleGiorgi 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
DanieleGiorgi
| Titolo: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 21:05 | |
| Sono proprietario di una Ghibli del 93 e devo ammettere che la manutenzione della macchina è impegnativa, ma per il momento non ho alcuna intenzione di mollare! Un saluto a tutti i Maseratisti. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 21:11 | |
| Un saluto anche a te e benvenuto! | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 21:40 | |
| La adoro anche io Daniele, benvenuto!
P.S.: me la sogno ancora di notte la Ghibli... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 22:30 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 23:07 | |
| benvenuto anche da parte mia!! | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 23:27 | |
| ciao Daniele benvenuto in un bel gruppo di maseratisti!!la ghibli era un mio sogno che ho avuto la fortuna di realizzare lo scorso anno!come giustamente dicevi tu può avere una manutenzione a volte un po' onerosa..ma dà tante soddisfazioni ed è una sportiva vecchia maniera..e su questo forum è molto apprezzata!!!.... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 10 Feb 2014 - 23:52 | |
| Ciao Daniele, benvenuto nel Regno dei Maseratisti! | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 11 Feb 2014 - 7:19 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Manutenzione onerosa come del resto per tutte le Biturbo. Gran bel ferro..... Vedi il problema di queste auto è che, anche a poterselo permettere, stai sempre in officina. Ogni giorno (tanto per dire) ne esce una, per cui non è tanto una questione di portafogli, o meglio non solo, ma soprattutto di godibilità. Se ci fai 5000 Km all'anno, allora forse, ma dico forse, altrimenti diventa uno stress Ovviamente parlo per la mia esperienza sulla Quattroporte IV e in quanto fanatico della perfezione al punto che le mie auto devono essere sempre come uscite di fabbrica. "ah ma questo rumorino ieri non c'era", piuttosto che "sta spia che si accende?" un giorno hai la ventola che decide di partire a 95 gradi, un altro hai la plancia che scricchiola, un altro ancora l'alzacristalli che ti pianta, se non si fa vivo prima il motorino delle bocchette d'areazione che prende un giorno di ferie. Capitolo a parte ciò che avviene nel vano motore
Se non tifai stressare da queste noie più o meno continue e prendi tutto con un pò di filosofia.... allora si che ci si diverte | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 11 Feb 2014 - 8:48 | |
| Benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 11 Feb 2014 - 11:37 | |
| | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 11 Feb 2014 - 12:10 | |
| - DanieleGiorgi ha scritto:
- ...devo ammettere che la manutenzione della macchina è impegnativa, ma per il momento non ho alcuna intenzione di mollare!
Hehe, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a gioare Benvenuto nella famiglia. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
DanieleGiorgi
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 11 Feb 2014 - 22:01 | |
| Dici bene Mikinoise, il fatto più importante è la continuità con cui si presentano i problemi. Se consideri che ho l'auto da 2 anni e sono riuscito a farci neanche 2000 km. Mi hanno fatto aspettare 9 mesi per i dischi dei freni anteriori perché mi dicevano essere pezzi speciali da competizione... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 7:49 | |
| 12.02.2014 | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:18 | |
- Dici bene Mikinoise, il fatto più importante è la continuità con cui si presentano i problemi.
Se consideri che ho l'auto da 2 anni e sono riuscito a farci neanche 2000 km. Mi hanno fatto aspettare 9 mesi per i dischi dei freni anteriori perché mi dicevano essere pezzi speciali da competizione... Un consiglio se posso, i ricambi cerca di procurarteli per conto tuo in anticipo perchè tipicamente diranno che sono pezzi introvabili (a volte è vero) o che sono pezzi da supercar. Purtroppo quando ti presenti con una Maserati in officina, loro tendono ad indossare i guanti, e tu ti devi predisporre ad aprirlo....... il portafogli. Ma chessò, pure le candele, se le fai comprare a loro ti diranno che sono in oro zecchino perchè si tratta di una Maserati. Non commettere mai l'errore di mostrarti sprovveduto. E' la fine..... Questo in linea di massima ovviamente, poi ci sono meccanici e meccanici | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:28 | |
| - mikinoise ha scritto:
Vedi il problema di queste auto è che, anche a poterselo permettere, stai sempre in officina. Ogni giorno (tanto per dire) ne esce una, per cui non è tanto una questione di portafogli, o meglio non solo, ma soprattutto di godibilità. Se ci fai 5000 Km all'anno, allora forse, ma dico forse, altrimenti diventa uno stress Miki, la mia esperienza con la Ghibli non è stata affatto così tragica: I primi anni che l'avevo, la usavo spesso, facendoci circa 10.000 km all'anno, e l'officina la vedevo una volta all'anno, solo per il tagliando di manutenzione oridinaria dove mi cambiavano olio e filtri. Non si è mai rotto nulla tranne l'alternatore, che sulla Ghibli è da considerarsi una sorta di materiale di consumo. La macchina era solida, non si smontava, non aveva scricchiolii, ecc ecc. Comunque non dubito ciò che mi dici, anche perchè tutti i meccanici Maserati con cui ho parlato mi hanno detto che le Quattroporte IV hanno avuto mediamente parecchi problemi in più delle coeve Ghibli. Però non esagererei a calcare la mano su queste cose, specie coi nuovi arrivati. Va bene metterli in guardia, ma così si dipinge un quadro davvero nero... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:36 | |
| la Ghibli è costruita molto bene, la mia a 64 mila km non presenta scricchiolii e soprattutto funziona tutto e pure bene!! ad essere sincero ...anche la 2.24v dopo 24anni va ancora alla grande ..è vero i pulsanti degli vetri elettrici sono stati cambiati ...ma per il resto va benissimo!!
sono stato sempre dell'idea che se un'auto è trattata con cura con la manutenzione periodica come da iistruzioni della casa madre...non lascia a piedi e non crea problemi ogni mese come molti qui dicono dei loro modelli..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:38 | |
| Si, Adi, però all'interno di ogni marchio ci sono modelli più e meno affidabili.
Altrimenti non si potrebbero fare classifiche di affidabilità.
Da questo punto di vista la Quattroporte IV ha una statistica (e di conseguenza una fama) peggiore di quella della Ghibli. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:40 | |
| be si ...come la 3200gt ecc ecc | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 12:54 | |
| - Claudio ha scritto:
Però non esagererei a calcare la mano su queste cose, specie coi nuovi arrivati. Va bene metterli in guardia, ma così si dipinge un quadro davvero nero... Non era mia intenzione spaventare nessuno ci mancherebbe, però la storia dei ricambi è vera per tutte le Maserati. A meno che non si va in officina autorizzata, portateveli da casa questo è il consiglio che mi sento di dare | |
|
| |
DanieleGiorgi
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mer 12 Feb 2014 - 21:50 | |
| Non vi preoccupate, non mi sono spaventato anche perché ero ben cosciente della questione prima di acquistarla, mi ero parzialmente documentato tramite alcuni forum/blog. Per quanto mi concerne poi, depone a mio sfavore il fatto che la mia auto è modificata e non ha tutti i componenti di serie; ha avuto insomma un po' di modifiche ed inoltre è rimasta ferma alle intemperie per oltre 2 anni. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Gio 13 Feb 2014 - 0:42 | |
- ero ben cosciente della questione prima di acquistarla, mi ero parzialmente documentato tramite alcuni forum/blog.
. Ma quali sono questi blog che parlano di Maserati? Quando ho letto discorsi sulle Maserati in blog o forum generici, ho letto quasi sempre un'accozzaglia di luoghi comuni, della specie più deteriore, con pochissime esperienze dirette di chi queste macchine le ha avute, mentre imperava il sentito dire... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Gio 13 Feb 2014 - 11:04 | |
| - Claudio ha scritto:
-
- Citazione :
- pochissime esperienze dirette di chi queste macchine le ha avute, mentre imperava il sentito dire...
.. del cugino della moglie del benzinaio dove lo zio faceva rifornimento | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Lun 17 Feb 2014 - 22:37 | |
| l¡amore e´cieco ,dalle difficoltá nascono amori piu´forti del tempo ,dei corpi farfallati e delle frizioni. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 18 Feb 2014 - 11:02 | |
| non vanno ascoltate le diceri di gente che magari ha visto una sola maserati ferma al semaforo in vita sua....e neanche di forum generici dove è pieno di troiate scritte da incompetenti ma competenti solo dei luoghi comuni.....
per farsi un'idea bisogna parlare coi possessori "veri" che la usano e la curano ....e leggere solo e soltanto questo mitico forum... | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati Mar 18 Feb 2014 - 21:26 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Adoro la mia Maserati | |
| |
|
| |