Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Salve a tutti! Dopo anni di assenza con occasionali visite, finalmente ritorno dopo aver realizzato il mio sogno di possedere una Maserati. Inizialmente orientato sulla Gransport, mi è capitata questa occasione e ho deciso di buttarmi:Granturismo sport del 2014,aimè importata dagli USA (non potevo permettermene una italiana),un salto nel buio. Da giugno sto ancora finendo di sistemare tante piccole cosette,a parte un tagliandone di sicurezza compreso lavaggio del cambio,gomme nuove ecc. ecc…sembra non finire mai. Però che macchina,che voce questo V8,che bel viaggiare (sì,anche andare forte,ma mi ha stupito la comodità nelle lunghe percorrenze). È con orgoglio che ve la presento…spero solo che non deluda gli sforzi che sto facendo per metterla a punto!
A Umbo e mariano piace questo messaggio.
ammiraglio66
Titolo: Re: Mi ri-presento Sab 2 Nov 2024 - 8:32
Complimenti. Hai scelto una gran bella macchina. Sicuramente sarà valutata nel tempo.
banrob76
Titolo: Re: Mi ri-presento Sab 2 Nov 2024 - 14:05
La odio e la amo…mi fa ben sperare sulla bontà della scelta. Non la uso molto,cerco di fare in modo che ogni volta sia quasi come la prima,e per adesso ci sto riuscendo:mai provate così tante emozioni guidando un’auto!
A giancarlo abbona piace questo messaggio.
Zoldher
Titolo: Re: Mi ri-presento Sab 2 Nov 2024 - 21:21
Davvero una delle più belle Maserati, a mio avviso.... Io purtroppo ne ho solo il modellino ed ho visto un documentario in cui si vede l'intero processo di produzione-assemblaggio: cosa che "glorifica" il tridente. Quindi complimenti Grande scelta.
giancarlo abbona
Titolo: Re: Mi ri-presento Sab 2 Nov 2024 - 22:31
Bellissima!!!! complimenti! Anche io la Maserati l'ho scoperta all'estero. Solo se mi è lecito chiedere, in quale percentuale ha influito la dogana nell'acquisto? Grazie
banrob76
Titolo: Re: Mi ri-presento Dom 3 Nov 2024 - 8:13
In verità era già stata importata:io sono il terzo proprietario italiano. Il primo l’ha presa mentre sspettava di trovare una MC,l’altro è uno che continua a cambiare auto per sfizio e adesso ha una RS4….(contento lui…).Mi ero comunque rivolto ad un importatore e i costi si aggiravano sui 10000€
A giancarlo abbona piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Mi ri-presento Dom 3 Nov 2024 - 15:48
Hai fatto benissimo. Che differenze ha una Granturismo S italiana da una USA?
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A banrob76 e giancarlo abbona piace questo messaggio.
Quattroporteiv
Titolo: Re: Mi ri-presento Dom 3 Nov 2024 - 19:35
Dario penso cambino i paraurti e basta
mariano
Titolo: Re: Mi ri-presento Lun 4 Nov 2024 - 11:55
Che vuoi dire ad un auto come la tua... è un opera d'arte quindi si ammira in silenzio, davvero uno spettacolo..
banrob76
Titolo: Re: Mi ri-presento Lun 4 Nov 2024 - 17:45
Dari8V ha scritto:
Hai fatto benissimo. Che differenze ha una Granturismo S italiana da una USA?
Mah,oggettivamente non saprei perchè non ho mai visto altre Granturismo da vicino. Di sicuro le versioni USA hanno le frecce anteriori arancio e il tachimetro in mihlia orarie:entrambi sulla mia sono stati sostituiti. Rispetto alle altre sport,la mia ha il volante tondo invece che piatto nella parte inferiore,ma magari era un’opzione dell’allestimento. Ho letto di un probabile incremento del peso per degli irrobustimenti legati alle normative USA,ma mi sa di leggenda metropolitana. Ci rido su dicendolo,ma la differenza più grossa è che quelle USA sono tutte auto incidentate e riparate,quelle italiane no!
banrob76
Titolo: Re: Mi ri-presento Lun 4 Nov 2024 - 17:46
mariano ha scritto:
Che vuoi dire ad un auto come la tua... è un opera d'arte quindi si ammira in silenzio, davvero uno spettacolo..
Grazie davvero, questo mi ripaga dei sacrifici che ho fatto per averla
A mariano piace questo messaggio.
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Mi ri-presento Ieri alle 1:32
banrob76 ha scritto:
Salve a tutti! Dopo anni di assenza con occasionali visite, finalmente ritorno dopo aver realizzato il mio sogno di possedere una Maserati. Inizialmente orientato sulla Gransport, mi è capitata questa occasione e ho deciso di buttarmi:Granturismo sport del 2014,aimè importata dagli USA (non potevo permettermene una italiana),un salto nel buio. Da giugno sto ancora finendo di sistemare tante piccole cosette,a parte un tagliandone di sicurezza compreso lavaggio del cambio,gomme nuove ecc. ecc…sembra non finire mai. Però che macchina,che voce questo V8,che bel viaggiare (sì,anche andare forte,ma mi ha stupito la comodità nelle lunghe percorrenze). È con orgoglio che ve la presento…spero solo che non deluda gli sforzi che sto facendo per metterla a punto!
Chapeau !!!
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
A Maurizio e mariano piace questo messaggio.
Maurizio
Titolo: Re: Mi ri-presento Ieri alle 19:11
Complimenti. Direi che sicuramente cambiano le luci anteriori e quelle di ingombro laterale. Negli USA (a memoria) la luce di posizione anteriore è unica e funge anche da indicatore di direzione (se lampeggiante), mentre noi abbiamo posizione e direzione separate (bianco e giallo) Negli USA inoltre c'è una luce arancione laterale, non ricordo se anche con funzione di indicatore. Nella mia RX-7 ho dovuto cambiare le cose in modo da renderla a norme EU. E' stato molto facile, i progettisti giapponesi avevano davvero pensato a tutto. Ho dovuto solo acquistare i pezzi e fare un connettore.