Mi sembra che le quotazioni riportate su Ruoteclassiche tutto sommato ci prendano.
I paragoni con altre auto sono assolutamente inutili: ogni auto fa storia a sé.
E' innegabile che negli ultimi 2/3 anni le quotazioni delle 138 siano in costante ascesa, questo avviene perché proprio in questi anni stanno raggiungendo lo status di auto storiche, con tutti i benefici del caso a livello di bollo, superbollo, assicurazione e possibilità di partecipare ai raduni.
Quando ti approcci alle quotazioni di Ruoteclassiche, però, è bene ricordare che la quotazione "vera" è quella della colonna verde AB.
I prezzi della colonna A+ si riferiscono a vetture in condizioni di conservazione straordinarie, quasi impossibili da trovare (come è spiegato nel dettaglio all'inizio del listino).
Infine una raccomandazione: pubblicare su un forum pubblico scansioni di una rivista, soprattutto se del numero in edicola in quel momento, rappresenta una violazione di copyright editoriale che potrebbe teoricamente essere perseguita. Le possibilità che ciò accada sono bassissime, è vero, ma non si sa mai...
Per le prossime volte, quando si parla di quotazioni, basterebbe riportarle, per esempio srivendo: Ruoteclassiche scrive che la Spyder vale x e la Coupé vale y, e non ci sarebbe alcun problema.
Per questo motivo - non averne a male - da moderatore devo provvedere a cancellare le tue scansioni.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]