| Sudore freddo... | |
|
+8gianniv8 Claudio AndreaGhibliGT Roberto Krav Pegaso Jak Bob 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bob
| Titolo: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 18:20 | |
| Questa mattina, neanche le 8, stavo per scendere dall'autobus che quotidianamente mi porta al lavoro ad un'ora da casa. Mi chiama un condomino per avvisarmi che nottetempo dei balordi avevano aperto 4 garage, tra i quali il mio, dove custodisco la mia Biturbo. Scendo da quello, salgo su di un altro che riparte dopo 5 minuti, un'ora di patema e preghiere; corro a vedere e fortunatamente sono entrati ma non hanno portato via nulla. Il garage è solo per lei ed i suoi ricambi, praticamente pieno. Abitualmente non la chiudo a chiave: se volessero prendersi qualcosa preferisco che non ci debba rimettere anche i vetri. Hanno snobbato persino l'orologio ovale; forse caso unico nella storia. In compenso ho perso una giornata di lavoro e tempo prezioso per fare un lavoro con scadenza fissata a lunedì mattina... ho impiegato mezza giornata a fare il fabbro per rinforzare la serratura e "ricucire" la basculante... sono a pezzi e a digiuno, non potevo lasciarlo aperto. Mah... che mondo.
Ultima modifica di Bob il Ven 7 Mar 2014 - 18:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 18:24 | |
| Apperò, con l'apriscatole... Sparito nulla? (a parte le bottiglie di nettare che tenevi in serbo..) | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 20:59 | |
| Caro bob Qui a verona il problema é dilagante...per lo piu sono zingari che aprono nottetempo nei condomini una ventina di garage alla volta...rubano auto solo se facili da rubare e per lo piu prendono gomme bici attrezzi che si tengono normalmente in garage.....conviene rinforzare i perni di chiusura e dotarsi di allarme per i garage | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 21:38 | |
| Spiacente per la "disavventura" Bob Meno male che nella sfortuna perlomeno non hanno portato via nulla; sono cose comunque che infastidiscono molto. L'allarme per il garage, che attualmente si può trovare anche a prezzi ragionevoli, potrebbe essere in effetti un buon deterrente. Volendo poi, un buon artigiano potrebbe costruire due piccole ghigliottine da porre, internamente, ai lati della maniglia del portone. Credo che oramai siano ben poche le zone che "si salvano" dalla piaga dei furti: anche nella mia zona, tradizionalmente tranquilla, nell'ultimo anno i furti ed i borseggi sono aumentati in maniera esponenziale, per quanto (per fortuna) non rappresentino ancora una piaga sociale. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 21:44 | |
| ________________________________________ | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Sudore freddo... Ven 7 Mar 2014 - 22:21 | |
| Grazie per la solidarietà! Ma capirete quanto tengo alla Biturbo, e trovare la caverna di Batman violata mi ha particolarmente toccato, solo voi mi potete capire! A me è andata bene, ai miei vicini hanno portato via bici da corsa e scooter, sono stati soprattutto i ragazzi a soffrirne, balordi... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 10:24 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 10:32 | |
| Le Maserati Biturbo sono state tra le auto meno rubate della storia.
Negli anni '80 una notte scassinarono tutti i garage del mio condominio. Rubarono la 190 del mio vicino di casa, mentre la bianca Biturbo '82 di famiglia fu ignorata con sdegno.
Comunque credo che questi scassinatori non siano ladri di auto, ma di cianfrusaglie che si trovano nelle cantine e nei garage. Vino, olio, eventualmente biciclette, oppure attrezzature sportive.
Il ladruncolo è quello che apre tutti i garage per curiosarci dentro, il ladro di auto professionista alla Randall Raines va a colpo sicuro nel solo box che contiene l'auto che gli interessa.
Comunque capisco in pieno la preoccupazione di Bob e l'ansia nell'aprire quel garage... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 13:47 | |
| meno male.... ma in che zona di Cb vivi? | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 14:37 | |
| | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 15:17 | |
| adesso andrei da Guido a mangiare il pesce. ho vissuto in Molise in un'altra vita ... | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 18:13 | |
| Eh, Guido ha chiuso la vita dopo... | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 18:46 | |
| in questo senso sono sempre stato fortunato ,di solito non chiudo mai niente,evito rotture di serature ,e se qualcuno entra e chiude non me ne accorgo ,pero´si ho telecamere distribuite qua e la.
si stava megliuo nel medioevo ,quelli che avevano, vivevano nei castelli protetti dai coccodrilli,adesso non si possono piu costruire castelli ne allevare coccodrilli ,ma rubare scassinare e violare il privato inpunemente . | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 18:48 | |
| Mi dispiace per la tua disavventura. Io non avrei pietà... Una volta beccati gli taglierei le mani. Sono sicuro che la percentuale di criminalità diminuisce drasticamente. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 18:53 | |
| taglio delle mani e del pisello ,evitiamo anche la riproduzione | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 18:58 | |
| Brutta storia! Per fortuna non hanno fatto grossi danni. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Sudore freddo... Sab 8 Mar 2014 - 22:27 | |
| - giton ha scritto:
- taglio delle mani e del pisello ,evitiamo anche la riproduzione
Quella del pisello è cattiva ma quando succede non ci si penserebbe 2 volte!!!!! Fai bene a non chiudere... L' antifurto poi aiuta tanto..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sudore freddo... | |
| |
|
| |
| Sudore freddo... | |
|