Non so bene le regole perchè è il primo forum a cui mi iscrivo nella mia vita, per cui cazziatemi pure senza pietà. Ero partito a scrivere un nuovo messaggio nel mucchio dove ho visto quelli di altri, ma adesso vi elenco un po' di cose qui!
La macchina, tagliandata dal precedente proprietario, l'ho portata a Mo da Piombino ed è stata un orologio svizzero per oltre 300 km. Dopo alcuni giretti nei giorni successivi, ha cominciato a sentirsi un rumore classico di "attacca/stacca" da relè prevalentemente in rilascio a bassi giri e molto frequente.. diciamo per intenderci, tipico del temporizzatore frecce quando c'è una lampadina bruciata, proveniente dal lato dx dell'abitacolo. Quasi sempre da fredda poi man mano tende a scomparire. Il risultato è che la pressione dei turbo, se provi ad affondare in queste condizioni, sale a strattoni come se arrivasse male corrente alle candele, dico "come se" perchè se fosse dato dalla corrente il problema lo dovrebbe fare anche prima della salita di pressione dei turbo mentre giri tranquillo senza spalancare. Ho optato per il controllo del solenoide, che sembra funzionare regolarmente: a motore acceso al minimo, scollegando il faston di alimentazione, si sente perfettamente aprire e chiudere la bobina e mi sembra sia proprio quello il rumore percepito dall'interno dell'abitacolo, a meno che non vi sia qualcosa di simile anche dentro alla centralina dove finisce il tubetto del circuito di pressione??.. insomma è abbastanza casuale la cosa. E' anche capitato che la usassi senza che me lo facesse mai una volta. Voi che dite?
Altra cosa riguarda un forte cigolio della cinghia a fine corsa dello sterzo, ma li credo sia solo da tendere, e visto che l'ho trovata nuova la sostituirò direttamente.
Poi come ho scritto nell'altro messaggio, sto cercando la mascherina del clima automatico perchè ho provato a sostituire la centralina con quella del ghibli ma sbaglia alcuni comandi, idem se monto solo la "mascherina tasti" del ghibli con la vecchia elettronica, funziona tutto, ma non stacca la pompa del clima quando premi il tasto ECON, si accende il led ma la pompa continua a lavorare. Grazie in anticipo per ora.. gli altri sono ciappini di vetri elettrici pulsanti e menate da poco..