| Nei secoli fedele. | |
|
+10pietro.giangrasso BigFoot aaapiero masimase meteoman nik-67 ammiraglio66 Giannispider stefano Francesco Maria 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Francesco Maria
| Titolo: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 20:46 | |
| Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco ed ho una Maserati Biturbo Spyder Zagato dal lontano 1985. Proprio in questi giorni la sto sistemando per rimetterla in circolazione ed iscriverla all'ASI. E' rimasta ferma da un bel po' a causa di impegni familiari ... (10 anni). Partita oggi al terzo colpo dopo un piccolo intervento sulla pompa della benzina, un paio di colpettini con il martello e via. Questa macchina bisogna amarla veramente... Lei sa poi come ringraziare. Vi leggero' con interesse. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 20:57 | |
| 10 anni??? mitica! benvenuto a te e alla tua spyder | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 21:12 | |
| Sono consapevole che tenere ferma 10 anni un'auto del genere è da vergognarsi. Però e' anche vero che ho impiegato 2 anni per riassicurarla con una compagni decente, tutte mi chiedevano di ripartire dalla quattordicesima classe. ( euro 3.800 all'anno).
Preciso che l'auto è sempre stata in garage riscaldato. | |
|
| |
Giannispider
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 21:18 | |
| Ciao Francesco e ben arrivato.sono come te possessore felice è. Dir poco di una spiderina del 1987.mia dalla nascita .scrivi e racconta qualcosa su te e la tua maserati.personalmente dà tempo raccolgo foto ed immagini delle varie biturbo spider sparse nel mondo. L . Una sorta di fanatico censimento. Se hai piacere ti lascio la mia mail e ci scambiano qualche foto.ciao | |
|
| |
Giannispider
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 21:19 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 21:49 | |
| Ciao Francesco e benvenuto anche da parte mia. Bellissima la spyder. | |
|
| |
nik-67
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Lun 26 Mag 2014 - 22:47 | |
| Ciao Francesco.Benvenuto nel forum anche da parte mia e complimenti per la Biturbo spyider(meravigliosa la 1°serie dura e pura.....)! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 9:14 | |
| Benvenuto ! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 10:00 | |
| Ben approdato nel Regno del Tridente! | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 10:07 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 10:20 | |
| Ciao e benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pietro.giangrasso
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 14:56 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 19:07 | |
| Benvenuto. Di che colore è la Biturbo Spyder? E' una delle mie Maserati preferite. | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 19:13 | |
| - Giannispider ha scritto:
- Ciao Francesco e ben arrivato.sono come te possessore felice è. Dir poco di una spiderina del 1987.mia dalla nascita .scrivi e racconta qualcosa su te e la tua maserati.personalmente dà tempo raccolgo foto ed immagini delle varie biturbo spider sparse nel mondo. L . Una sorta di fanatico censimento. Se hai piacere ti lascio la mia mail e ci scambiano qualche foto.ciao
Appena posso ti mando qualche foto. Proprio in questi giorni ne sto facendo delle nuove per l'ASI. | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 19:15 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Benvenuto.
Di che colore è la Biturbo Spyder? E' una delle mie Maserati preferite. Colore Rosso, interni beige e capote blu. | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mar 27 Mag 2014 - 19:42 | |
| Benvenuto!!
rossa con capote blu è un' ottimo abbinamento per Maserati!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 8:27 | |
| È una delle primissime! Rossa coi paraurti grigi, solo ad inizio produzione ne hanno fatte (ben poche). L'unica che vidi dal vivo fu un paio d'anni fa alla casa di Enzo Ferrari, parcheggiata nella piazzetta tra casa e museo. Magari era la tua! | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 8:55 | |
| Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. E' stata immatricolata nel dicembre '85 ma prodotta alcuni mesi prima, mi sembra aprile.
Oggi la preparo per la revisione, cambio subito olio e filtri e controllo i freni. Poi passata la revisione con calma vedo tutti i lavoretti da farci. Quelli semplici semplici li faccio io, per la meccanica tassativamente Candini. L'ha sempre tenuta in cura lui, un maestro ... e nella carburazione non ne parliamo, unico!
E' si partita al terzo colpo e regge il minimo che una bellezza ma ho paura per questi anni di fermo. Sperem ! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 10:46 | |
| Benvenuto in RC2 anche da parte mia, prometti di non lasciarla mai più ferma per così tanto tempo!! Davide. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 11:55 | |
| complimenti e benvenuto!è bellissima la spyder così!credo poi di non averne mai viste con quel abbinamento e col fascione scuro!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 14:51 | |
| - Francesco Maria ha scritto:
- Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. (...)
Però quello della presentazione e delle foto ufficiali era completamente rosso, anche nell'anello verniciato dei cerchi in lega. Con interni rivestiti completamente in alcantara beige, mai fatto di serie: | |
|
| |
Francesco Maria
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 15:16 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Francesco Maria ha scritto:
- Sì, una delle primissime. E' il modello uguale a quello della presentazione, tassativamente a carburatore. (...)
Però quello della presentazione e delle foto ufficiali era completamente rosso, anche nell'anello verniciato dei cerchi in lega. Con interni rivestiti completamente in alcantara beige, mai fatto di serie: Vero anche questo. La foto che hai postato è uguale a quella che ho sul libretto di manutenzione ed è la stessa che c'era all'epoca su alcuni poster. Io ricordo però che i primissimi modelli consegnati alle concessionarie avevano tutti i paraurti grigi. I paraurti in tono con il colore della carrozzeria sono arrivati dopo. Comunque faccio una ricerca più approfondita. (La mia ha telaio FA100100). | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. Mer 28 Mag 2014 - 15:44 | |
| E' ganza anche nel numero di telaio! Comunque si, le primissime fatte in serie erano coi paraurti grigi, tipo Biturbo S.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nei secoli fedele. | |
| |
|
| |
| Nei secoli fedele. | |
|