Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 7 Feb 2017 - 19:32
Jak si dice coatto
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 7 Feb 2017 - 20:17
Beh! un vantaggio c'è però...puoi sempre dire alla gentil donzella che ti si siede accanto, che se sorride molto le si sbiancano i denti!
P.S. ho detto i denti mi raccomando...se invece si inginocchia sul sedile...
________________________________________
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 7 Feb 2017 - 20:39
Con la luce blu alcune tracce si noterebbero alquanto...
stefano
Età : 56
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 7 Feb 2017 - 21:21
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 7 Feb 2017 - 22:10
Volendo la tazza del water esiste anche fosforescente...
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mer 8 Feb 2017 - 10:54
Visto il consenso pressoché unanime suscitato con una prima pur discreta modifica, mi sento spronato a continuare su questa strada e pertanto sto pensando di installare questo:
https://youtu.be/OKDubSXHdGA
phoeny
Età : 35
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mer 8 Feb 2017 - 11:41
Ideale per effettuare operazioni di cataratta a bordo strada
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 0:09
fritz287 ha scritto:
Se le metti rosse almeno darebbero quell'idea di bordello un po' vissuto... magari con un tappeto come questo:
Se proprio proprio proprio, una luce bianca.
"Rosso bordello vissuto" sarebbe una tonalità da suggerire alla Ferrari o all'Alfa per aggiungerla al colore catalogo!
Però non per una macchina di diec'anni di vita. In questo caso meglio un "blu club scambisti" (da suggerire alla Maserati), che è già qualcosa di più moderno e sofisticato. Anche se si rischia pure di scadere nel blu cornetteria aperta tutta la notte...
masimase
Età : 47
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 9:01
Jak ha scritto:
Vado io, allora: "A burinooo...."
Vai Trick, a Ostia questa estate farai sicuramente un figurone!!
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 12:59
soprattutto usando il megaimpianto stereo per un po' di musica tuz-tuz-tuz-tuz. Poi dovrei montare uno scarico elaborato di quelli che fanno molto casino, d'obbligo per entusiasmare le folle. E non guasterebbe illuminare il magnifico vano motore della Gransport con delle luci azzurrine. Insomma, ce n'è di lavoro da fare per accontentare i truzzi di Ostia! So'esigenti, sti coatti.
GRANSPORT07
Età : 60
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 14:52
phoeny
Età : 35
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 15:33
Fai 30 e non facciamo 31?!? Un bel wrap blu puffo elettrico per completare l'opera
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 16:18
a me il wrap blu elettrico opaco mi piace molto assai di più, se fatto bene su certe auto è proprio bello
________________________________________
phoeny
Età : 35
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 16:49
Lo dico sottovoce...mi ero fatto fare un preventivo per un wrap completo proprio in blu elettrico...per fortuna costava troppo per farmi cadere in tentazione!
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 9 Feb 2017 - 17:15
Sto posto pullula di burini dentro.
Granchio
Età : 53
Titolo: Re: La Gransport è mia! Ven 10 Feb 2017 - 22:33
bellissima!!!! complimenti come va????
Granchio
Età : 53
Titolo: Re: La Gransport è mia! Dom 12 Feb 2017 - 0:55
stavo per prendere una gransport gialla modena. per una volta ho ascoltato gli altri e non l ho presa. grande errore. bellissima e molto ben fatta. errore aveva anche un ottimo prezzo. di nuovo errore. ancora non capisco perchè non ho ascoltato me stesso... avevo pensato a un wrap il celeste bugatti era perfetto quindi, se state pnsando a questo, per me è iper al solito dipende dalla macchina... una gransport a mio avviso celeste bugatti opaca con scritte nere... da paura se la macchina è bella non rischi mai di essere tamarro, al contrario di essere ciò che vuoi... nel caso specifico...Macchina da corsa super patata pensate prima di rispondere!!!!! 🦀🦀🦀
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: La Gransport è mia! Dom 12 Feb 2017 - 2:37
GranSport color giallo Modena è semplicemente stupenda. Ancor più lo sarebbe una GranSport Spyder...
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Dom 12 Feb 2017 - 12:37
Granchio ha scritto:
bellissima!!!! complimenti come va????
Ciao e grazie. Come va l'auto? Davvero bene! All'inizio ho faticato ad abituarmi a due cose. La prima è il sibilo del motore quando è a bassi giri. Non so descriverlo bene ma non ricorda quello del motore di un'auto a benzina... sembra più un vortice... è il miglior termine che mi viene in mente adesso per descriverlo. La seconda è la docilità sempre a bassi giri. Puoi provare anche da fermo: metti la folle e schiacci non troppo forte l'acceleratore e la risposta è, oltre che un attimo tardiva, anche più leggera dell'attesa. È dai 3500 giri in su che si ragiona! Tanto col sound che con la risposta. Comunque se torni un po' indietro puoi leggere delle impressioni di guida (non esperta!) che ho scritto.
A parte questo, come mai gli altri ti hanno sconsigliato l'acquisto di quella Gransport? Devo dire che gialla è rarissima e penso che sia il colore più sportivo possibile per quest'auto.
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: La Gransport è mia! Dom 12 Feb 2017 - 13:04
Granchio ha scritto:
se la macchina è bella non rischi mai di essere tamarro, al contrario di essere ciò che vuoi... nel caso specifico...Macchina da corsa super patata pensate prima di rispondere!!!!!
non è così per tutte però....
________________________________________
masimase
Età : 47
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mar 14 Feb 2017 - 8:50
Mamma che volgare questa Audi !
Il giallo su alcune sportive devo dire che piace anche a me; sulla Ferracci 355 le dona molto per es., più che il rosso, sulla Ghibli I per esempio mi fa vomitare, invece sulla Ghibli II devo dire che non stona.
Sulla Testarossa ( anni '80 ) non mi dice più di tanto, sulla Enzo invece me gusta.
Sulla 3.200 Gt assetto corsa invece lo trovo come colore azzeccato per l'auto che è, più che sulla Coupè.
Forse sarà per l'estrema bellezza dell'auto in sè ma la Ferracci 275 gialla è davvero stupenda; la Daytona invece la trovo molto "pulcino pio"
Granchio
Età : 53
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mer 15 Feb 2017 - 17:21
eh... mi hanno sconsigliata tutti perchè esagerata, troppo evidente e un sacco di altre balle... era davvero bella e poi l'ho vista in vendita in germania... va bene lo stesso... ne ho presa una nera bellissima della quale sono molto soddisfatto però ogni tanto ci penso (se mia moglie legge l'ultima parte del messaggio pensa stia parlando di una donna...😳😳😳)
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 15 Nov 2018 - 13:13
Aggiorno un po' le mie esperienze sulla Gransport.
Innanzitutto, se ricordo bene, le luci blu piacevano a tutti qui , quindi vorrei tranquillizzare: ci sono ancora! Ma non impattano per nulla, perché non uso prendere la macchina ed esibirla, meno che mai a portiere spalancate in modo che la luce blu possa filtrare fuori.
Come funzionamento la macchina continua ad andare benissimo. Mai avuto problemi finora. La frizione funziona perfettamente, e non posso dire di non averla sollecitata qualche volta, con qualche cambiata veloce stile Formula 1.
Non ho più messo scarichi diversi dagli originali, perché mi sono innamorato degli originali. Normali o col tasto sport, mi soddisfano.
Ho tolto i cosi... come si chiamano quegli aggeggi che fanno uscire un po' più fuori le ruote? Al momento non mi viene la parola. Li ho tolti perché volevo solo togliermi lo sfizio. Ma non mi interessano più. Se qualcuno li vuole, gli faccio un ottimo prezzo.
Feci benissimo a installare il megastereo con il dvd. Nei viaggi che ho fatto mi hanno tenuto compagnia, senza assolutamente distrarmi dalla guida. Peccato solo che la tv funzioni solo in città.
Feci benissimo anche ad installare il cruise control: assolutamente indispensabile nei viaggi lunghi.
Comodissima nei viaggi. Sedili comodissimi. Confort ottimo. Quando scendo dopo una tirata da 400 chilometri sono assolutamente più riposato di quando prendo la mia solita macchina cittadina. Ovviamente incide anche la passione per quest'auto. Mi secca solo una cosa: il fatto che consumi parecchio parecchio parecchio, e non sto lamentandomi tanto per la spesa, perché la prendo poco, ma perché sono pigro e non mi va di fermarmi spesso a fare benzina, aumentando il tempo impiegato per fare i miei soliti 800 chilometri tra andata e ritorno. Per quanto mi sforzi di riempire il serbatoio fino all'ultima goccia (con un bell'esborso, li mortacci loro a chi decide il prezzo della benzina imbrogliandoci alla grande, inventandosi accise e profitti vari), inesorabilmente si svuota subito.
Esteticamente non mi stanca mai. Me la guardo e me la riguardo.
Ultimamente sono tentato da una Ferrari 360 o 430. So che qui non piacciono quasi a nessuno. Ma per me rimangono una fortissima tentazione.
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 15 Nov 2018 - 15:11
trickster015 ha scritto:
Come funzionamento la macchina continua ad andare benissimo. Mai avuto problemi finora. La frizione funziona perfettamente, e non posso dire di non averla sollecitata qualche volta, con qualche cambiata veloce stile Formula 1.
E' proprio con le cambiate veloci che la frizione si usura poco; nulla invece la fa consumare di più che una cambiata dolce in cui slitta tanto.
Distanziali: fatto benissimo a toglierli.
Luci blu, tv e similia... contento tu, contenti tutti!
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Gio 15 Nov 2018 - 18:00
Le luci blu onestamente non mi dicono nulla di particolare. È stato anche quello un esperimento. Mi sono sempre ripromesso di riportarla dove mi sono state installate chiedendo una cosa semplicissima: uno switch per decidere di tenerle quando ho l'umore giusto per sti giochini e disattivate quando a me per primo non interessano orpelli. Ma non c'ho avuto mai tempo sufficiente. Comunque, ribadisco: il loro impatto è quasi zero.
Tv ecc. sono troppo comodi. Quando esco dal lavoro a cartoni, con la schiena rotta e la prospettiva di dovermi fare 400 km, magari incappando nel traffico, avere la possibilità di rilassarmi e intrattenermi anche solo per una mezz'oretta diventa quasi vitale.
Grazie per la dritta sull'uso della frizione!
trickster015
Età : 49
Titolo: Re: La Gransport è mia! Sab 14 Set 2019 - 10:42
Un secolo che non entravo nel forum. Spero stiate tutti bene, innanzitutto.
Dunque, non prendevo la mia Gransport da tre o quattro mesi ormai. Non avevo tempo, il lavoro è sempre più intenso e nel tempo libero libri e chitarre elettriche (ho iniziato a collezionarle) non mi concedevano altro spazio. Ieri però l'ho ripresa. Tolto il telo e via. Non un secondo di esitazione, partita subito e in gran forma. Controllata la pressione alle gomme, si è subito fatta 400 km in scioltezza. Va tutto sempre bene, beve sempre che è una meraviglia.
Da tempo ormai ho tolto i distanziali e rimesso le sospensioni ad altezza standard (per la grande delusione del mio meccanico).
Continuo a pensare che vivo nella città sbagliata per una macchina del genere e questo spesso mi fa passare persino il gusto di averla. Tant'è vero che qualche mese fa si ero messo in testa di venderla. Roma è una città decisamente ostile e non migliora mai.
Se non fosse che ieri, arrivato a casa, un po' esaltato dal mio bel viaggetto comodo e sportivo, mi sono messo su autoscout e ho visto che ci sono delle bellissime Aston Martin V8 Vantage, che reputo inferiore alla Gransport per troppi aspetti ma sempre esteticamente affascinante e poi ha il cambio manuale. Insomma, alla fine, anziché aver voglia di vendere la Gransport, ora ho voglia di affiancarle una Aston!
Antonioquattroporte1994
Età : 30
Titolo: Re: La Gransport è mia! Sab 14 Set 2019 - 13:39
Jester dipende se la vorrai vendere più avanti , dato che la tua ha circa 104 mila km , spaventa un po’ l’acquirente quel kilometraggio ( certo sono pochi percorsi in 12 anni ) ma una super sportiva superati i 100 mila km fa questo effetto in itaglia .. la vantage v8 e’ una gran macchina , elegante e sportiva , se puoi comprala !
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: La Gransport è mia! Mer 18 Set 2019 - 11:31
trickster015 ha scritto:
Da tempo ormai ho tolto i distanziali e rimesso le sospensioni ad altezza standard (per la grande delusione del mio meccanico).
Vantage: incantevole. Se riesci a prenderla col 12, manuale, ti vengo a trovare!