| presentazione alessio | |
|
+8marco sondrio Claudio fuoddi Dari8V nik-67 ammiraglio66 Max80 alex81 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
alex81
| Titolo: presentazione alessio Mar 29 Mar 2016 - 22:27 | |
| Buonasera a tutti, mi presento sono Alessio di Treviso ed ho acquistato da un paio di mesi una 2.24 e precisamente ho acquistato l'auto provata da Davide Gironi (il video si trova in internet) che penso che qualcuno di voi l'abbia visto.....sono appassionato in primis di auto d'epoca, preferibilmente dagli anni 70 anche se in famiglia abbiamo qualche vecchietta...... Prima non mi ero mai avvicino alla Maserati ma devo dire che la 2.24 mi ha colpito molto soprattutto per le sue prestazioni. alla prima occasione allego qualche foto | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: presentazione alessio Mar 29 Mar 2016 - 22:33 | |
| Benvenuto, Spero l'impressione di guida sia migliore di quella che da fatto al Cironi | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: presentazione alessio Mar 29 Mar 2016 - 22:55 | |
| Ciao Alessio e benvenuto tra noi. La 2.24V rimane sempre una bella macchina, con finiture di pregio. | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Mar 29 Mar 2016 - 23:07 | |
| Si Max la mia impressione di guida sicuramente è molto meglio di quella di Cironi che comunque non condiziona di sicuro..... | |
|
| |
nik-67
| Titolo: Re: presentazione alessio Mar 29 Mar 2016 - 23:15 | |
| Un cordiale benvenuto anche da parte mia! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 0:27 | |
| Benvenuto! La 2.24v della prova evidenziava alcuni bisogni manutentivi. Te ne potrai prendere cura. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 0:32 | |
| Poi gli fai un bel video di risposta, così inpara | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 13:16 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Benvenuto!
La 2.24v della prova evidenziava alcuni bisogni manutentivi. Te ne potrai prendere cura. io la prova l ho vista.... diciamo che l ha massacrata ...... ha elogiato solo il motore..... a parte che ho visto anche come guida le alfa.... mia nonno guiderebbe meglio.... | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 14:05 | |
| Diciamo che più di Cironi la cosa che mi dispiace di più è che l'auto è stata riverniciata un po alla bene meglio, e visto che fare o fare male costa uguale avrei apprezzato un'attenzione più puntuale nell'intervento. Anche gli interni devono essere sistemati. Per la parte elettrica e meccanica "sembra" tutto ok.... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 18:40 | |
| Un attimo, io non ho nulla contro Cironi, che fa il suo lavoro con la sua personalità.
Io parlo proprio delle pecche dell'esemplare. A parte la verniciatura (che dal video non si può valutare), gli interni paiono vissuti. La strumentazione è un ottimo indicatore di stato: lancette storte e scolorite rivelano che l'auto è stata molto all'esterno, e questo comporta deperimento sia della carrozzeria (che infatti dici essere stata rifatta) che degli interni. Pelle e Alcantara infatti soffrono molto luce, calore e umidità. Come le spugne.
L'impianto elettrico poi, già non è il massimo, se poi l'auto è stata molto fuori c'è da correre dietro ad ossidazioni varie. Sempre la strumentazione indica che il sensore al cambio non funziona bene.
La meccanica va verificata, ma trovando spesso e volentieri interventi da fare anche su esemplari quasi nuovi, tutto lascia presagire che qualcosa vada fatto. | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 20:51 | |
| Si infatti tutto quello da te scritto l'ho riscontrato ma il precedente proprietario aveva già rifatto il cruscotto e le radiche, e mi ha raccontato che l'auto è rimasta ferma un bel po all'aperto con il primo proprietario. | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 20:53 | |
| Naturalmente questi ultimi interventi son stati fatto dopo il video di Cironi | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Mer 30 Mar 2016 - 23:54 | |
| Aaahhhh, ma tu sei quell con la catena d'oro al collo? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 8:08 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 10:16 | |
| Era una battuta; rivediti il video di Cironi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alex81
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 10:54 | |
| Scusami ma questa mattina alle 8 non avevo ancora collegato il cervello.... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 12:29 | |
| Ciao Alessio benvenuto da parte mia.ho rivisto poco fa il video di cironi e così ad occhio almeno come interno la macchina sembra in condizioni buone ..poi di carrozzeria non si potrebbe dire dal video ovviamente..monta i cerchi della versione successiva la 224v my 92 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 12:49 | |
| Più che altro sarebbe da sostituire quello scarico terrificante... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 16:41 | |
| E secondo me anche una bella controllata alle sospensioni attive.... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: presentazione alessio Gio 31 Mar 2016 - 20:07 | |
| Benvenuto e molto bella la 2.24 !!! | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: presentazione alessio Sab 2 Apr 2016 - 10:14 | |
| Ciao Alessio e ben venuto e curioso comprare una macchina recensita anche se non proprio professionalmente le da' un po' di valore aggiunto, ovviamente non economico. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione alessio Sab 2 Apr 2016 - 10:33 | |
| Benvenuto Alessio, sono di Treviso anch'io anche se vivo a Padova e Venezia, complimenti per l'acquisto, il video l'avevo visto più volte. Spero che la 2.24v sia finita ora in mani migliori. Buon forum. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: presentazione alessio | |
| |
|
| |
| presentazione alessio | |
|