| Un caro saluto a voi tutti | |
|
+7CRONet Dari8V Marcello pilota54 aaapiero Max80 Marcello77 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marcello77
| Titolo: Un caro saluto a voi tutti Dom 6 Nov 2016 - 23:07 | |
| Buonasera a tutti voi. Sono un appassionato di motori e in particolare di auto vintage . Possiedo felicemente due Alfa Romeo una Alfetta 1.6 scudo stretto del 1975 ed una Alfa 75 1.8 a carburatori del 1988. Sin da piccolo ho sempre provato una forte attrazione verso le biturbo di ogni epoca e ora che sono alla soglia dei 40 anni sono sempre più tentato dal prenderne una nonostante tutti me lo abbiano sempre sconsigliato per le note leggende che circolano intorno a questo modello . Sono molto felice di aver trovato questo portale di esperti e appassionati spero possiate aiutarmi nella scelta . Vorrei optare per un modello ad iniezione 4 valvole avrei pensato a una 4.24 perché la linea mi é sempre piaciuta molto . Grazie. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Dom 6 Nov 2016 - 23:25 | |
| Benvenuto, ti hanno consigliato male in buona parte sono leggende. Certo nessuna biturbo sta in strada come un'A le tue Alfa. Avessimo avuto il ponte De Dion e uno sterzo un pò più decente | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Dom 6 Nov 2016 - 23:37 | |
| Devo ammettere che il de dion é una soluzione molto raffinata che consente di avere una stabilità eccellente in curva .. neppure le moderne auto ricche di elettronica danno quei risultati . Ad ogni modo spero quanto prima di dovermi cimentare nella gestione della cavalleria Maserati ...senza il transaxle sarà ancora più divertente | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 14:14 | |
| Ho scaricato il vademecum di Angelo molto utile davvero . Ad integrazione di questo avete qualche consiglio da darmi in particolare per la caccia ad una bella e valida 4.24 ? Cosa è dove indagare ? Grazie. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 16:11 | |
| | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 16:27 | |
| Grazie ! Da ieri sto facendo full immersion nella lettura dei vostri post.. interessantissimi complimenti . Sapere di avere la possibilità di scambiare idee e avere un tale bagaglio a disposizione mi invita ancora di più a fare il salto nel mondo delle Maserati | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 16:32 | |
| Benvenuto Marcello. | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 16:37 | |
| Grazie Manlio e buona serata | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 17:55 | |
| Ciao Marcello, Benvenuto al mio omonimo:) | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 18:04 | |
| Marcello grazie mille . Vedo che sei di Sassari ,nella mia adorata terra sarda ,ho vissuto ad Alghero 6 mesi quando tanti anni fa frequentai la scuola piloti Alitalia.. mi innamorai della tua terra al punto di prendere una casina a Castelsardo ove di tanto in tanto mi reco per le ferie. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 18:53 | |
| Benvenuto Marcello. La 4.24v è una buona scelta perchè col prezzo più basso possibile ci si porta a casa un esempio di meccanica da record unita ad un piacevole aspetto estetico e ad un interno opulento e lussuoso.
Per contro non è semplicissimo trovare esemplari conservati superbamente e mai come con le Biturbo bisogna stare lontani da esemplari "da ripristinare". Ma con un po' di pazienza il pezzo giusto lo si trova. | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 19:05 | |
| Dario ti ringrazio molto ,questo consolgio di evitare esemplari da ripristinare sarà seguito alla lettera . | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 19:22 | |
| Ciao Marcello e benvenuto, sono figlio di un ex dipendente Alitalia, compagnia che porto nel cuore sin da bambino. Mio papà era KH-EZE, e ho avuto l'opportunità nel 1982 di fare decollo e atterraggio in cabina del DC-10 con il comandante Sciortino.
C'è un'asta a Milano, il nostro moderatore Claudio ha scritto un messaggio, se ho visto bene c'erano diverse Maserati. | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 20:27 | |
| Ciao Claudio,grande macchina il Dc10 bei tempi.. io ho volato per tanti anni sul dc9 -80 e ora su Airbus, riguardo l'asta suppongo ti riferisca a quella all interno di autoclassica milano .. ne avevo sentito parlare ..darò uno sguardo ai lotti ma so che la procedura per partecipare è abbastanza farraginosa .. comunque grazie dell info ! | |
|
| |
daorinaldo
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 21:25 | |
| Benvenuto nel forum anche da parte mia. Complimenti! Ciao | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 21:34 | |
| Ciao Rinaldo ! Grazie. Che meraviglia la tua Racing... 👍🏻 | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Lun 7 Nov 2016 - 23:14 | |
| L'unico oggetto Maserati che ho al momento é questo orologio lasciatomi da mio padre.. risale al 1992 modello 'ghibli'... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Mar 8 Nov 2016 - 1:06 | |
| Ciao Marcello,benvenuto anche da parte mia.se pensi di entrare nel mondo Maserati la 424v è sicuramente un ottima ipotesi..ha un motore potentissimo è davvero comoda... | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Ven 11 Nov 2016 - 11:07 | |
| Ciao Marcello e ben arrivato, se ti piace il 4.24 compralo, a patto che sia messo in maniera decorosa si intende, andare al risparmio con lavori da fare non sempre ripaga. | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Ven 11 Nov 2016 - 11:11 | |
| Ciao caro . Grazie del parere. Indubbiamente andare a risparmiare sull acquisto per poi svenarsi dopo non ha senso . | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Ven 11 Nov 2016 - 13:07 | |
| Ciao Marcello, benvenuto tra noi e buona caccia ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Marcello77
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti Ven 11 Nov 2016 - 13:18 | |
| Davide buongiorno e grazie . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un caro saluto a voi tutti | |
| |
|
| |