Buongiorno, è con piacere che mi presento, ringraziando per essere stato accolto in questo salotto.
La mia vita automobilistica è nata nel 1954, avevo dieci anni, ed un amico più grandicello che aiutavo a lavare la sua Fiat 1400, mi ha insegnato a guidare nel cortile di casa che era veramente molto ampio.
A 14 anni (!!) ho avuto l'unico incidente della mia vita su una Fiat 600 che ho magistralmente condotta contro un albero, uscendone quasi illeso. A 16 anni, per diversi mesi, ho fatto una particolare scuola guida sulla pista di un ippodromo su una Giulietta spider di mio padre. Sulla sabbietta di tufo si imparano molte cose... La lista di auto che ho posseduto nella mia vita è lunga. Oggi, essendo sul punto di ordinare una Ghibli MY 2018 (sto facendo il punto col configuratore e la concessionaria), andrò a fare spazio nel mio garage che attualmente ospita una Mercedes 250CE del 1969, una BMW 745i del 1985, una Rolls Royce Silver Spirit del 1981 ed una Golf Sportsvan TSI 150CV del 2015.
Non sono un collezionista di auto d'epoca, ma ho voluto conservare quelle di famiglia come ricordo.
Posterò i miei quesiti negli appositi thread e invio a tutti i miei migliori saluti. Gianmaria