Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi sono stufato - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi sono stufato - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Mi sono stufato

Andare in basso 
+12
Francesco Maria
giton
fritz287
masimase
Renato
ammiraglio66
AdiGhibli
Krav
CRONet
Dari8V
0101
Vodo31
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 11 Dic 2017 - 12:59

Vodo, penso che fondamentalmente tu non abbia torto ma permettimi di dirti che il problema riguarda un pò tutti i marchi e non solo nazionali.

Credo che non si abbia per forza la necessità di avere la Casa Madre stessa a provvedere alla mancanza di eventuali pezzi di ricambio oramai non più disponibili ma il mercato stesso e chi oggi specula su questa mancanza di pezzi mancanti, facendo alzare i valori degli stessi, non ha ovviamente nessun tipo di interesse a produrne ex novo.

Oggi, devo dire, per mia esperienza diretta, la Gran Bretagna da questo punto di vista è avanti anni luce rispetto a tutti; ci sono aziende specializzate che riproducono fedelmente pezzi per i marchi inglesi di qualsiasi tipo e genere.

E i prezzi sono accessibili, non sono alle stelle perchè c'e' anche tanta concorrenza tra loro; c'e' tanta attenzione e passione nei confronti delle storiche e c'e' un bel business che ci gira attorno, direi un ciclo virtuoso che dovremmo seguire anche noi considerando tutto il nostro enorme patrimonio automobilistico.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 11 Dic 2017 - 17:42

Renato ha scritto:
Caro ragazzo, io ne ho più del doppio dei tuoi e alla tua età, come te, avevo un approccio diverso a tutte le cose.

Renatone, permettimi di dire che non è unicamente una questione di età Wink famo
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 11 Dic 2017 - 19:24

Vero, ma ho anche aggiunto che ciascuno ha il suo carattere ( e non solo...)
Grazie per il Renatone.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 11 Dic 2017 - 23:32

Carissimo compaesano di bresa',i tempi sono cambiati ,oggi vanno di moda le cose inesistenti ,tutto quello che non e'reale  e' importante e fa moda e ricchezza  ,meglio la cassaforte  fittizia in bitcoin che alimentare la  passione .
Non vende, vendono i videogiochi non le policar .
I giovani sognano auto elettriche che viaggiano sole fino al lavoro, mentre prendono un caffe' o una canna .
Pochi sognano un museo di ....inutili rottami .
Il valore delle cose dipende dalla passione e fortunato chi la coltiva .
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Dic 2017 - 9:55

Sagge parole !  Ci vuole un grande cuore ed una grande passione.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Dic 2017 - 21:28

giton ha scritto:
Carissimo compaesano di bresa',i tempi sono cambiati ,oggi vanno di moda le cose inesistenti ,tutto quello che non e'reale  e' importante e fa moda e ricchezza  ,meglio la cassaforte  fittizia in bitcoin che alimentare la  passione .
Non vende, vendono i videogiochi non le policar .
I giovani sognano auto elettriche che viaggiano sole fino al lavoro, mentre prendono un caffe' o una canna .
Pochi sognano un museo di ....inutili rottami .
Il valore delle cose dipende dalla passione e fortunato chi la coltiva .
clap e purtroppo è la realtà
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Dic 2017 - 22:54

esatto e' proprio la realta' e ne ho pure la prova concreta  hands16

Mi sono stufato - Pagina 2 0101mi10


0101 hands35
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Dic 2017 - 12:20

Krav ha scritto:
Vodo31, francamente credo tu sia in pieno diritto di esternare le tue perplessità riguardo ciò che consideri delle mancanze nella gestione "ufficiale" delle storiche Maserati ci mancherebbe. Tutto sommato la questione, considerando le molteplici "varianti", può tranquillamente assumere connotazioni soggettive a seconda anche della percezione personale che si ha delle varie problematiche in tal senso.

Ti pregherei però di evitare locuzioni quali "...Ghibli tamarrata..." "...è inutile che fai il simpatico..." "...peggio che insegnare ad un asino a volare..." perché possono assumere o assumono carattere offensivo nei confronti dei Forumisti intervenuti nella discussione, Forumisti ai quali chiedo di evitare forme volte a possibile fraintendimento.

Cerchiamo di non "scadere" per cortesia: la polemica va bene, ma occhio ai toni con i quali la si alimenta.

Grazie.

Quoto al 100%.
Torna in alto Andare in basso
Vodo31

Vodo31


Età : 34

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Dic 2017 - 17:51

giton ha scritto:
Carissimo compaesano di bresa',i tempi sono cambiati ,oggi vanno di moda le cose inesistenti ,tutto quello che non e'reale  e' importante e fa moda e ricchezza  ,meglio la cassaforte  fittizia in bitcoin che alimentare la  passione .
Non vende, vendono i videogiochi non le policar .
I giovani sognano auto elettriche che viaggiano sole fino al lavoro, mentre prendono un caffe' o una canna .
Pochi sognano un museo di ....inutili rottami .
Il valore delle cose dipende dalla passione e fortunato chi la coltiva .
Guarda un po' te.. ho 2 auto d'epoca e 3 moto e non i bitcoin. Mai avuto una PlayStation giocavo alle macchinine e soldatini. I miei amici li vedo in piazza e non su Facebook... E per quanto riguarda l'auto per il lavoro non potrò mai saperlo perché ho l'auto aziendale, ad oggi un noioso 2.0 turbo diesel un domani chissà. Per quanto riguarda la cannetta non commento. Sono un professionista nel mio lavoro. Saluti
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 24 Dic 2017 - 19:26

oggi il BIT sta a 11800.........
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 28 Dic 2017 - 1:39

Vodo31 ha scritto:
giton ha scritto:
Carissimo compaesano di bresa',i tempi sono cambiati ,oggi vanno di moda le cose inesistenti ,tutto quello che non e'reale  e' importante e fa moda e ricchezza  ,meglio la cassaforte  fittizia in bitcoin che alimentare la  passione .
Non vende, vendono i videogiochi non le policar .
I giovani sognano auto elettriche che viaggiano sole fino al lavoro, mentre prendono un caffe' o una canna .
Pochi sognano un museo di ....inutili rottami .
Il valore delle cose dipende dalla passione e fortunato chi la coltiva .
Guarda un po' te.. ho 2 auto d'epoca e 3 moto e non i bitcoin. Mai avuto una PlayStation giocavo alle macchinine e soldatini. I miei amici li vedo in piazza e non su Facebook... E per quanto riguarda l'auto per il lavoro non potrò mai saperlo perché ho l'auto aziendale, ad oggi un noioso 2.0 turbo diesel un domani chissà. Per quanto riguarda la cannetta non commento. Sono un professionista nel mio lavoro. Saluti
Sei fortunato , viaggi  accompagnato dalla passione .
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 17:41

Citazione :
Fiere ... A Padova era il migliore? È sempre lo stesso Dario da tre anni a questa parte cambiano solo le auto d'epoca. Hai visto quello di Porsche o Mercedes?!? A Milano hai visto quello di Ferrari?

Non e' vero: io quest'anno al posto della cioccolata con le scorze d'arancia ho portato un vassoio di cannoli.

Ma vedo che non se ne e' accorto nessuno ;-9
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Dic 2017 - 23:31

Ce ne siamo accorti, eccome!
Non abbiamo più nemmeno cenato da quanto eravamo pieni.
Grazie per la tua consueta squisita, forse eccessiva gentilezza, Piernicola!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 2 Gen 2018 - 14:47

Claudio ha scritto:
Ce ne siamo accorti, eccome!
Ringrazia il cielo che non costruisco macchine allora :-D

Della serie si fa quel che si puo', e vediamo di farmi comprare almeno una macchina nel 2018. Devo essere d'accordo che il marketing Maserati non e' certo costruito sul mio metro: valvole allo scarico per simulare la presenza di un motore a benzina, pubblicita' progresso inutile quando per una volta la "Chryslerati" ha venduto tutto il vendibile (sai la pubblicita' delle macchine in vendita la pago io la volta che compro un catorcio qualsiasi) e adesso la guida assistita su di un'auto sportiva... neanche Stefano Domenicali alla Lamborghini e' sceso cosi' in basso, anzi forse si', visto che ha dovuto negare pure lui l'interesse della Casa alla guida assistita :-D

Insomma non se ne puo' piu', e scusa tanto per il motore turbodiesel che ti piace meno del diabete post-natalizio che non auguro a nessuno...

Se mi comprassi una macchina oggi e una l'anno prossimo poi pero' rimango senza soldi evengo col piattino per incassare, e comunque la mamma mi ha insegnato a trattar tutti egualmente, e per esser egualitari tocca lavorare, ma chi lavora ha diritto alla sua giusta ricompensa, parafrasando Beppe Grillo per non esser buttati fuori a calci dal sito ;-9

Non solo chi lavora o gli ospiti, ma anche i curiosi, sia mai che buttiamo fuori qualcuno ;-D

E comunque chiunque passi vicino allo stand Maserati si merita qualcosa, questa e' pubblicita' fatta col cuore, non solo con l'ulcera duodenale cronica, e vediamo di curarla quest'ulcera duodenale cronica che affligge i maseratisti anche adesso che la Maserati si potrebbe permettere di regalare pure le proprie auto, visto che ha guadagnato parecchio, in questi anni :-)

Auguri di Buon Anno a tutti questi pazzi che non sanno nemmeno da dove viene veramente il dio rappresentato nella famosa fontana, ma di questo alla prossima puntata (i curiosi mi scrivano in privato, non che ne sappia molto di piu' di quel che do' a intendere, qua si va nell'esoterismo puro, anzi nella materia esotica, per tutti quelli che non hanno una laurea in fisica sperimentale o in astrofisica).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi sono stufato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sono stufato   Mi sono stufato - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sono stufato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ma sono scemi????
» Che n. sono le mie?
» Quante Biturbo Si ci sono.
» Ci sono anch'io
» Sto per andare...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: