| Mi presento | |
|
+5Renato Antonioquattroporte1994 giton Zoldher Marko85 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marioio
| Titolo: Mi presento Dom 22 Dic 2019 - 17:22 | |
| Salve a tutti, sono Mario, da Roma, e da giugno sono entrato nel mondo del tridente acquistando un 2.24 destinato ad una probabile rottamazione.... Sono appassionato di auto, ed ho già restaurato e posseggo per pura passione una Thema 8.32 di cui ne vado orgoglioso, una Thema turbo 8 valvole, e una talbot matra murena del 1981 mai restaurata pari al nuovo.... Detto ciò.... la sfida al restauro del tridente è cominciata!!! | |
|
| |
Marko85
| Titolo: Re: Mi presento Dom 22 Dic 2019 - 17:42 | |
| Tanti auguri Mario! Sicuramente la tua esperienza su mezzi di quegli anni, ti sarà d' aiuto. Ottima scelta la 224! | |
|
| |
Zoldher
| |
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Dom 22 Dic 2019 - 21:30 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Mi presento Dom 22 Dic 2019 - 22:48 | |
| ...lo immaginavo...che eri preparato Beh, naturalmente attendiamo anche qualche foto attuale del 2.24v (anche per fare il confronto "prima vs dopo")! A proposito dei tuoi mezzi, molti (compreso me) saranno curiosi di visionare in foto le tue "bambine", in particolare la tua bella ed apprezzatissima Thema 8.32 (della quale troverai già vari commenti - di ogni genere - nel forum) ... | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 3:02 | |
| complimenti per la passione ,buon lavoro... | |
|
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 5:25 | |
| Postarvi foto del lavoro....Ben volentieri.. | |
|
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 5:27 | |
| Motore appena appoggiato... sto aspettando i ricambi di distribuzione, kit revisione pompa e ripetitore frizione, e kit pompa freni... e poi proviamo ad avviare!!! | |
|
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 5:29 | |
| | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 8:10 | |
| Ma il paraflu mi sa che non sapevano neanche cos’era ! | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 10:19 | |
| Direi che hai un lungo e duro lavoro da intraprendere...e visto lo stato generale di interni ed esterni....se il motore riesci a testarlo bene, come speri, avrai almeno un ottimo punto di partenza per valutare definitivamente la bontà di un restauro complessivo. Se non disponi di maestranze di fiducia (che ti trattino bene, anche dal punto di vista dei costi) e di una personale dimestichezza per qualche intervento in proprio, il mezzo restaurato potrà richiedere una spesa importante. Ma tu hai recuperato la 2.24 prima di rottamarla oppure l'hai pagata...? ...in sostanza ti chiedo quanto hai investito/speso per farla tua.
Ultima modifica di Zoldher il Lun 23 Dic 2019 - 10:28 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 10:24 | |
| - Antonioquattroporte1994 ha scritto:
- Ma il paraflu mi sa che non sapevano neanche cos’era !
...probabilmente il paraflù ci sarà stato anche, ma ogni tanto andrebbe cambiato il liquido ed effettuato un lavaggio (ma chi lo fa veramente?)! Ad esempio, io ho acquistato un radiatore usato per il mio piccolo 'magazzino ricambi' (a proposito qualcuno si ritrova un tappo di scarico in più da cedermi?) ed a vedere la sua "colorazione" dai pertugi disponibili, quello che si presenta all'occhio è identico al caso sopra esposto.... | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 12:23 | |
| Benvenuto Mario e sopratutto buon lavoro. | |
|
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 17:50 | |
| Allora, la 224 l’ho pagata 3000€ PERÒ: nei 3000 è compreso trasporto a casa, la sistemazione dei lamierati “ corrosi dal tempo” e diversi ricambi che il vecchio proprietario aveva già. Gli interni li ho smontati io, per controllare i fondi ( anche se già avevo appurato il loro ottimo stato) per rivedere tutto impianto elettrico, e soprattutto per pulire in maniera approfondita tutto.... auto è stata per 10 anni chiusa in un garage... immaginate voi!! E comunque gli interni, Apparte la moquette del pavimento sono ottimi, solo il cielo è da rivedere. A conti fatti tra acquisto auto, acquisto motore, ricambi vari, carrozziere e tappezziere per i pochi dettagli da sistemare, considerando che la manodopera per meccanica ed elettrica è tutta la mia, riesco a rimanere al di sotto dei 10k euro. E considerando che l’auto non sarà destinata alla vendita ma al MIO PURO PIACERE E DIVERTIMENTO, ritengo sia un buon badget. Alla fine ho pur sempre un 224 completamente restaurato!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 18:11 | |
| Complimenti per la passione! Hai tutta la mia invidia per le capacità di intervento che hai. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Marioio
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 18:41 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Mi presento Lun 23 Dic 2019 - 21:49 | |
| Ciao Mario e benvenuto. Buon lavoro. Sicuramente impegnativo. | |
|