Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Mi chiamo Antonio , apassionato di auto sportive da sempre, italiane e non, possedute molte guidate quasi tutte le più importanti, non posseggo Maserati ma ne ho guidate molte , mi intrigano quelle degli anni settanta,Bora in primis, attualmente giro con una cugina della casa del Tridente , sono entrato nel forum per documentarmi meglio sulla Granturismo, non si sa mai nella vita, magari l'aggiungo alla "cugina", adesso con calma mi leggo i post sul forum, magari farò qualche domanda , magari me ne farete voi. Saluti a tutti.
Antonioquattroporte1994
Età : 30
Titolo: Re: Buongiorno Ven 24 Lug 2020 - 20:22
Che sia bora o granturismo , il v8 non ti deluderà .
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Ven 24 Lug 2020 - 20:28
Sono due motori agli antipodi figli di epoche completamente diverse, comunque i 4 carburatori weber da 42 urlavano ben bene. Mi ricordo quando non dico, te le tiravano dietro o quasi.
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 8:58
Benvenuto Antonio, siamo in parecchi dal Veneto con la stessa passione. La Bora è uno degli esempi più alti del motorismo italiano.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 13:16
Dari8V ha scritto:
Benvenuto Antonio, siamo in parecchi dal Veneto con la stessa passione. La Bora è uno degli esempi più alti del motorismo italiano.
Lo so, la sua unica pecca essere nata nello stesso periodo della Countach e della 365 GTB4/BB che dal punto di vista prestazionale l'hanno fatta invecchiare precocemente. Ma bella era ed è bellissima.
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 14:05
Più che altro, la crisi petrolifera.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 14:20
Benvenuto Antonio! Che auto guidi adesso?
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 14:25
fritz287 ha scritto:
Benvenuto Antonio! Che auto guidi adesso?
Ho una A112 Abarth gruppo 5 per qualche giro in pista, e di sportivo ho una F430 F1, ma prima o poi vorrei prendere anche una granturismo da usare più spesso rispetto alla F430.
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 17:41
Benvenuto...si intuisce la tua passione e la raffinatezza di elementi-riferimenti tecnici: sei maseratista 'dentro'!
raoul
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 19:50
Ciao Antonio. So che sei un grande estimatore dell’aspirato, sbaglio?
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 27 Lug 2020 - 21:10
raoul ha scritto:
Ciao Antonio. So che sei un grande estimatore dell’aspirato, sbaglio?
Yeah! possibilmente solo aspirato, anche se ho avuto turbo, ma come piacere di guida l'aspirato di grossa cilindrata è il top, adesso come adesso 812 superfast tanta roba
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 10 Ago 2020 - 16:04
Oggi pensavo che un poco di Maserati ho pure io, il 12 gruppo 5 ha su un paio di carburatori 36 DCNV-H ex Maserati Biturbo S
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Lun 10 Ago 2020 - 17:20
Cioè si possono usare anche con un normale aspirato? Interessante, per motori con spazio limitato (mi viene in mente la X-1/9) sarebbero un toccasana...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Ultima modifica di Dari8V il Lun 10 Ago 2020 - 17:45 - modificato 1 volta.
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 10 Ago 2020 - 17:30
Bestemmiando in aramaico, il preparatore che nonostante la giovin età è riuscito nell'impresa , modificando tutto, il diffusore è stato portato a 31, e poi una miriade di modifiche varie, io avevo comprato uno stock di carburatori per una miseria tipo 30 euro il pezzo, tieni conto che i dcnf costano dai mille euro in su la coppia, il casino più grande a carburatori modificati si è accorto che delle regolazioni presumo l'aria ma non son certo,una era in millimetri e una in pollici hihihihi, ho preso tanti insulti quel giorno, comunque adesso sono una sinfonia, poi il mio motore monocondotto abbastanza mal ridotto da ultima rottura è stato fatto su usando tutti i pezzi avanzati dell'elaborazione 4 condotti e gli abbiamo messo su un carburatore maserati biturbo mi pare con diffusore da 29 o 28 non ricordo, una bella carburazione e son spuntati 92 cv al banco con le trombette , venduto a 4 k in svizzera......spero sia ancora tutto intero, visto che i 92 cv sono presi a 8000 giri.
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Lun 10 Ago 2020 - 17:47
Su che auto?
Credo che per una X-1/9 sia più proficuo ed economico lo swap con un motore 2.0 turbo 16v Fiat...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
robeseltz
Età : 63
Titolo: Re: Buongiorno Lun 10 Ago 2020 - 18:05
Allora per quanto riguarda me sempre A112 ABARTH gruppo 5, per quanto riguarda l X-1/9 concordo ho visto svariati trapianti compreso un 16 valvole turbo ex delta integrale portato a 500 CV, per le gimkane.