Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Davide Pozzoni - mi presento Sab 20 Feb 2021 - 17:05
Buongiorno a tutti.
Sono Davide Pozzoni, dalla provincia di Bergamo (Brusaporto).
Insieme a due amici, grandi appassionati di auto e di Maserati come me, stiamo valutando l'acquisto di un modello per noi iconico, ovvero la Maserati Coupé.
Siamo partiti dal modello a cambio manuale ma, a causa dell'offerta molto limitata, ci stiamo muovendo anche nella valutazione del modello CambioCorsa, la cui offerta è molto più ampia.
So che esistono già delle discussioni riguardo al cambio della Coupé; ad ogni modo qualsiasi esperienza o suggerimento poteste avere sarà molto ben accetto. Grazie
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Sab 20 Feb 2021 - 17:44
Benvenuto!
Pensa che un mio amico maseratista è proprio di Brusaporto!
Sulla differenza tra Coupé GT e Coupé Cambiocorsa è stato scritto qui tutto lo scibile, non serve aggiungere altro.
Quello che ti posso dire è che le Coupè GT sono sicuramente rare, ma non introvabili. Basta avere un po’ di pazienza, ed essere disposti a spendere qualcosina in più
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Sab 20 Feb 2021 - 19:31
Benvenuto e bellissima auto, complimenti in anticipo!
Ti consiglio basso chilometraggio e un abbinamento colore interno/esterno un po' ricercato e sfizioso!
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 22 Feb 2021 - 8:15
Benvenuto! Le Coupè è un'ottima auto, soprattutto se GT (e non grigia con interno nero come le golf). Ottima scelta.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
peranig
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 22 Feb 2021 - 9:41
Benvenuto Davide, nel caso a Brescia è in vendita una con cambio manuale bisognosa di cure alle plastiche, problema di tutte. Non ho capito se con i tuoi due amici avete in programma l'acquisto di una vettura "in società" o una ciascuno, io sono un sostenitore che le società vadano bene in numero dispari inferiore a tre.
Max80
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 22 Feb 2021 - 10:05
Benvenuto,
Anch'io ci sto pensando alla coupè, tra l'altro diventerà a breve ventennale per cui il costo dell'eventuale sostituzione della frizione è mitigato dal minore o nel caso, assente costo del bollo.
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 22 Feb 2021 - 17:28
Sono stato alcune volte a cena a Brusaporto, c'è un ristorante da sogno!
Personalmente la prenderei solo col cambio manuale. Il CambioCorsa (specie di quella generazione) il passare del tempo lo accusa parecchio, e vanifica il piacere di guida che invece dà quello stupendo V8 da 390 cavalli.
Renato
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 8 Mar 2021 - 17:28
peranig ha scritto:
Benvenuto Davide, nel caso a Brescia è in vendita una con cambio manuale bisognosa di cure alle plastiche, problema di tutte. Non ho capito se con i tuoi due amici avete in programma l'acquisto di una vettura "in società" o una ciascuno, io sono un sostenitore che le società vadano bene in numero dispari inferiore a tre.
Dove l'hai vista a Brescia?
peranig
Titolo: Re: Davide Pozzoni - mi presento Lun 8 Mar 2021 - 17:30