Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Salve a tutti, mi chiamo Matteo, sono di Orvieto e oramai da 4 anni sono un felicissimo ed orgoglioso possessore di una Biturbo dell'83. La presi da un amico collezionista in condizioni pressoché perfette, ma era ferma da molti anni. Io ho solo provveduto al necessario per rimetterla in movimento in sicurezza. E' un auto che mi è sempre piaciuta e ho desiderato fin da bambino quando la vedevo parcheggiata sotto casa, così che ora che quel desiderio si è avverato cerco di prendermi cura nel miglior modo possibile. Conto sui vostri preziosi consigli qualora ne dovessi aver bisogno. So che qui vi sono persone che della Biturbo sanno vita morte e miracoli. Ringrazio tutti per accogliermi in questa community e spero di potermi rendere utile anche io nel mio piccolo. Appena potrò posterò alcune foto della mia Biturbo. Un saluto Matteo
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 14:41
Benvenuto!
Sei nel posto giusto.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A Matt85 piace questo messaggio.
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 14:57
Ecco alcune foto che avevo a portata.
zanilu
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 16:17
Bellissima!!!!!
Ne ho una identica, ma la tua ha la targa Roma. Esattamente come quelle utilizzate nei film Amarsi un po' e Vacanze in America!
Marko85
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 16:24
Bellissima! Il colore scuro le dona ancora più eleganza. È nero oppure ha altre sfumature?
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 16:37
Marko85 ha scritto:
Bellissima! Il colore scuro le dona ancora più eleganza. È nero oppure ha altre sfumature?
Ti ringrazio. Il colore si chiama Dark Acquamarine, una via di mezzo tra il verde scuro ed il blu. È un colore che mi piace molto, soprattutto abbinato agli interni in pelle Terra di Siena la rendono molto elegante secondo me.
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 16:46
zanilu ha scritto:
Bellissima!!!!!
Ne ho una identica, ma la tua ha la targa Roma. Esattamente come quelle utilizzate nei film Amarsi un po' e Vacanze in America!
Grazie! Davvero ne hai una uguale sempre prima serie?!? Si ho avuto la fortuna di trovare un esemplare tutto originale(compresa la targa) ed è mia intenzione mantenerla tale.
zanilu
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 17:00
Matt85 ha scritto:
Grazie! Davvero ne hai una uguale sempre prima serie?!? Si ho avuto la fortuna di trovare un esemplare tutto originale(compresa la targa) ed è mia intenzione mantenerla tale.
Eccola con sua sorella!!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 17:06
Ma era quella di Mauro Zamperini di Orvieto?
Uno dei fondatori del Biturbo Club Italia, personaggio molto simpatico
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 17:19
zanilu ha scritto:
Matt85 ha scritto:
Eccola con sua sorella!!
Che spettacolo! Anche la marrone è bellissima, molto anni 80!
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 17:27
Claudio ha scritto:
Ma era quella di Mauro Zamperini di Orvieto?
Uno dei fondatori del Biturbo Club Italia, personaggio molto simpatico
Sì Claudio era proprio quella di Mauro, infatti ha ancora l’adesivo del Biturbo Club. Mi sembrava doveroso farla rientrare in gruppo. Comunque Mauro è veramente un tipo unico! Ultimamente l’ho visto alle prese con una Quattroporte del 2003(se non erro dalla targa). Sempre una grande appassionato del marchio Con te invece ci siamo conosciuti proprio ad Orvieto qualche anno fa per un raduno nazionale Maserati, ancora mi ricordo la tua splendida 3500Gt!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 18:23
Ah si nel settembre 2017 all’international Maserati! Ricordo che avevamo chiacchierato in piazza Duomo
Titolo: Re: Biturbo '83 Ven 12 Mar 2021 - 19:30
Claudio ha scritto:
Ah si nel settembre 2017 all’international Maserati! Ricordo che avevamo chiacchierato in piazza Duomo
Ecco alcune foto di quella giornata, ma ne ho tante altre!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Sab 13 Mar 2021 - 10:04
Evento grandioso, chissà quando si potrà tornare a farne uno simile...
Titolo: Re: Biturbo '83 Sab 13 Mar 2021 - 12:42
Si veramente spettacolare, per gli appassionati del marchio e più in generale per tutti gli appassionati di motori. Vedere passare così tanti modelli di ogni epoca non capita spesso. Viverlo direttamente di persona poi dovrebbe essere il top! Comunque si purtroppo manca veramente tanto poter partecipare a eventi di questo tipo, anche più piccoli!
ammiraglio66
Titolo: Re: Biturbo '83 Dom 14 Mar 2021 - 17:57
Ciao Matteo e benvenuto tra noi. Complimenti per l'esemplare...molto bella.
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 8:08
ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Matteo e benvenuto tra noi. Complimenti per l'esemplare...molto bella.
Grazie Ammiraglio!!!
masimase
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 9:07
Ben venuto Matteo, ottimo esemplare!
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 12:03
masimase ha scritto:
Ben venuto Matteo, ottimo esemplare!
Grazie mille!!!
phoeny
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 17:25
Sono un uomo semplice: vedo Biturbo I serie e schiaccio il pollicione d'approvazione! Benvenuto Matteo, molto bella la tua Biturbo.
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 18:32
phoeny ha scritto:
Sono un uomo semplice: vedo Biturbo I serie e schiaccio il pollicione d'approvazione! Benvenuto Matteo, molto bella la tua Biturbo.
Grazie Phoeny! Vedo dall'immagine del profilo che anche tu hai una I serie è anche monospecchio?
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Lun 15 Mar 2021 - 18:39
Ricordiamo di non citare il messaggio immediatamente precedente ma di usare il normale spazio sottostante per la risposta e pubblicarla cliccando il "bottone" Invia. Grazie.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 10:32
Ciao Matteo, benvenuto anche da parte mia e complimenti per la tua Biturbo
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
phoeny
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 11:04
Matt85 ha scritto:
phoeny ha scritto:
Grazie Phoeny! Vedo dall'immagine del profilo che anche tu hai una I serie è anche monospecchio?
Assolutissimamente si, mono specchio!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 13:44
Monospecchio, con la fiancata liscia, sono fantastiche
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 13:46
Anche secondo me sono fantastiche coi fianchi lisci. Non con quelli cellulitici.
Ultima modifica di Dari8V il Mar 16 Mar 2021 - 16:43 - modificato 1 volta.
Matt85
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 15:09
Sì è molto pulita la linea in effetti...non stanca mai! Solo il posteriore forse, avrebbe meritato un po' più di "aggressività"...cosa che ha invece la S e le serie successive. Probabilmente è "colpa" degli pneumatici leggermente sottodimensionati, ma va bene così
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Biturbo '83 Mar 16 Mar 2021 - 16:07
Io sono stato fortunato: tutte le Biturbo che ho avuto erano monospecchio e i proprietari precedenti le avevano miracolosamente lasciate come tali. C'è anche da dire, che l'installazione dello specchio destro non necessita di fare buchi come su altre macchine, quindi è facilmente reversibile ed eliminabile, a patto però di trovare il tappo triangolare, che comunque si dovrebbe trovare facilmente.