Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mer 30 Giu 2021 - 20:35 - modificato 2 volte.
GT3.2
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 30 Giu 2021 - 18:25
ma vuol dire che spariscono le versioni 4x4?!?!?! non c'é piu' la 430cv su Ghibli e Levante... se confermato sarebbe suicidio
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 30 Giu 2021 - 18:28
Personalmente, di tutte le Ghibli e Levante con cui sono entrato in contatto, di 430 CV non ne ho vista una. Al 90% erano a (porco)diesel...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 30 Giu 2021 - 20:29
GT3.2 ha scritto:
ma vuol dire che spariscono le versioni 4x4?!?!?!
Questo in verità non lo so.
Nel comunicato non se ne faceva cenno.
Mi sembra difficile che spariscano le 4x4; probabilmente le versioni Modena S saranno disponibili anche con tecnologia Q4
Ultima modifica di Claudio il Mer 30 Giu 2021 - 20:34 - modificato 1 volta.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 30 Giu 2021 - 20:34
GT3.2 ha scritto:
non c'é piu' la 430cv su Ghibli e Levante...?
Quelle ci sono, e si chiamano "Modena S"
(mi erano sfuggite, ho corretto)
Titolo: Re: Gamma model year 22 Gio 1 Lug 2021 - 9:55
Dari8V ha scritto:
Personalmente, di tutte le Ghibli e Levante con cui sono entrato in contatto, di 430 CV non ne ho vista una. Al 90% erano a (porco)diesel...
In realtà le proporzioni sono diverse, la percentuale a benzina è sorprendentemente alta, considerando il segmento.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Gio 1 Lug 2021 - 10:50
Anche perché altrimenti ora che non c’è più il diesel le vendite dovrebbero azzerarsi
Titolo: Re: Gamma model year 22 Gio 1 Lug 2021 - 12:31
Ah si, vista la correzione grazie!
Comunque in paesi a climi freddi (quindi anche una parte di US) e/o vicini alle montagne penso le Q4 siano una parte significativa del venduto, su Levante ovviamente che dovrebbe essere un SUV, ma anche su Ghibli
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Gio 1 Lug 2021 - 13:25
fritz287 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
In realtà le proporzioni sono diverse, la percentuale a benzina è sorprendentemente alta, considerando il segmento.
Ne sono convinto. Io parlo di esemplari visti da me, circolanti nella mia zona. Sono praticamente tutti a cazzolio. E' veramente raro imbattersi in motori a benzina. Ma questo vale anche per le raccapriccianti vulvaghen, bmv e merdecess (queste ultime molto rare, a dire il vero) di pari segmento che girano nella mia regione. Le orde di individui di origine cinese, rumena, bulgara e ora anche indiana che affollano le strade venete hanno tutte le suddette vetture di costruzione lanzichenecca, nuove e a cazzolio.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
pcomuniello
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mar 6 Lug 2021 - 9:48
Dari8V ha scritto:
Le orde di individui di origine cinese, rumena, bulgara e ora anche indiana che affollano le strade venete hanno tutte le suddette vetture di costruzione lanzichenecca, nuove e a cazzolio.
Forse perche' lavorano ed a parte i cinesi non vogliono essere disturbate dal manovratore???
La Maserati aveva venduto almeno quattrocento Maserati Ghibli turbodiesel 250 cavalli in Italia, e si vede che gli e' convenuto fabbricarle e venderle.
Il sempiterno autoscout24 e' pieno di Maserati Quattroporte e anche Ghibli turbo-diesel da 250 e pure 275 cavalli (tutte ex-leasing? boh? eccheneso'?)
Mai sputare nel piatto dove si mangia.
Almeno a me l'hanno insegnato; non so come campi ed abbia campato il resto del mondo fino a cinque minuti fa :-)
Angelo
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 10:20
A me risulta che da Mirafiori continuino ad uscire LEVANTE a gasolio per il mercato EMEA.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 11:08
Devono finire di evadere gli ordini
Ghibli e Levante diesel non sono più ordinabili, ma chi ne volesse una credo che ne troverebbe parecchie in giacenza
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 11:17
Dari8V ha scritto:
Sono praticamente tutti a cazzolio. E' veramente raro imbattersi in motori a benzina.
Esteticamente le distingui giusto dalla grafica del contagiri; o ti metti a giocare con l'app Veicolo tutte le volte...
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 12:10
O le senti passare, con rumore di punterie da trattore davanti e da V8 a benzina diffuso dalle casse dietro.
maurizio26180
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 12:45
Ho avuto la sfortuna di guidare per una settimana un Q8 V6 diesel...
premesso che va praticamente solo diritto (nonostante cerchi da 22 e gommatura extra large) e che il volante va girato alcune decine di metri prima dell'ingresso in curva, l'unica cosa che ho apprezzato è stato il rumore del motore...
non mi verrete mica a dire che era tarocco, fatto con l'impianto audio?!?
Se ne impara una nuova ogni giorno...
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 14:04
Beh, si... Sono 20 anni che quel tipo di auto hanno le casse ai lati del sottoscocca per riprodurre un rumore da motore normale. Fuori. E dentro ci pensano le casse dell'impianto audio.
DC... gnanca robe da credare.
maurizio26180
Titolo: Re: Gamma model year 22 Mer 7 Lug 2021 - 14:33
Dio mio che schifezza...
la cosa incredibile è che, nella settimana in cui l'ho avuto, mi sono reso conto trattarsi del sogno erotico del 50% degli itagliani.
Tutti incredibilmente attratti da quel robo lì...
A Steibel Davide piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Gio 8 Lug 2021 - 15:25
Io faccio parte dell'altro 50%.
A Renato piace questo messaggio.
stefano
Titolo: Re: Gamma model year 22 Ven 9 Lug 2021 - 19:04
future is here.....
GT3.2
Titolo: Re: Gamma model year 22 Lun 12 Lug 2021 - 10:35
cos'é sto aborto siamese?
A Taut piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Gamma model year 22 Lun 12 Lug 2021 - 12:16
Un po' tutte le auto attuali hanno impianti "ridicoli", visti da sotto (e da dietro ancora di più)...