Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e scrivo dalla provincia di Udine. Da quasi due mesi sono il possessore di una bellissima granturismo del 2007, colore grigio granito metallizzato con interni rosso corallo e cerchi neri, che ha percorso appena 59.000 km. e che va a sostituire una gloriosa Jaguar XK8 cabriolet che mi ha accompagnato per ben 11 anni. L’auto ha avuto in pratica un unico proprietario (che l’ha trattata con molta cura) che quest’inverno ha deciso di wrapparla in un azzeccato color bianco satinato opaco (prima di cedere alle mie lusinghe e di vendermela).
È un’auto che utilizzerò sporadicamente, sebbene le mie percorrenze annue siano tali da potermi permettere il lusso di utilizzare quotidianamente un’auto assetata, ma per gli spostamenti casa/ufficio/casa continuerò ad utilizzare il mio muletto vintage: una Rover Mini 998cc del 1990 in allestimento “Studio2”.
La granturismo è un’auto che non mi stanco mai di ammirare (potrei fissarla per ore) con un carattere sportivo ma non esasperato ed un suono che seppur nella versione 4.2 sia molto più “civile” rispetto alla sorella maggiore, a me, che provengo da una vettura che fino a 4000 giri potrei definire “muta”, mette comunque i brividi.
Naturalmente alcune macroscopiche pecche nell’abitacolo mi fanno storcere abbondantemente il naso (mi riferisco alla qualità delle plastiche e del rivestimento in ecopelle) ed il fatto che, come ho scoperto, siano comuni anche ad altre supercar nazionali come Ferrari e Lamborghini certo non può mitigare la mia delusione al riguardo.
L’auto è dotata di pacchetto comfort, homelink e impianto stereo bose, ma non ha l’ingresso aux-usb nel vano porta oggetti e ciò rappresenta per le mie esigenze una grande limitazione.
Aprirò una discussione in proposito nell’apposita sezione, al fine di chiedere suggerimenti per l’upgrade del sistema di infotainment finalizzato a ricavare una connessione Bluetooth ed un ingresso usb per ascoltare la musica dall‘iPod.
Saluto tutti e ringrazio sin d’ora quanti vorranno darmi una mano nella soluzione del mio problemino.