Ciao a tutti. So di essere poco presente nel forum, principalmente a causa del fatto che sono pochi gli argomenti che riguardano la granturismo, ma vorrei condividere con voi la mia entusiasmante esperienza di ieri.
Mi sono recato a Modena per andare a cena nel miglior ristorante del mondo (ho prenotato 6 mesi fa) e già che c’ero ho deciso di fare un salto allo show room della Maserati.
Purtroppo non sono stato altrettanto lungimirante da prenotare un tour dello stabilimento (che oltretutto è gratuito per i clienti del Marchio) e ieri il format non mi consentiva di prenotare la visita per la stessa giornata; potevo solo registrarmi per un tour in una delle future date disponibili.
Abbandonata (ma non del tutto) l’idea del tour guidato in fabbrica, ho visitato lo show room e con faccia tosta ho chiesto se fosse possibile intrufolarsi in un tour.
Per la giornata di ieri erano in programma 2 tour, entrambi in lingua inglese. Il primo era già in corso ed era particolarmente numeroso, mentre il secondo sarebbe iniziato alle 15,30 e mi è stata subito offerta la possibilità di parteciparvi. Ho gentilmente rifiutato l’invito perché l’orario pomeridiano mi era scomodo e per tutta risposta il ragazzo che scrive i testi per le visite guidate e che forma le guide si è offerto di accompagnarmi in un tour dello stabilimento SEDUTA STANTE.
Che dire: un’accoglienza ed un trattamento principesco hanno fatto da preludio a quella che è stata un’esperienza unica. Assistere da vicino alle varie fasi di assemblaggio della mitica MC20, accompagnato da una guida preparatissima ed appassionata. Come una puntata di “marchio di fabbrica” su Discovery channel, ma dal vivo. Ho anche avuto modo di vedere da vicino e toccare la nuova granturismo (e di sentirne il rombo), nonché la Folgore che l’amministratore delegato ha guidato a Roma in occasione del GP di formula E.
E devo dire che gli interni della nuova Granturismo sono veramente al passo con i tempi.
Consiglio a tutti gli appassionati (sia a quelli di passaggio da Modena che a coloro che ci andrebbero appositamente) di prenotare un tour dello stabilimento perché è veramente un’esperienza indimenticabile.